Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-7:42 am Oggetto: Piccino |
|
|
440C da 7mm per il codolo e grattato col nastro fino a 3mm (a scalare, fino ad 1mm in punta) per la lama a bisellatura convessa con controfilo concavo fornito di denti adatti per cordini... o panini Piccola lama adattissima al taglio di cacciatorini piccanti a pasta dura; lungo in tutto 169mm, ha lama di 68mm. Guancette smontabili in snakewood fissate tramite viti inox da 3mm. Foderino (cucito a mano) in cuoio di karibù, smontabile per un porto più agevole, niente di... ma avevo un ritaglio che sarebbe stato un peccato non utilizzare :wink3: :bye1:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sibelius2 Fabbro
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-9:33 am Oggetto: |
|
|
Idee sempre nuove,realizazione sempre fantastica. Un altro capolavoro ST.Bellissimo :clapping:
Permettimi una domanda.L'inclinazione e la lunghezza della guardia mi sembrano un pò lunghe rispetto alla dimensione della lama.Ha una funzione particolare,magari nel facilitare la presa tagliando con la seghettatura, oppure non ho ben capito le proporzioni?
ciao _________________ Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ... |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-9:35 am Oggetto: |
|
|
Piccino ma molto carino,"a me mi piace"!!!
:thumbup1:
Che trattamento hai fatto alle viti? :detective: |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-10:52 am Oggetto: |
|
|
Stefano, io che non realizzo coltelli, ogni volta che vedo una tua realizzazione ti schifo, immagino tutti gli altri knife maker di questo forum!!!
UNA PICCOLA FIGATA!!!
p.s. devo farti i complimenti anche per l'abbinamento cromatico che è sempre gradevole _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-12:15 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo, stupenda la realizzazione. L'unico appunto il manico sembra un pò grosso (diciamo panciuto) rispetto al resto del coltello _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo! Finalmente il Nuovo ST!
Complimenti per la realizzazione e per la seghettatura! sembra cosa facile ma poi... valla a fare!
Bello anche il manico! e la guardia che inizialmente mi ha lasciato un pò perplesso ma poi ragionandoci su e rigurdando le foto mi ha convinto!
Belli i colori scelti!
Bello anche l'effetto sulle viti a brucola! le hai messe in forso a rinvenire? _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-13:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace, mi piace, mi piace!
(Un "mini-coltello-di-Rambo" per uso alimentare... :-D) _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
ccarbone Addetto ai Forni
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 125 Località: Bellunese (Cadore)
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-15:20 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio fantastico. complimenti Stefano |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:07 pm Oggetto: |
|
|
Sibelius2 ha scritto: | Idee sempre nuove,realizazione sempre fantastica. Un altro capolavoro ST.Bellissimo :clapping:
Permettimi una domanda.L'inclinazione e la lunghezza della guardia mi sembrano un pò lunghe rispetto alla dimensione della lama.Ha una funzione particolare,magari nel facilitare la presa tagliando con la seghettatura, oppure non ho ben capito le proporzioni?
ciao | Grazie Sibelius2, sì, fermarsi quando si affetta il cacciatorino, battendo sul medesimo ed aiuta quando si taglia il panino; in questo pezzo (avevo scritto: "niente di...") ho guardato solo alla funzionalità "paninara" e ad un gusto personale di compiere tale operazione (mi piace anche tagliare con uno strumento che non sia troppo leggero e che mi dia l'impressione di poter durare assai :heureux: ) Non è certo proporzionato e armonioso! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:10 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Piccino ma molto carino,"a me mi piace"!!!
:thumbup1:
Che trattamento hai fatto alle viti? :detective: | Grasie vecio, qualche secondo sotto la fiamma e raffreddamento lento; vedrai dal vivo che così sono più gradevoli che bianche :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:16 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | Stefano, io che non realizzo coltelli, ogni volta che vedo una tua realizzazione ti schifo, immagino tutti gli altri knife maker di questo forum!!!
UNA PICCOLA FIGATA!!!
p.s. devo farti i complimenti anche per l'abbinamento cromatico che è sempre gradevole | Già! E' così anche all'estero! Beh, diciamo che è carino, ma in base al "ogni scarrafone è bello a mamma soia"... Però, anche se un pò sproporzionato, ha accostamenti cromatici piuttosto caldi (almeno quello ) e una volta che si voglia sostituire le guancette con del paracord, credo che diventerebbe più... "tattico" , ciao vecio! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:21 pm Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | bellissimo, stupenda la realizzazione. L'unico appunto il manico sembra un pò grosso (diciamo panciuto) rispetto al resto del coltello | Grazie Leo, sì, il manico è grosso perché, specie con certa salsiccia dura e piccante napoletana, usando un coltello "più magro" ho visto che le fette non venivano belle regolari. Direi però non tanto nello spessore (le guancette sono scavate anche al centro) quanto nella larghezza, che però serve per guidare meglio la lama; ciao vecio :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:27 pm Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | Ottimo! Finalmente il Nuovo ST!
Complimenti per la realizzazione e per la seghettatura! sembra cosa facile ma poi... valla a fare!
Bello anche il manico! e la guardia che inizialmente mi ha lasciato un pò perplesso ma poi ragionandoci su e rigurdando le foto mi ha convinto!
Belli i colori scelti!
Bello anche l'effetto sulle viti a brucola! le hai messe in forso a rinvenire? | Grazie Alessio, ma ti confesso che non è questo il nuovo pezzo che avevo in mente; è che non volevo accendere il forno solo per un coltello e così... E forse, ora che l'ho temprato, l'altro (che sarà bianco) aspetterà ancora un pò perché ne ho in mente un altro che mi stà acchiappando :-D Per le viti, è bastato qualche secondo sul blu della fiamma e un lento raffreddamento, semplice, ma non ci avevo ancora pensato _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:29 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Mi piace, mi piace, mi piace!
(Un "mini-coltello-di-Rambo" per uso alimentare... :-D) | Grazie Michele, sì, diciamo "il terrore dei panini, ovvero lo sterminatore di cacciatorini" :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-16:31 pm Oggetto: |
|
|
ccarbone ha scritto: | E' proprio fantastico. complimenti Stefano | Beh, diciamo che ha una sua personalità Grazie ccarbone :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-17:07 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | leomazzo ha scritto: | bellissimo, stupenda la realizzazione. L'unico appunto il manico sembra un pò grosso (diciamo panciuto) rispetto al resto del coltello | Grazie Leo, sì, il manico è grosso perché, specie con certa salsiccia dura e piccante napoletana, usando un coltello "più magro" ho visto che le fette non venivano belle regolari. Direi però non tanto nello spessore (le guancette sono scavate anche al centro) quanto nella larghezza, che però serve per guidare meglio la lama; ciao vecio :bye1: |
io intendevo panciuto nel senso di alto dal fingher groove alla parte dove appoggi il pollice, non intendevo spesso ma sicuramente per poterlo valutare andrebbe tenuto in mano e probabilmente mi ricrederei _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-17:13 pm Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | leomazzo ha scritto: | bellissimo, stupenda la realizzazione. L'unico appunto il manico sembra un pò grosso (diciamo panciuto) rispetto al resto del coltello | Grazie Leo, sì, il manico è grosso perché, specie con certa salsiccia dura e piccante napoletana, usando un coltello "più magro" ho visto che le fette non venivano belle regolari. Direi però non tanto nello spessore (le guancette sono scavate anche al centro) quanto nella larghezza, che però serve per guidare meglio la lama; ciao vecio :bye1: |
io intendevo panciuto nel senso di alto dal fingher groove alla parte dove appoggi il pollice, non intendevo spesso ma sicuramente per poterlo valutare andrebbe tenuto in mano e probabilmente mi ricrederei | Ah, mah, non saprei, tenuto in mano, sembra naturale; casomai quando passa Riddick ci farò un paio di foto da impugnato. Perché non ti vieni a prendere un caffè qui in tana così lo provi? _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-18:07 pm Oggetto: |
|
|
:joy: e non dico altro :joy: _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-18:14 pm Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | :joy: e non dico altro :joy: | troppo gentile, grazie Alberto (ma quello che ti avevo anticipato, non è questo :wink3: ) a risentirci! ciao vecio :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-18:32 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo colori stupendi e forme armoniose direi come sempre unici.
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-18:42 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Cavolo colori stupendi e forme armoniose direi come sempre unici.
Ciao. | Grazie Giampaolo, questo è un pò meno armonioso di altri, ma ero limitato dalle dimensioni del ritaglio e volevo lo stesso farci qualcosa di utilizzabile anche in casa come in una scampagnata in barca :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-22:45 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | leomazzo ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | leomazzo ha scritto: | bellissimo, stupenda la realizzazione. L'unico appunto il manico sembra un pò grosso (diciamo panciuto) rispetto al resto del coltello | Grazie Leo, sì, il manico è grosso perché, specie con certa salsiccia dura e piccante napoletana, usando un coltello "più magro" ho visto che le fette non venivano belle regolari. Direi però non tanto nello spessore (le guancette sono scavate anche al centro) quanto nella larghezza, che però serve per guidare meglio la lama; ciao vecio :bye1: |
io intendevo panciuto nel senso di alto dal fingher groove alla parte dove appoggi il pollice, non intendevo spesso ma sicuramente per poterlo valutare andrebbe tenuto in mano e probabilmente mi ricrederei | Ah, mah, non saprei, tenuto in mano, sembra naturale; casomai quando passa Riddick ci farò un paio di foto da impugnato. Perché non ti vieni a prendere un caffè qui in tana così lo provi? |
prima ho poi lo faccio sai che ho i parenti a Campolongo Maggiore e Legnaro _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 10 Mag 2009-23:10 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre... stupendo!
Complimenti!
E quel manico "panciuto" mi dà un'impressione di comodità, di un coltello che non sfugge di mano.
Forse accorcerei un pochino la guardia... forse... _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
kaaspen Fabbro
Registrato: Oct 01, 2008 Messaggi: 373 Località: montesarchio, BN
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-10:41 am Oggetto: |
|
|
ciao stefano....alla faccia del ritaglino!!!!!
il coltello è molto carino e sicuramente utilissimo al suo scopo!!!!
personalmente non mi piace tanto la guardia (gusto) ma è stupendo il modo in cui l'hai ricavata....
però manca una una foto di dorso....
anche il fodero è molto bello, semplice e....ST
il tondino che mantiene il laccetto è fatto con due pezzi di cuoio??? _________________ Agostino Izzo
"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore." |
|
Torna in cima |
|
Mostho Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-12:24 pm Oggetto: |
|
|
The Boss is back...gran bel lavoro Maestro...bellissima la lama, bellissima la seghettatura...bellissima la forma dell'impugnatura, stupendo il fodero..
appunticini: le viti leggermente più piccole sarebbero state perfette, e poi non ho altro da dire...solo il numero 404 un pò sbilenco...ma capirai...è veramente bello, ci manca solo il marchio LEVONI o CITTERIO.
We, ho visto che il Giro è passato dalle tue parti! che c**o! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-12:37 pm Oggetto: |
|
|
bello e completo nella forma e nelle armonie cromatiche, come al solito. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-14:29 pm Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | leomazzo ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | leomazzo ha scritto: | bellissimo, stupenda la realizzazione. L'unico appunto il manico sembra un pò grosso (diciamo panciuto) rispetto al resto del coltello | Grazie Leo, sì, il manico è grosso perché, specie con certa salsiccia dura e piccante napoletana, usando un coltello "più magro" ho visto che le fette non venivano belle regolari. Direi però non tanto nello spessore (le guancette sono scavate anche al centro) quanto nella larghezza, che però serve per guidare meglio la lama; ciao vecio :bye1: |
io intendevo panciuto nel senso di alto dal fingher groove alla parte dove appoggi il pollice, non intendevo spesso ma sicuramente per poterlo valutare andrebbe tenuto in mano e probabilmente mi ricrederei | Ah, mah, non saprei, tenuto in mano, sembra naturale; casomai quando passa Riddick ci farò un paio di foto da impugnato. Perché non ti vieni a prendere un caffè qui in tana così lo provi? |
prima ho poi lo faccio sai che ho i parenti a Campolongo Maggiore e Legnaro | Sarai il benvenuto! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-14:32 pm Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | Come sempre... stupendo!
Complimenti!
E quel manico "panciuto" mi dà un'impressione di comodità, di un coltello che non sfugge di mano.
Forse accorcerei un pochino la guardia... forse... | Grazie AndreaE65, sì, è ben maneggevole e non vale la pena accorciare la guardia visto che è utile nel movimento di ritorno e non da fastidio :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-14:37 pm Oggetto: |
|
|
kaaspen ha scritto: | ciao stefano....alla faccia del ritaglino!!!!!
il coltello è molto carino e sicuramente utilissimo al suo scopo!!!!
personalmente non mi piace tanto la guardia (gusto) ma è stupendo il modo in cui l'hai ricavata....
però manca una una foto di dorso....
anche il fodero è molto bello, semplice e....ST
il tondino che mantiene il laccetto è fatto con due pezzi di cuoio??? | Grazie Agostino, vedrò di fare qualche altra foto; no, è fatto con un pezzetto di guancetta che simula due pezzi :-D , ma poiché è tagliato "di testa", sembra cuio scuro, mentre il laccetto è fatto con una strisciolina dello stesso cuoio del fodero che ho ricavato da un vecchio divano buttato :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-14:40 pm Oggetto: |
|
|
Mostho ha scritto: | bellissimo... ti dici piccolo ma l'esecuzione perfetta e affetta...
un altro capolavoro stefano! | Troppo gentile Stefano, grazie, in effetti, posso finalmente affettare in modo decente le salsicce piccanti che metto nella pizza! :essen: :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-14:56 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | The Boss is back...gran bel lavoro Maestro...bellissima la lama, bellissima la seghettatura...bellissima la forma dell'impugnatura, stupendo il fodero..
appunticini: le viti leggermente più piccole sarebbero state perfette, e poi non ho altro da dire...solo il numero 404 un pò sbilenco...ma capirai...è veramente bello, ci manca solo il marchio LEVONI o CITTERIO.
We, ho visto che il Giro è passato dalle tue parti! che c**o! | Grazie Fabio ma questo l'ho un pò fatto ... per non accendere il forno per uno solo :-D il 405 che finirò tra un pò perché nel frattempo mi è venuta voglia di farne uno con una forma che non ho mai fatto :wink3: Avevo pensato alle viti da 2mm, ma poi ho scartato l'idea per timore di spezzare la filiera da 2 (che sembra introvabile) filettando l'inox da 7mm... Vero per il numero, d'altra parte ho dovuto farlo con tre martellate in quanto non ho punzoni specifici con le guide; però l'ST, che sono sempre tre martellate distinte, non è venuto malaccio! :gap: No, il giro non è passato dalle mie parti, è passato proprio davanti a casa mia e l'ho seguito per un pò dalla terrazza condominiale :joy: Poi, sono sceso a casa per guardarmi il Lido dalle varie angolazioni trasmesse :happy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-14:59 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | bello e completo nella forma e nelle armonie cromatiche, come al solito. | Grazie Lorenzo, sì, gli accostamenti cromatici (vedendolo dal vivo, perché in foto è sempre difficile renderli come sono al naturale) una volta scurite un pò le viti che erano "un pugno in un occhio", li ho trovati buoni anche io :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-15:44 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Alessio84 ha scritto: | Ottimo! Finalmente il Nuovo ST!
Belli i colori scelti!
Bello anche l'effetto sulle viti a brucola! le hai messe in forso a rinvenire? | Grazie Alessio, ma ti confesso che non è questo il nuovo pezzo che avevo in mente; è che non volevo accendere il forno solo per un coltello e così... E forse, ora che l'ho temprato, l'altro (che sarà bianco) aspetterà ancora un pò perché ne ho in mente un altro che mi stà acchiappando :-D Per le viti, è bastato qualche secondo sul blu della fiamma e un lento raffreddamento, semplice, ma non ci avevo ancora pensato |
Vedento le variaioni dal giallo al blu viola! ho subito pensato che le avessi mese in forno non cabia poi molto sulla fiamma!
Ottima idea! come sempre geniale. _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 11 Mag 2009-20:38 pm Oggetto: |
|
|
Sì, non valeva la pena accendere il forno solo per 4 viti :wink3: Ciao Alessio e qualche altra foto così si vede meglio
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
vernante Addetto ai Forni
Registrato: Apr 09, 2008 Messaggi: 106 Località: Marche Macerata
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-15:33 pm Oggetto: |
|
|
complimenti Stefano...altro pezzo veramente indovinato!! |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-15:33 pm Oggetto: |
|
|
el sarà anca "piccinin", ma ti ti xe grande, vecio!!!!
aspetto di vedere il prossimo, e poi il prossimo... e nel frattempo magari faccio un salto in isola
:bye1: _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-19:15 pm Oggetto: |
|
|
vernante ha scritto: | complimenti Stefano...altro pezzo veramente indovinato!! | Grazie vernante, ciao! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-19:21 pm Oggetto: |
|
|
Ash1982 ha scritto: | el sarà anca "piccinin", ma ti ti xe grande, vecio!!!!
aspetto di vedere il prossimo, e poi il prossimo... e nel frattempo magari faccio un salto in isola
:bye1: | Naaaa, grasie vecio :gap: mmhh, se passi vedi il 405 temprato e forse l'altro che, "istigato" da Nicola, (ma anche perché era un pezzo che volevo farne uno) sto facendo attualmente, a presto allora, ciao vecio! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-19:22 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Troppo bellino!!! :joy: :joy: :joy: :joy: | Troppo gentile! Grazie Nolimits80, ciao! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-20:05 pm Oggetto: |
|
|
sempre impeccabile _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-21:08 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | sempre impeccabile | Grazie pharadin, ciao! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 12 Mag 2009-21:30 pm Oggetto: |
|
|
Stefano, hai filettato il codolo, o hai inserito delle boccole? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 13 Mag 2009-8:44 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | Stefano, hai filettato il codolo, o hai inserito delle boccole? |
No, niente boccole, filetto sempre il codolo perché credo sia cosa più precisa ed affidabile, nonché più economico e questo non guasta! :wink3: Ciao Lorenzo e buona giornata! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 13 Mag 2009-17:31 pm Oggetto: |
|
|
ci stai prendendo gusto coi convessi eh?
Bellobellobello questo, mi piace molto di più del secondo convesso _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 13 Mag 2009-20:01 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | ci stai prendendo gusto coi convessi eh?
Bellobellobello questo, mi piace molto di più del secondo convesso | Grasie vecio! E' che ho pochi nastri nuovi e così, con questo piccino, (avevo un ritaglio piccolo) mi sono tolto lo sfizio di farlo in quel modo usando solo i nastri vecchi che tagliavano ancora qualcosa e buttandoli quando proprio straesauriti :-D Ma il prossimo, sarà concavo :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Ven 15 Mag 2009-0:56 am Oggetto: |
|
|
L'ho visto solo adesso..............
Davvero molto bello Stefano. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 15 Mag 2009-7:47 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | L'ho visto solo adesso..............
Davvero molto bello Stefano. | Grazie Dario, molto gentile! Ciao e buona giornata! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 15 Mag 2009-12:44 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | strydog ha scritto: | ci stai prendendo gusto coi convessi eh?
Bellobellobello questo, mi piace molto di più del secondo convesso | Grasie vecio! E' che ho pochi nastri nuovi e così, con questo piccino, (avevo un ritaglio piccolo) mi sono tolto lo sfizio di farlo in quel modo usando solo i nastri vecchi che tagliavano ancora qualcosa e buttandoli quando proprio straesauriti :-D Ma il prossimo, sarà concavo :heureux: |
beh se non altro sono riuscito a farti venire il tarlo ammettilo che funzionano bene! (e sono anche piu' facili da fare, ma quello per te e' solo un difetto :lol: )
Il prossimo passo sara' fartene fare uno in rugginoso _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|