Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
medievalswords Topo di Bottega
|
Inviato: Dom 17 Ago 2008-11:56 am Oggetto: consiglio sul coltello da lancio |
|
|
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo qualche consiglio sul mio primo coltello da lancio che vorrei acquistare.
ecco il link del prescelto (link a coltello da lancio Colt) ((chiedo scusa la sig collini se ho messo il link della concorrenza ma l'articolo non era presente nel vostro catalogo))
che ne dite di questo modello?
è abbastanza resistente?
regge lanci la 4/5 metri?
è ben calibrato?
o magari mi consigliate un'altro modello/tipo? |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Dom 17 Ago 2008-13:03 pm Oggetto: |
|
|
ti chiedo gentilente di rimuovere il link del negozio concorrente.
per quanto riguarda i coltelli da lancio ce ne sono diversi in catalogo tutti molto validi dagli un occhiata _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Dom 17 Ago 2008-13:26 pm Oggetto: |
|
|
Link rimosso,come da regolamento.
In ogni caso Colt fa robaccia cinese...se vuoi un buon coltello da lancio orientati sul Coldsteel che trovi nel catalogo Collini _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
medievalswords Topo di Bottega
|
Inviato: Dom 17 Ago 2008-13:56 pm Oggetto: |
|
|
ok. della cold steel quale coltello da lancio mi consigliate? |
|
Torna in cima |
|
Marco87 Fabbro
|
Inviato: Dom 17 Ago 2008-14:22 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente a me piace molto il "Cold Steel - True Flight"...più che altro per la forma regolare...ed il costo contenuto....spendendo un po' di più c'è il "Fox - Exagon - Throwing Teflon"....ha una forma molto penetrante....
oppure...ti prendi un set di 3 coltelli (saranno meno buoni....però se sei all'inizio...non distruggi un coltello più buono...e con tre coltelli non devi andare ogni volta a raccogliere il coltello vicino al bersaglio....prendi, tiri tre colte...e poi li raccogli insieme)...come ad esempio gli "United lancio - Thrower II triple set - GH0455CSNB "....mi sono innamorato di questi coltelli da lancio vedendo il film di Steven Seagal "trappola in alto mare"....dove lui è un cuoco di una portaerei (ovviamente in passato è stato un Seal )....e dopo averci tagliato la cipolla....lo lancia a 5-6 metri su di un bersaglio grande come quello delle freccette...ovviamente centro perfetto |
|
Torna in cima |
|
Razi3l Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 19 Ago 2008-15:51 pm Oggetto: |
|
|
comprati i coltelli da lancio della SOG li ho presi in america e ti posso dire che sono ampiamente soddisfatto della spesa, si lanciano benissimo si piantano anche meglio sono molto buoni e volendo li puoi usare per altro oltre per il lancio data la forma e le dimensioni! |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 07 Mar 2009-11:58 am Oggetto: |
|
|
Riesumo un vecchio topic per evitare di aprirne un altro.
Stavo valutando l'idea di acquistare un coltello da lancio e mi piacevano il Fox UTK e il Cold Steel Brave Heart, che ne pensate?
Vorrei evitare gli United e i Sog che non mi piacciono proprio, voi cosa consigliate (anche se non è prettamente da lancio, ma si presta, va bene lo stesso )? |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 07 Mar 2009-20:55 pm Oggetto: |
|
|
Io in generale ti consiglio i modelli in carbonioso, visto che dovranno sopportare shock continui.
In generale dovrebbe andar bene tutto quello che fa Cold Steel in carbonioso, magari puoi privilegiare nella scelta i modelli fatti appositamente per il lancio.
Io eviterei il Brave hearth, perche' è in inox e ha una lama con geometrie che favoriscono il taglio a discapito della robustezza:
http://www.coldsteel.com/braveheart.html
Questo mi sembra un' ottima scelta, pero' la paracord potrebbe venir via (non che sia necessaria su un coltello da lancio), comunque puoi sempre rifarla:
http://www.coldsteel.com/trueflight.html
...1055 :punk: |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 08 Mar 2009-12:44 pm Oggetto: |
|
|
si anche questo cold steel non è male, però cercavo, se possibile, un coltello che sia più versatile e che si può prestare al lancio
al tipo di acciaio non avevo pensato, ma giustissima la tua osservazione |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Dom 08 Mar 2009-19:41 pm Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: |
Questo mi sembra un' ottima scelta, pero' la paracord potrebbe venir via (non che sia necessaria su un coltello da lancio), comunque puoi sempre rifarla:
http://www.coldsteel.com/trueflight.html
...1055 :punk: |
Il paracord è fissato oltre che al tallone ad un guscio platico: tiene decisamente!
E' anche discretamente sfruttabile come coltello... con i limiti delle manicature in paracord, ovviamente. _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 08 Mar 2009-20:48 pm Oggetto: |
|
|
:thumbsup: |
|
Torna in cima |
|