Registrato: Oct 31, 2007 Messaggi: 83 Località: BOLOGNA
Inviato: Mer 01 Lug 2009-2:20 am Oggetto: WINDLASS EDINBURGH CLAYMORE
ecco il mio nuovo acquisto!!!!!
cercavo una bella spada a due mani, un oggetto di qualità, e anche particolare...e l'ho trovata!!!
a me piace un sacco...dopo ricerche e ricerche...all'estero...alla fine l'ho trovata!!!!
un pò di foto....
un pò di misure:
lung tot 154,8 cm
lung lama 109 cm
lung impugnatura 45 cm
larghezza lama 5,8 cm
spessore lama 6 mm
peso 4 kg circa
la spada è davvero fatta benissimo, solida, peante, ma anche bilanciatissima, ed elastica, una vera bellezza!!!
fra l'altro il disegno dell'elsa a tre bracci è particolarissimo, e il manico ricurvo pure!
è fatta in base a come hanno ritrovato una antica calymore ad edinburgo che ora è al museo dell'armeria scozzese.
una vera spadona a due mani imponente...bellissima...di grande qualità!!!
sono fiero fiero fierizzzzimo!!!
spero vi piaccia e grazie dell'attenzione!!! ciaooooo!!!!!!!! :joy:
:yikes: Pazzesca stà spada vero?
C'è una curiosità riguardo a costei: l'originale non ha tre bracci, ma ben quattro! Alla Windlass si sono basati su un'immagine che non mostrava il quarto, da qui la riproduzione "monca"
L'impugnatura invece è proprio inclinata così, questo perchè la manicatura era ricavata da un dente di tricheco :-D, e gli artigiani ne seguirono le forme per non alterarlo.
Quando la realtà supera la fantasia....... _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Un po' scure le foto, ma sto sbavando ugualmente
Complimenti per l'acquisto! _________________ Ascolta. Questo è il suono della morte. Più affilata è la spada, più la morte è vicina. Hai paura di morire?
Registrato: Oct 31, 2007 Messaggi: 83 Località: BOLOGNA
Inviato: Gio 02 Lug 2009-2:14 am Oggetto:
ma dai, non sapevo di questa storia :joy:
pensa te, è proprio vero, che per fare una cosa bisogna documentarsi bene!!!
bè...sai che ti dico...che però con tre bracci forse è anche più bella, 3...numero perfetto...gli da una certa asimmetria all'elsa...che la rende...sproporzionata...ma a mio parere...più bella che con 4! almeno immaginadomela...
si...le foto sono venute un pò scure...avevo la macchinetta digitale piccolina..che non è certo una reflex....e siccome lo sfondo era davvero luminoso...e il sole forte forte...io ero all'ombra e sono venute scure...però...va così
magari ne faccio delle altre più dettagliate!
grazzzzzzzie e ciaoooo!!!!!
Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
Inviato: Gio 02 Lug 2009-17:55 pm Oggetto:
Bella spada ma le foto non gli rendono per niente giustizia!!!
Mi chiado quanto sia comodo un impugnatura così ricurva. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Registrato: Oct 31, 2007 Messaggi: 83 Località: BOLOGNA
Inviato: Sab 04 Lug 2009-2:15 am Oggetto:
si lo so...sorry per le foto!! ora le rifaccio più beele!! :joy:
guarda, l'impugnatura ricurva...non è poi così male, se si tiene la parte ricurva verso il basso....ha un ergonomia davvero speciale!!!
ritrngo che per il tipo di spada che è, per le sue dimensioni, sia davvero comoda e maneggievole, molto ben fatta, sotto tutti i punti di vista!!!
son proprio contento del mio acquisto!!! vè mò come diciamo noi a bulagna!!!
Tenendo l'inclinazione verso il basso si dovrebbe ottenere un effetto tipo falce... ovvero tirare delle sgualembrate atroci :chair: _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Registrato: Oct 31, 2007 Messaggi: 83 Località: BOLOGNA
Inviato: Lun 06 Lug 2009-1:04 am Oggetto:
ma...come, effeto tipo falce in che senso? non ho mica capito? sicuramente...con fendenti molto ampi e potenti, persino tenendo una guardia bassa, e con la lama quasi dietro di noi....si colpisce un bersaglio anche ad una notevole distanza, sempre mantenedo la guardia e, dato che l'arma è così grande....facendosi quasi scudo con essa! e poi, parlando di vera potenza...è una delle spade che io abbia mai provato più...forti, grandi, potenti, nella parte del forte...la si potrebbe usare come ascia...spacca la legna!!!! sempre però mantenendo una gran flessibilità! la prossima...vedremo...ma ho già in mente qualcosa...per ora però, gioisco per la nuova arrivata!!! ciao ragazzi!!!! :joy:
Sì bè... mi è venuta in mente la falce perchè ne ho viste diverse col manico "storto", appunto.. paragone un pò azzardato ma ho pensato subito a quello, non so perchè.
Anche molte sciabole hanno l'impugnatura leggermente incurvata verso il basso... anche qui l'associazione è abbastanza arrischiata ma appunto quell'inclinazione aggiunge slancio al taglio!
_________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Registrato: Oct 31, 2007 Messaggi: 83 Località: BOLOGNA
Inviato: Ven 10 Lug 2009-13:46 pm Oggetto:
a ho capito!!! si...in effetti hai ragione, cè più slancio persino nell'impugnarla! e poi è vero, le falci hanno il manico storto e le può ricordare!
concordo
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum