Inviato: Ven 18 Set 2009-18:52 pm Oggetto: Consiglio su balisong da trainer
Ciao a tutti, mi sono avventurato alla ricerca di un balisong da trainer (quindi per molti inutile )
E nell'estenuante ricerca sono arrivato alla conclusione che ci sono 3 modelli principali, un entry level della Bear & Son e due modelli di fascia alta, il Benchmade 40TR e lo Spyderco B02TR.
Vorrei chiedere a voi esperti quale scegliereste fra i due modelli di fascia alta, capire un po' le differenze fra i due per orientarmi in questo mondo per me nuovo
Inviato: Sab 19 Set 2009-13:54 pm Oggetto:
Personalmente ti consiglierei di prendere una cinesata a cui togliere punta e filo, e tenere da parte i soldi per un balisong vero (tipo in morpho di benchmade) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
ma a cosa serve il morpho, credo sia piccolo per giocarci, ti consiglio in modello 42 sempre della benchmade, tanto per venti euro in più del morpho si può fare, cmq costa intorno ai 180, se vuoi ti invio un messaggio privato con il link dove puoi comprarlo!!!
Una cinesata con cui ho re-iniziato a giocare e che possiedo da qualche anno ce l'ho, ho coperto la lama con un pezzo di nastro isolante e non rischio troppi danni alle mani.
Però mi piacerebbe un acquisto del genere; l'idea è comunque di usarlo come skill toy e non tanto come coltello.
Quindi parto dal presupposto che i trainer (soprattutto di qualità) siano stati concepiti proprio pensando a bilanciarne il peso per questa "disciplina"
Senza contare che un trainer essendo senza lama, mi lascia la completa libertà di portarmelo in giro e poterci giocare non solo in casa.
Inviato: Sab 19 Set 2009-18:42 pm Oggetto:
stregatt0 ha scritto:
Però mi piacerebbe un acquisto del genere; l'idea è comunque di usarlo come skill toy e non tanto come coltello.
Quindi parto dal presupposto che i trainer (soprattutto di qualità) siano stati concepiti proprio pensando a bilanciarne il peso per questa "disciplina"
Senza contare che un trainer essendo senza lama, mi lascia la completa libertà di portarmelo in giro e poterci giocare non solo in casa.
non credo che i trainer vengano realizzati pensando al bilanciameto per fare i trick.
A meno che la lama, anche senza filo, non sia di un colore che ricordi la plastica, dunque che sembri quasi un giocattolo, avrai comunque problemi se ti vedono "giocarci" in giro, al meno a prima vista.
Secondo me puoi tenerti il tuo con il nastro isolante e poi, come detto dagli altri, comprare un balisong serio.
Se poi la tua intenzione non è quella di usare il coltello in questione come coltello allora togli il filo ad un balisong buono ed avrai un'ottimo trainer, anche se togliere il filo ad un coltello che costa 180 mi sa di bestemmia _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
non credo che i trainer vengano realizzati pensando al bilanciameto per fare i trick.)
Beh allora a che dovrebbero servire?
Anche i fori sulla "lama" sembrano fatti apposta per togliere peso visto anche che l'acciaio è decisamente più pesante del titanio (nel caso del 40TR), ed infatti fra i balisong che ho visto, solo i trainer hanno fori sulla lama, presumo appunto, per alleggerirla e bilanciare meglio il balisong.
felxilsanto ha scritto:
A meno che la lama, anche senza filo, non sia di un colore che ricordi la plastica, dunque che sembri quasi un giocattolo, avrai comunque problemi se ti vedono "giocarci" in giro, al meno a prima vista.
Su questo non posso darti torto, ma non è la prima vista che mi preoccupa, sono più che altro pretesti strani; non sò quanto sia legale in italia passeggiare con un balisong affilato.
felxilsanto ha scritto:
Secondo me puoi tenerti il tuo con il nastro isolante e poi, come detto dagli altri, comprare un balisong serio.
Se poi la tua intenzione non è quella di usare il coltello in questione come coltello allora togli il filo ad un balisong buono ed avrai un'ottimo trainer, anche se togliere il filo ad un coltello che costa 180 mi sa di bestemmia
Concordo anche io sia una bestemmia, tanto vale che mi prenda un trainer serio
Credo di averti gia risposto
Secondo me i trainer sono sfiziosi ma troppo costosi, io prenderei un kimura, e gli toglierei il filo, te la cavi con metà prezzo.
Quasi 200 per un coltello finto secondo me sono esagerati
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum