Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manfredi Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 19 Apr 2004-18:45 pm Oggetto: Domanda a zatoichi |
|
|
vorrei sapere se lo sai dove si può praticare ninjutsu. |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 19 Apr 2004-18:53 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi ti rispondo io.. so che a Milano ce ne sono alcune |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 19 Apr 2004-21:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho sentito di una palestra dalle parti di Mestre...tuttavia sono poco convinto...è una disciplina talmente impegnativa che non so se si possa impararla con i metodi odierni(allenamenti relativamente brevi e poco frequenti)...inoltre il ninja è segreto...se mi metti l'insegna al neon"QUI NINJUTSU"la cosa diventa strana.E in ogni caso forma un guerriero completo,capace di usare le mani,tutte le armi e con molte altre abilità,quindi la mole di nozioni è enorme,non so come si possa impararlo senza dedicarci almeno 3-4ore al giorno.E poi l'insegnante deve essere un ninja...
Però se fatto bene mi piacerebbe praticarlo. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 20 Apr 2004-9:58 am Oggetto: |
|
|
non per prendere in giro nessuno... vicino alla mia università c'e' una palestra che pratica solo ninjitsu e in genere si allenano con le porte chiuse... quest'estate asfissiati dal caldo le hanno aperte e passando con la macchina ho visto una decina di persone vestite completamene da ninja con uno davanti che gridava in giapponese e quelli dietro che facevano capriole e giravolte... mi vergogno a dirlo perche non si deve mai ridere di nessuno che pratica una qualsiasi cosa con serietà... però un pochetto ho riso!!avranno fatto 40 gradi io ero praticamente in canotta e mutande e vedere dei tizi vestiti di nero dalla punta dei capelli alle scarpe che sirotolavono in seguido a delle grida incomprensibili è stato troppo! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Uno della Bujinkan Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 12 Feb 2009-16:53 pm Oggetto: |
|
|
Questo topic è pure del 2004, la funzione cerca del forum è molto efficiente sto trovando un sacco di cose.
Il concetto di segretezza che spesso viene menzionato nei post che avete scritto, era una necessità di sopravvivenza in antichità poichè essere riconosciuto come appartenente ad un clan Ninja era un grosso problema per se ma anche per il villaggio di proveninza che rischiava la distruzione.
Nel nostro tempo questo concetto di segretezza non ha più motivo di essere per chi pratica in un dojo, per fortuna ma si è tradotto in un concetto di riservatezza che risulta coerente con la filosofia di questa Arte Marziale e che l'enorme quantità d'informazioni che si possono trovare su interdet dimostra, a mio parere, quanti la disattengano.
Non so a quale Dojo Combat faccia riferimento ma anche noi ci alleniamo con il kimono anche se fa molto caldo oppure se fa molto freddo. Si suda tanto o ci si congela un po' ma anche questo fa parte del nostro allenamento.
Saluti
U.B. |
|
Torna in cima |
|
DeadlyDiego Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 27 Mar 2009-20:20 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che ce ne sia uno anche a forlì |
|
Torna in cima |
|
taomas Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 16 Lug 2009-17:32 pm Oggetto: |
|
|
Ma tu cosa vorresti imparare dal Ninjitsu ? _________________ " Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni." |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 17 Lug 2009-11:52 am Oggetto: |
|
|
taomas guarda che la domanda di Manfredi è del 2004 e da allora non si è fatto più sentire. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
taomas Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 17 Lug 2009-12:06 pm Oggetto: |
|
|
Ops .....
avrà preso un colpo di katana in testa .... _________________ " Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni." |
|
Torna in cima |
|
|