Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lionlju Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 21 Ott 2009-21:53 pm Oggetto: Kanetsune Akatsuki; ma lo usereste sul serio |
|
|
Stavo bighellonando per il sito e vedo il Kanetsune Akatsuki e, soprattutto il suo prezzo. Bellissimo coltello, ottimo prezzo, secondo me. Però io mi chiedo, ma voi lo usereste sul serio? E' vero che a vederlo fa venire voglia di impugnarlo e usarlo, però assomiglia, per certi aspetti, più a un quadro che a un coltello. La questione è vecchia però, cosa ne pensate? |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Mer 21 Ott 2009-23:03 pm Oggetto: |
|
|
se intendi questo, bè si io lo userei per il gusto di provarlo, però un pò mi dispiacerebbe.
...diciamo che se avessi tanti coltelli non lo userei ma se ne avessi pochi e questo fosse uno dei pochi si lo userei!! ecco forse è così! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
lionlju Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 21 Ott 2009-23:06 pm Oggetto: |
|
|
Indy ha scritto: |
se intendi questo, bè si io lo userei per il gusto di provarlo, però un pò mi dispiacerebbe.
...diciamo che se avessi tanti coltelli non lo userei ma se ne avessi pochi e questo fosse uno dei pochi si lo userei!! ecco forse è così! |
Tra l'altro, nonostante il voto 7 sulla robustezza dato da Collini (comunque un voto abbastanza buono) la lama da l'impressione di una robustezza incredibile. |
|
Torna in cima |
|
Renzo Amministratore
|
Inviato: Gio 22 Ott 2009-19:18 pm Oggetto: |
|
|
Impugnato, nel complesso trasmette una buona sensazione di robustezza: il 7 scaturisce soprattutto dal fatto che non si tratta di un full tang e che il codolo è unito al manico con due ribattini (molto saldamente, ma sempre di due ribattini si tratta ).
In ogni caso nasce proprio per essere utilizzato: lama prestazionale, guardia ben pronunciata, manico ben dimensionato, pratico fodero in legno, ecc. Poi i Kanetsune sono anche belli e quindi il discorso si complica. _________________
|
|
Torna in cima |
|
andreat63 Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 22 Ott 2009-19:53 pm Oggetto: Re: Kanetsune Akatsuki; ma lo usereste sul serio |
|
|
lionlju ha scritto: | Stavo bighellonando per il sito e vedo il Kanetsune Akatsuki e, soprattutto il suo prezzo. Bellissimo coltello, ottimo prezzo, secondo me. Però io mi chiedo, ma voi lo usereste sul serio? E' vero che a vederlo fa venire voglia di impugnarlo e usarlo, però assomiglia, per certi aspetti, più a un quadro che a un coltello. La questione è vecchia però, cosa ne pensate? |
direi unvece che l'aspetto rustico da la confidenza d'usarlo, nonostante il prezzo non sia propriamente popolare. col brut de forge hanno esagerato, però |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 22 Ott 2009-20:20 pm Oggetto: |
|
|
Lo userei ECCOME e senza tanti complimenti.
Avevo lo stesso dubbio riguardo a certi modelli Citadel, poi ho provato il folding kukri, ed ha una lama che dà le paste a tutti gli altri miei coltelli. Ora uso praticamente solo lui.
Poi ovviamente non è che andrei a farci chopping o aprirci le lamiere _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 22 Ott 2009-20:29 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io per l0utilizzo! |
|
Torna in cima |
|
zio sam Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 22 Ott 2009-22:12 pm Oggetto: |
|
|
anch'io sono per l'uilizzo. :lightsabre: _________________ Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Gio 22 Ott 2009-22:53 pm Oggetto: |
|
|
Non concepisco molto la collezione di coltelli, a prescindere dal modello e dal prezzo.
Se li compro è per utilizzarli (che siano Strider, Terzuola oppure ... Opinel ) _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 23 Ott 2009-14:10 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente da usare.. non ha parti lucide a specchio ma è rustico, l'ususra ne aumenterebbe il fascino _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 23 Ott 2009-14:27 pm Oggetto: |
|
|
il concetto di base è sempre che il coltelli sono creati per essere utilizzati, spesso però tra il dire e il fare...
io più di qualche volta ho acquistato lame da usare e poi...
questo in particolare tra l'altro ha un prezzo abbordabilissimo ed è un incentivo in più... è vero comunque che i kanetsune hanno uno stile molto artigianale e quindi belli anche da esposizione. |
|
Torna in cima |
|
sharkey Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 23 Ott 2009-15:32 pm Oggetto: |
|
|
io uso tutti i coltelli che ho, semplicemente non porto al lavoro quelli più costosi per cercare di evitare di utilizzarli per tagliare materiali che li potrebbero rovinare o per evitare di usarli per uno scopo che non sia "tagliare" |
|
Torna in cima |
|
|