Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 802 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 802
Iscritti: 0
Totale: 802

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - produzioni taiwan
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
produzioni taiwan
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-20:17 pm    Oggetto: produzioni taiwan Rispondi con citazione

ci sono case note tipo blackhawk,boker ecc..che producono la maggior parte dei loro prodotti a taiwan.E ovvio che è x tagliare i costi sulla manodopera,ma i materiali sono gli stessi che una produzione in patria?ci sono controlli da parte di tecnici della casa madre?xchè si sente parlare di diffidare da made taiwan.probabilmente se nè già parlato,ma vorrei saperne qualcosa in più.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Taiwan non sono (ancora) in grado di lavorare con tolleranze davvero precise e temprare gli acciai come si deve. E anche i materiali spesso son quel che sono.
Ci sono però aziende che producono a Taiwan occupandosi loro stesse della fornitura dei materiali, e mettendo loro uomini a controllare la qualità passaggio per passaggio. Più questo controllo è stringente, maggiore è la qualità finale
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende solo da quando li paghi... se li paghi a dovere sanno lavorare anche molto meglio di noi occidentali e senza bisogno di portare i nostri materiali o le nostre tecnologie...
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Dipende solo da quando li paghi... se li paghi a dovere sanno lavorare anche molto meglio di noi occidentali e senza bisogno di portare i nostri materiali o le nostre tecnologie...
quindi presumo che se acquisto un blackhawk o un boker essendo grandi aziende che non hanno problemi di soldi,sarebbe un buon prodotto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Dipende solo da quando li paghi... se li paghi a dovere sanno lavorare anche molto meglio di noi occidentali

Non esageriamo......

Diciamo che hanno sicuramente più voglia (necessità) di noi di fare certi lavori Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono, non sto esagerando... ci sono alcuni tipi di lavorazione che sanno fare molto meglio di noi... recentemente leggevo che la NAD, azienda storica che produce prodotti audio di altissima qualità ha spostato gran parte della sua produzione in Cina perché alcuni tipi di lavorazione sull'elettronica le sanno fare meglio di chiunque altro... il fatto che in Cina sappiano produrre solo vaccate è una leggenda dovuta semplicemente al fatto che noi occidentali gli facciamo produrre cose pagandogli una miseria... è ovvio che pagandoli una miseria ti tirano fuori un prodotto di qualità proporzionale... mio zio che lavora per la Pirelli ultimamente sta andando spesso in Cina e mi diceva che se li paghi adeguatamente questi ci mettono una definizione e un impegno nel lavoro che per noi è impensabile...
katsumoto

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
quindi presumo che se acquisto un blackhawk o un boker essendo grandi aziende che non hanno problemi di soldi,sarebbe un buon prodotto?

no, la grandezza o le possibilità economiche di un'azienda di per sé non vuol dire niente... la nike (per dire la prima che mi viene in mente) è un'azienda multimilionaria eppure va in Cina a sfruttare bambini per farsi cucire le scarpe... la boker e la blackhawk evidentemente guardano di più al risparmio massimo che possono avere facendo produrre a taiwan fregandosene della qualità... ma questo non vuol dire che a taiwan fanno dei coltelli schifosi perché sono degli incapaci
winstrol80
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
nono, non sto esagerando... ci sono alcuni tipi di lavorazione che sanno fare molto meglio di noi... recentemente leggevo che la NAD, azienda storica che produce prodotti audio di altissima qualità ha spostato gran parte della sua produzione in Cina perché alcuni tipi di lavorazione sull'elettronica le sanno fare meglio di chiunque altro... il fatto che in Cina sappiano produrre solo vaccate è una leggenda dovuta semplicemente al fatto che noi occidentali gli facciamo produrre cose pagandogli una miseria... è ovvio che pagandoli una miseria ti tirano fuori un prodotto di qualità proporzionale... mio zio che lavora per la Pirelli ultimamente sta andando spesso in Cina e mi diceva che se li paghi adeguatamente questi ci mettono una definizione e un impegno nel lavoro che per noi è impensabile...

Il 99,99 % di ciò che abbiamo intorno è prodotto in cina..... e sopratutto le grandi aziende lavorano soli perchè sanno lavorare....
Io credo che un coltello made in Taiwan, ha le stesse caratteristiche di un prodotto occidentale... se non meglio.....
Siamo noii che siamo fissate con lame americane e quant'altro...... ricordiamo che per gli orientali l'arma bianca è storia...
Torna in cima
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,ma è un'altro discorso.qui non si parla di artigiani,ma di produzioni industriali.penso abbia ragione katsumoto.
Torna in cima
rfsnk90
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq leggevo su cpfitalia per quanto riguarda la boker
produzione in cina = bassa/media qualità

produzione in taiwan = media/alta qualità

produzione in germania = alta qualità

poi non so:-)
Torna in cima
winstrol80
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:

Concordo.....
Torna in cima
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:

Ho un Boker M3 prodotto in cina, sinceramente non gli trovo un difetto (se non che riporta la scritta cina, che ho rimosso Sorriso . Sul mitico coltello da trincea della seconda guerra mondiale stonava troppo!
Comunque le rifiniture non hanno nulla da invidiare a coltelli prodotti in USA o Europa, per la tempra non saprei dire poichè non ho usato e non userò questo coltello.

in generale, e non solo sui coltelli, penso si stia tirando troppa cacca su tutto ciò che riguarda la cina e i suoi prodotti, questo il mio parere personale..
Torna in cima
rfsnk90
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
rfsnk90 ha scritto:

Ho un Boker M3 prodotto in cina, sinceramente non gli trovo un difetto (se non che riporta la scritta cina, che ho rimosso Sorriso . Sul mitico coltello da trincea della seconda guerra mondiale stonava troppo!
Comunque le rifiniture non hanno nulla da invidiare a coltelli prodotti in USA o Europa, per la tempra non saprei dire poichè non ho usato e non userò questo coltello.

in generale, e non solo sui coltelli, penso si stia tirando troppa cacca su tutto ciò che riguarda la cina e i suoi prodotti, questo il mio parere personale..

beh dipende dai prodotti... è naturale che qualcosa pagata pochi spiccioli sia scarsamente valida... Invece se il prezzo si alza la cina produce ottimi prodotti. Per esempio io sono un amante delle fenix
Torna in cima
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè
io con meno soldi do ai cinesi e con meglio sto
poi fate voi!
fosse per me quella roba non arriverebbe neanche in italia Occhiolino Soddisfatto
:rifle: :chinese:
Torna in cima
katsumoto

MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2009-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
bhè
poi fate voi!
fosse per me quella roba non arriverebbe neanche in italia Occhiolino Soddisfatto

detto così non sembra un discorso con molto senso... è un mercato come quello di qualunque altro paese, se "quella roba" non viola nessuna nostra legge o normativa non esiste nessuna ragione logica per non comprare da loro...
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi non regaliamo fango inutilmente.
Grossa parte della produzione taiwanese è di ottima qualità.
Molte aziende serie usano la produzione là da oltre 20 anni.
Mi seccherebbe farvi l' elenco di tutti i signori coltelli che ho avuto prodotti lì, ma giusto come esempio cito il Military Classic R1 , coltello esente da difetti.
Torna in cima
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre la Blackhawk solo da pochi anni (2 o 3) produce a Taiwan, prima erano prodotti in USA.
Non utilizzava l'AUS8, ma acciai migliori prodotti dalla Crucible.
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
bhè
poi fate voi!

detto così non sembra un discorso con molto senso... è un mercato come quello di qualunque altro paese, se "quella roba" non viola nessuna nostra legge o normativa non esiste nessuna ragione logica per non comprare da loro...

ha senso per me!
non ho nulla in contrario se qualcuno li compra, i soldi ognuno se li spende come vuole...
Torna in cima
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Inoltre la Blackhawk solo da pochi anni (2 o 3) produce a Taiwan, prima erano prodotti in USA.
Appunto,il mio quesito si riferiva a questo.la blackhawk produce ormai coltelli con questo acciaio,e materiali non a livelli precedenti.il vecchio crucible sia fisso che folder ,era in ats34[o vg10,non l'ho ancora capito],i mitici nigthwing-mark 1ecc..,vengono ora riprodotti come volgari imitazioni.una politica di "TRATTENERE I COSTI",triste che sta sempre piu prendendo piede nelle produzioni industriali.
Torna in cima
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-3:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
darrex ha scritto:
Appunto,il mio quesito si riferiva a questo.la blackhawk produce ormai coltelli con questo acciaio,e materiali non a livelli precedenti.il vecchio crucible sia fisso che folder ,era in ats34[o vg10,non l'ho ancora capito],i mitici nigthwing-mark 1ecc..,vengono ora riprodotti come volgari imitazioni.una politica di "TRATTENERE I COSTI",triste che sta sempre piu prendendo piede nelle produzioni industriali.
e molte altre marche.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: