Inviato: Ven 06 Mar 2009-23:31 pm Oggetto: Aiuto per affilatura
Vi posto le immagini dello strumento che ho realizzato per affilare i coltelli.
Dato che non sono molto abile ad affilare a mano libera ho costruito un attrezzo che mi aiuti a tenere l'angolo corretto.
La relizzazione è molto semplice e richiede pochissimo materiale.
Ecco le immagini:
Eccolo con sopra montata una pietra a doppia grana,
Adesso con sopra una pietra belga montata su legno,
Ecco montata una pietra cilindrica per le lame curve( roncola),
In queste foto si vede la elle che serve a cambiare l'inclinazione delle pietre, e la cerniera che consente di modificare l'angolo,
Una panoramica delle pietre che uso, sono economiche ma fanno il loro dovere!
Spero che lo troviate interessante!
Come potete vedere è molto semplice,ed anche versatile si puo ultilizzare con qualsiasi tipo di pietra. _________________ Le tue parole saranno la tua tomba!<br />
Crepaccio ma non mollo!!!!!!!!!!!!<br />
Mi arrampico sugli specchietti per le allodole.
Inviato: Sab 07 Mar 2009-12:54 pm Oggetto:
Inanzitutto bell'idea, anche se a me piace affilare con la pietra in piano non posso negare che hai avuto veramente una bell'idea.
p.s. pero' ti prego ridimensiona queste foto _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Inviato: Gio 12 Mar 2009-1:22 am Oggetto:
Chiedo ancora scusa per aver messo foto troppograndi, non sono molto pratico nell'uso del PC... _________________ Le tue parole saranno la tua tomba!<br />
Crepaccio ma non mollo!!!!!!!!!!!!<br />
Mi arrampico sugli specchietti per le allodole.
bel sistema, ma in realtà nn facilita totalmente, cioè non è che così sei sicuro di avere fatto un angolo corretto e uguale da ambo le parti, perchè cmq dovrai essere bravo e attento a tenere il coltello orizzontale perfettamente! cosa naturalmente difficile...cmq bravo, meglio di niente! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum