Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 17 Mag 2009-9:03 am Oggetto: Bushcraft!+fodero!
Mi sono costruito un Bushcraft in ATS34 e micarta green canvas con spaziatori rossi ,sarà il mio coltello da escursioni!!!
Lunghezza totale 23,5cm x 4mm di spessore.
Manca una passata sulla pietra e il fodero!!!
Spero vi piaccia !!
Ciao.
Ultima modifica di Riddick il Mar 19 Mag 2009-19:48 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Dom 17 Mag 2009-19:50 pm Oggetto:
Veramente molto bello!!!
I miei complimenti _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Inviato: Dom 17 Mag 2009-21:06 pm Oggetto:
No, vuol dire:" mamma mia ma più brutto non lo potevi fare??? rasenta il confine dello schifo ed è praticamente osceno" :-D _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Inviato: Dom 17 Mag 2009-21:08 pm Oggetto:
Eheheh misteri della fede _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Veramente ben fatto, grida Ray Mears...bravo, acnhe se forse ti conveniva farlo coi bisleli piatti e bassi da affilare tutti. cmq veramente ben fattto! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Inviato: Lun 18 Mag 2009-8:57 am Oggetto:
Sciaraball ha scritto:
Veramente ben fatto, grida Ray Mears...bravo, acnhe se forse ti conveniva farlo coi bisleli piatti e bassi da affilare tutti. cmq veramente ben fattto!
Grazie ,con 4 mm di spessore avrei dovuto comunque farli alti i biselli scandi ,secondo me sopra i 2,5 mm massimo 3mm non conviene farli scandi !!
Ciao
Inviato: Lun 18 Mag 2009-11:47 am Oggetto:
bellissimo e deve essere anche molto robusto :joy: ! spero tu faccia un fodero in pelle ,lo vedo più indicato _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Inviato: Lun 18 Mag 2009-13:00 pm Oggetto:
staffy ha scritto:
bellissimo e deve essere anche molto robusto :joy: ! spero tu faccia un fodero in pelle ,lo vedo più indicato
Ne ho uno di un altro che calza a pennello ,solo che mi serve un fodero da barca e il kydex è piu' indicato ,magari x l'inverno e la montagna ne faccio un 'altro in cuoio!!
Grazie a tutti!!!
Inviato: Mar 19 Mag 2009-9:40 am Oggetto:
bartam ha scritto:
davvero un ottimo lavoro, sobrio e preciso.
meraviglioso l'effetto della micarta.
Grazie Bartam,x la micarta l'ho sagomata a mano con le raspette ,x ottenere una presa a e confortevole,poi con la carta abrasiva 120 l'ho rifinita e poi l'ho finita con una ruotina scotch brite montata sul trapano che la rende setosa e grippante piu' che quando la lucidi con la ruota di stracci!!!
Ciao
Inviato: Mer 20 Mag 2009-10:06 am Oggetto:
Proprio un bel lavoro! Complimenti! _________________ Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao
bello, il fodero, ma ci avrei visto meglio un bel fodero in cuoio e soprattutto di quelli del tipo alto quasi a coprirlo tuttoo, ma cmq anche questo è molto bello _________________ www.lbfknives.altervista.org
Inviato: Mer 20 Mag 2009-13:37 pm Oggetto:
Sciaraball ha scritto:
bello, il fodero, ma ci avrei visto meglio un bel fodero in cuoio e soprattutto di quelli del tipo alto quasi a coprirlo tuttoo, ma cmq anche questo è molto bello
Grzie ,in barca e al mare è piu' comodo in kydex!!!
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 20 Mag 2009-19:29 pm Oggetto:
Bello, funzionale; ma la prossima volta ti suggerisco di mettere la nuova foto come in "risposta a" perché andando a leggere, cliccando sul link che arriva, non si vede subito e si può anche pensare "bò, sarò io che non la vedo!" ... :-D :chair: :cheers: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Inviato: Gio 21 Mag 2009-7:45 am Oggetto:
trentini.stefano ha scritto:
Bello, funzionale; ma la prossima volta ti suggerisco di mettere la nuova foto come in "risposta a" perché andando a leggere, cliccando sul link che arriva, non si vede subito e si può anche pensare "bò, sarò io che non la vedo!" ... :-D :chair: :cheers:
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Gio 21 Mag 2009-7:50 am Oggetto:
Riddick ha scritto:
trentini.stefano ha scritto:
Bello, funzionale; ma la prossima volta ti suggerisco di mettere la nuova foto come in "risposta a" perché andando a leggere, cliccando sul link che arriva, non si vede subito e si può anche pensare "bò, sarò io che non la vedo!" ... :-D :chair: :cheers:
Inviato: Sab 01 Mag 2010-18:49 pm Oggetto:
A un anno di distanza riapro questo post!
Xchè?Dopo aver meditato come migliorare il mio bushcraft,sopratutto x l'uso effettivo che ne faccio cioè tagliare salami ,formaggi ,carne x le grigliate,...ho deciso di riprofilarlo e da concavo l'ho fatto diventare convesso ,anzi fullconvex,fino fino !!
Ora sono piu' contento ,che ne dite del risultato?A me piace ,spero anche a voi !
Ciao e Buon 1 Maggio a tutti,io oggi ho lavorato divertendomi sul mio coltello!
Inviato: Sab 01 Mag 2010-20:07 pm Oggetto:
Molto bello Nicola :joy: mi piacerebbe mettere il video anche su Bushcraft UK, sono sicuro che apprezzerebbero se mi dai il permesso... _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Sab 01 Mag 2010-22:51 pm Oggetto:
martineden ha scritto:
mi piacerebbe mettere il video anche su Bushcraft UK, sono sicuro che apprezzerebbero
Tutti tranne Josh/siberianfury che non sopporta i video "statici".
@Riddik: ogni riferimento agli EnZo è puramente casuale? _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum