Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 04 Ago 2009-20:37 pm Oggetto: katana giapponese II WorldWar |
|
|
Ho pensato di postare delle foto della mia katana molto vecchia ma ancora affilata ed efficiente.... :joy:
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Ago 2009-20:40 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Ago 2009-20:42 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Ago 2009-20:45 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma fanno proprio schifo... ne rifaccio di migliori ma col telefonino è difficile che vengano bene... :tears: |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere
|
Inviato: Ven 07 Ago 2009-19:10 pm Oggetto: |
|
|
sei conscio che non è un katana ma una replica?
perche da come la hai presentata affermi che sia una lama gunto, mi dispiace dirtelo ma è una replica, e non credo neanche antica |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Ago 2009-21:12 pm Oggetto: |
|
|
Mah... Penso che forse hai più esperienza di me, pensavo che almeno fosse una katana anche se non antica, infatti taglia abbastanza bene ma la lama non mi convinceva troppo... E' molto più pesante di quelle che normalmente si trovano nei negozi, ma evidentemente non essendo un intenditore ma solo un appassionato di lame mi sono lasciato convincere che fosse realmente una spada... :bangin: |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere
|
Inviato: Sab 08 Ago 2009-0:18 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace, la forma del kissaki (la punta) e il koshirae (ovvero la montatura) parlano chiaro, replica...
spero che non te l'abbiano spacciata come oggetto antico
il problema con le repliche "non certificate" ovvero che non hanno una marca hanwei citadel etc sta nel fatto che non si sa con che criteri costruttivi siano state fatte quindi se utilizzate per la pratica il rischio di farsi male è alto
paragonala ad una hanwei o citadel o qualche altra ditta seria e vedrai le enormi differenze, paragonalala ad una token... e vedrai che non ha nessuna parentela |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 08 Ago 2009-12:29 pm Oggetto: |
|
|
Già... è una replica e pure di quelle brutte brutte brutte _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 08 Ago 2009-15:03 pm Oggetto: |
|
|
Eh sì purtroppo e poi lo strano è che non si può smontare e io sapevo che una katana vera si può smontare per la pulizia adesso guardando meglio il same non c'è è solo il legno con una lavorazione simile al same ma guardando bene si vede... Bè spero che questa esperienza mi serva nei prossimi acquisti Grazie per le informazioni e penso che una vera katana costi molto di più, soprattutto se è antica. Grazie a tutti |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-13:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho scoperto che si smonta!!!! :joy:
_________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-14:13 pm Oggetto: |
|
|
Robaccia... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-15:28 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente... adesso che ho cominciato a girare in questa sezione del forum comicio un pò a capire che 'sta "roba" non è neanche lontanamente simile ad una spada giapponese, ci sono certe meraviglie in giro... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|