Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mml Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 24 Giu 2009-11:49 am Oggetto: larghezza swisschamp |
|
|
salve ragazzi, sapete dirmi la larghezza del victorinox swisschamp!!! per voi è troppo grosso da portare in tasca tutti i giorni??? |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 24 Giu 2009-12:04 pm Oggetto: |
|
|
Da possessore e utilizzatore: è spesso un po' meno di 3 cm e a mio aivvso è portabilissimo in tasca, quasi non lo senti. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
mml Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 24 Giu 2009-12:06 pm Oggetto: |
|
|
davvero solo 3cm lo swisschamp, dici quello con 33 funzioni??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 24 Giu 2009-13:39 pm Oggetto: |
|
|
Sì, proprio quello. È proprio 3 cm _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
Alfarese Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-0:24 am Oggetto: |
|
|
a mio parere secondo me lo swiss champ è un po pesante e ingombrante da portare in tasca tutti i giorni...magari in un marsupio..uno zaino una borsa..ma in tasca secondo me è pesante... |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-2:40 am Oggetto: |
|
|
io ho lo swisschamp modello xlt, il più grande di tutti..
si avvicina ai 5 cm, e non è assolutamente un coltello da tasca, così come credo non lo sia nemmeno il modello più piccolo.
però se porti dietro regolarmente un marsupio o una tracolla vale la pena comprarlo.. è un arnese che torna spesso utilissimo; tant'è che quando lo dimentico ne sento sempre la mancanza _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
mml Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-10:26 am Oggetto: |
|
|
credo che lo sopporterò, credo ke tutti i suoi accessori possano servire in qualsiasi occasione!!! GRAZIE!!! |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-20:48 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | Sì, proprio quello. È proprio 3 cm |
Faccio il pignolo....
3.25 cm. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-21:11 pm Oggetto: |
|
|
Scusasse _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-22:28 pm Oggetto: |
|
|
Io sono daccordo che è utilissimo ma secondo me è pesantissimo da tenere in tasca...
Io ho trovato la mia pace con il Leatherman Squirt P4..che è circa grande poco più del MINICHAMP..ha la lama un po più grande, un cacciavite piccolo grande, uno per viti a stella, una pinza sufficiente per fare cose di tutti i giorni..è leggero..e non mi può venire a scocciare proprio nessuno che ho un coltello in tasca...perchè sfido ad ucciderci o offerdere qualcuno... |
|
Torna in cima |
|
Giave91 Fuciniere
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-22:42 pm Oggetto: |
|
|
Fidati che si potrebbe uccidere una persona anche con una biro, figurati con una lama, anche lunga 2cm ci si uccide una persona. Comunque se lo swiss ti risulta troppo grande proporrei l'huntsman, che secondo me racchiude le funzioni + utili nel minor spazio possibile. Lo reputo il miglior Vic x questo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Giu 2009-23:08 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè ovvio che si può uccidere anche a mani nude. infatti io sono contrario e tutti i permessi di porto di armi. però è ovvio che ci vuole un po più di tecnica per uccidere con una lama da 2 cm..che con un pugnale da 40 centimetri..quindi diciamo che la lama piccola è meno offensiva da questo punto di vista..poi ovvio che che anche con una lametta si può uccidere...però a quel punto non farebbe molta differenza con la maggior parte degli oggetti che si portano tutti i giorni appresso.. |
|
Torna in cima |
|
|