Inviato: Gio 26 Feb 2009-1:31 am Oggetto: Conservazione pelle di razza
Buongiorno a tutti!
Tempo fa volevo rifare la manicatura di una mia spada (europea) e comprai una pelle.
Purtroppo la vita e' stata infingarda e non sono riuscito ancora a attuare il progetto ma poco fa ho preso la pelle e ho notato che si era irrigidita moltissimo. Potrebbe funzionare un bagno tiepido?
Sul forum "hic sunt leones" mi consigliano di lavorarla dopo un bagno nell'alcol ma per la conservazione c'e' bisogno di un intervento o posso lasciarla cosi' com'e'?
Inviato: Gio 26 Feb 2009-11:07 am Oggetto:
Il bagno nell'acqua tiepida serve per rendere morbida la pelle e lavorarla, per conservarla credo che basti tenerla in un luogo asciutto.
Potresti mettere qualche foto della pelle che hai acquistato???
come è la qualità??
che spada hai??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Io uso la pelle di razza per lavoro, produciamo scarpe, tende a irrigidirsi col tempo.
Usiamo dell' acqua con ammorbidente (quello per lavatrice) vaporizzando il retro della pelle. _________________ " Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni."
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum