Inviato: Sab 11 Lug 2009-16:45 pm Oggetto:
Se hai avuto problemi con Vomitron o qualcun'altro in questa discussione a me dispiace,proprio come utente del forum,ma così dicendo manchi di rispetto a tutti gli altri utenti che nella discussione non sono intervenuti o lo hanno fatto per calmare le acque e riportare tutto su binari di serenità senza voler censurare nessuno...mi spiace proprio che accadano ste cose;sei chiramente libero di fare la tua scelta,adios!
Inviato: Sab 11 Lug 2009-17:24 pm Oggetto:
Riuscire a stare sulle palle a chiunque però è una mia specialità.
Scherzi a parte, tengo a precisare a chi legge che nella stragrande maggioranza dei casi sono molto più "civile" nell'argomentare.
Ho l'idiosincrasia per gli sciocchi, è questo il problema... _________________ Il fu Moderatore Permaloso
Inviato: Dom 12 Lug 2009-18:33 pm Oggetto:
Se Void è ancora in ascolto vorrei suggerirgli il Viper Drop
Piccolo, elegante, non aggressivo e con apertura ad una mano per niente appariscente. Lo trovo uno dei più bei coltelli da tasca, anche se il mio lo porto raramente per paura di rovinarlo...
Per quanto riguarda la lunghezza dei coltelli, sono curioso di saperne di più, perché io ho sempre sentito parlare di "8 cm o 4 dita" e in effetti 4 dita corrispondono proprio a 8 cm.
Adesso so che la legge Giolitti mise un limite a 4 cm, ma fin da piccolo ho sempre sentito quella sorta di "norma popolare"...
Inviato: Dom 12 Lug 2009-18:52 pm Oggetto:
OT
paper ha scritto:
Per quanto riguarda la lunghezza dei coltelli, sono curioso di saperne di più, perché io ho sempre sentito parlare di "8 cm o 4 dita" e in effetti 4 dita corrispondono proprio a 8 cm.
Adesso so che la legge Giolitti mise un limite a 4 cm, ma fin da piccolo ho sempre sentito quella sorta di "norma popolare"...
il forum è pieno di discussioni a riguardo... inoltre ti consiglio di comprare la rivista "Coltelli" che da questo numero ha una rubrica proprio su questo tema.
non andiamo avanti su questo discorso su questo topic, grazie
FINE OT
il drop è bello, peccato che non abbia la clip... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
E' dal 1975 (mille novecento settantacinque) che non esistono norme che parlano di lunghezze di lama, sono passati BEN 34 anni da quando nessun coltello può essere portato con se senza il giustificato motivo.. e francamente la storia delle "4 dita" ha stancato.. se è vero che la legge non ammette ignoranze, qui c'è una legge in vigore da 34 anni che molti ancora ignorano e lo fanno solamente a loro rischio e pericolo, spesso portando anche disinformazione e creando diatribe inutili di cui nessuno ne sentiva il bisogno (come è successo in questa discussione).
Per quanto mi riguarda qui possiamo anche chiudere, non c'è più molto da dire, per le solite nozioni legali, vi rimando agli appositi post. _________________
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum