Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 476 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 476
Iscritti: 0
Totale: 476

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - chi usa il mini victorinox???
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
chi usa il mini victorinox???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr Rino
Topo di Bottega
Topo di Bottega

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009-22:03 pm    Oggetto: chi usa il mini victorinox??? Rispondi con citazione

Ciao!Io sono una studentessa di design e sto svolgendo un lavoro riguardante il coltellino svizzero Victorinox (in sostanza dovrò riprogettarlo). Il modello su cui devo lavorare è quello piccolo con solo forbicine,lama,pinzette,stuzzicadenti e limetta. Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questo coltellino e per cosa lo usa, insomma devo capire l'utenza che ha questo oggetto! Se viene usato sul lavoro, in ambito urbano, in montanga, al mare..in che ambiente! Ci sono boy scout e guardie forestali che lo usano frequentemente ma in realtà preferiscono quelli più grandi..questo piccolino non riesco proprio a capire a cosa serva, mi sembra un po' un coltellino da donna!
Mi piacerebbe anche sapere se trovate dei difetti, se vorreste ci fosse qualcosa in più (che ne so..un mp3)..
Beh se avete 5 minuti per aiutarmi scrivete tutto del vostro rapporto con i coltellini svizzeri e ve ne sarò immensamente grata! Sorriso

Questo è il mio modello!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... ti posso dire che la lama è già sufficiente per tagliare una pizza, ed è comunque talmente piccolo da non dare nell'occhio (c'è chi si spaventerebbe perfino con questo Sussurro); la forbicina è utile per tagliare fili che pendono da vestiti, o per rifilare un'unghia spuntata; e la limetta torna utile, oltre che per limarsi appunto le unghie di prima Sorriso, anche come piccolo cacciavite per aprire una sveglia con le pile scariche.

Ti basta? :wink3:
Torna in cima
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009-22:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, i piccoli della Victor sono votati ad un uso giornaliero leggero. Quindi tutto quello che puoi fare in un contesto urbano e lavorativo (in ufficio, ad esempio). Lavoretti leggeri (aprire buste ecc) e un po' di manicure per chi lo desidera. Considerate anche le ridotte dimensioni possono fungere anche da portachiavi.
Può andare?
Cinesino
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un aggeggino pratico e utilissimo.

indipendentemente dal sesso Sorriso

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-0:15 am    Oggetto: Re: chi usa il mini victorinox??? Rispondi con citazione

Mr Rino ha scritto:
Ci sono boy scout e guardie forestali che lo usano frequentemente ma in realtà preferiscono quelli più grandi..

Un amico guardaparco tempo fa mi ha appunto chiesto di comprargli un Wenger New Ranger monolama (decisamente grande) come quello che aveva visto a me, da usare come coltello da lavoro durante il servizio. Non essendo facile trovare i Wenger a Torino, gliel ho preso io in Ticino.
Torna in cima
Mr Rino
Topo di Bottega
Topo di Bottega

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Mi siete stati molto utili! Avete confermato la mia idea che questo coltellino sia un oggetto da ufficio, per i piccoli inconvenienti giornalieri! Molto gentili! Carino!
Torna in cima
Alfarese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio

MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2009-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il minichamp tra i mini victorinox che dovrebbe essere il più accessoriato...ho anche altri victorinox ma questo l'ho sempre attaccato le chiavi e mi aiuta sempre per mille cose tagliare piccoli fili dai vestiti..aprire pacchi svitare piccole viti. L'ho sempre con me anche quando vado da qualche parte in cui un coltello più grande può dare nell'occhio o mi può creare problemi.
Sembra strano ma quasi quasi per le cose di tutti i giorni è quello più utile. Poi le piccole lame che sono dentro le ho affilate e sono taglientissime visto che sono tralaltro già sottili di loro...e in effetti ci riesci anche a tagliare la pizza se vuoi!
Torna in cima
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-12:08 pm    Oggetto: Re: chi usa il mini victorinox??? Rispondi con citazione

Mr Rino ha scritto:
Ciao!Io sono una studentessa di design...

Toh... una futura collega Mi si illuminano gli occhi!

Mah.. dunque il modello che dici tu è un pò limitato nelle funzioni, qui hanno quasi tutti un minichamp che ha le stesse dimensioni ma molte funzioni in più

Il contesto è quello urbano per motivi di praticità è dimensioni, io lo ho costantemente in tasca da 4 anni, e lo utilizzo per tutto, l'unica cosa ovviamente è la lama che è un pò limitata
Hayato Jin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio

MessaggioInviato: Lun 06 Apr 2009-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso da dieci anni come portachiavi, mi aiuta nelle piccole incombenze della vita cittadina; aprire lettere, aprire blister, tagliare fili e tante altre piccole operazioni. Sorriso
Torna in cima
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame

MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho un modello simile:

Il modello ( e simili) è un must x l' appassionato di coltelli e per chi non ama usare i denti per aprire imballaggi :laughing:
Essendo un portachiavi, non c'è mai il rischio di dimenticarselo e il design classico, conosciuto e amichevole lo rendono socialmente accettabile (a meno che proprio non trovate gente ultra-sensibile ai coltelli).
X migliorarne il design (a fini utili, non un restyling di facciata) a me piacerebbe che l' anello portachiavi, non sia vicino allo snodo della lama, ma invece che sia vicino allo snodo delle forbici, cosi' quando affilo la lama non avrei l' anello e le chiavi a rompere le scatole, per minimizzare il difetto per ora ho usato piu' anelli, forse in futuro lo attacco alle chiavi solo con un cordino, in modo da toglierlo rapidamente quando lo devo affilare.
Mi piacerebbe anche che avesse delle guancette monopezzo in metallo, piu' robuste di quelle in plastica, tipo questo:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/49da7e8f00ee8b042719c348d4010675/Product/View/4019

Comunque in generale è uno strumento comodissimo e una volta provato non se ne puo' fare a meno.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: