Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
slaughter-87 Fabbro
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-0:58 am Oggetto: nuovi nati chris reeve |
|
|
avete visto i nuovi nati di chris reeve???
bello aparte il prezzo e il nome
questo invece è molto bellino!!! il prezzo è "normale"...ma assomiglia un pochetto al fantoni hide,quindi spendere 60 euro in piu rispetto all'hide per avere un coltello simile!! però è un acquisto valutabile!!
su su pareri e opinioni... |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-8:46 am Oggetto: |
|
|
Il chiudibile ha quelle guarnizioni sui Thumb che non mi convincono.
Credo che, quando usurate, la lama acquisti gioco in verticale
Il prezzo è in linea con i Sebenza. _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
|
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-10:36 am Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | Il chiudibile ha quelle guarnizioni sui Thumb che non mi convincono.
Credo che, quando usurate, la lama acquisti gioco in verticale
Il prezzo è in linea con i Sebenza. |
quoto,anche se bisognerebbe vedere dal vivo dove avviene la battuta _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-11:39 am Oggetto: |
|
|
Il chiudibile lo trovo gradevole esteticamente, pero' anche a me le guarnizioni in gomma non mi convincono e anche la pseudo vite del perno mi sembra scomoda (...uno dei maggiori vantaggi del Sebenza non era appunto la semplicita' funzionale e la facilita' di smontaggio).
Io tra il nuovo folder e il Sebenza, prenderei il Sebenza senza pensarci troppo.
...il fisso è estremamente simile all' Hide, tra i 2 prenderei l' Hide.
Tra l' altro il fodero del Reeve non è compatibile con una manicatura in paracord, visto che avvolge parte del manico |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-11:52 am Oggetto: |
|
|
già quei pivot ormai vanno di moda,sono belli e tutto però sono poco pratici _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-12:16 pm Oggetto: |
|
|
"Visti e toccati" entrambi in negozio.
Il fisso non mi ha entusiasmato particolarmente, è molto ben fatto e assomiglia all'Hide però non ha fatto scattare nessuna scintilla... sarà che non amo particolarmente i manici scheletrati che mi danno sempre una brutta sensazione nell'impugnarli.
Il chiudibile invece è molto bello. La lama ha un disegno particolare, con un accenno di controfilo in punta e delle belle curve. Tra questo e il Sebenza continuo a preferire il secondo perchè lo trovo più elegante, però anche questo è sicuramente di ottima fattura. Un difetto? Si fa un po' di fatica a aprirlo perchè ha la clip che appoggia sul frame irrigidendolo un po'.
Però ha una specie di flipper/crasher sulla parte anteriore, soluzione che non avevo mai visto in altri coltelli. Per le guarnizioni non credo che anche se consumate causino giochi: alla fine è il frame che blocca quindi penso che non siano implicate nella stabilità della lama... e poi per sostituirle ci vogliono davvero due minuti. _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-13:36 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che il frame blocca ma è il tumb che fa da controblocco,se le guarnizioni fanno leggermente spessore e queste si consumano prende un pelo di gioco,magari questo si traduce solamente in un liner che va ad incastrarsi un pò più al centro lama(non so se si capisce).
Però non so non mi convince,a parte che io non amo (esteticamente) i frame lock ma questo è un'altro discorso _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 19 Dic 2008-14:13 pm Oggetto: |
|
|
il chiudibile lo trovo interessante ma non abbastanza interessante da spenderci tutti quei soldi |
|
Torna in cima |
|
houn Addetto al Maglio
Registrato: Aug 26, 2008 Messaggi: 54 Località: Provincia Vicenza
|
Inviato: Sab 20 Dic 2008-0:29 am Oggetto: |
|
|
a me il chiudibile non piace proprio, mi sembra "troppo"...mentre l'altro lo trovo molto bello, forse più dell'hide (perchè più sobrio, caratteristica top per me in un backup, e più affusolato), però l'hide non l'ho visto dal vivo ancora, quindi è un giudizio un po'così...
ciao |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Sab 20 Dic 2008-12:52 pm Oggetto: |
|
|
Il fisso non è male e non costa neanche molto.
Peccato davvero che il fodero impedisca di utilizzare paracord per il manico diversamente ci avrei pensato _________________ ...come se gli angeli fossero lì
|
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 20 Dic 2008-21:39 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piacciono nessuno dei due.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Dom 21 Dic 2008-11:09 am Oggetto: |
|
|
visivamente non mi entusiasmano...il chiudibile lo preferivo con la lavorazione su tutta la lunghezza del manico,e per il fisso almeno in paracord....dai!!
i materiali e finiture non li discuto visto che sono eccellenti :joy: per i prezzi sono i soliti della reeve.......da collezzione. _________________
|
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Dom 21 Dic 2008-11:54 am Oggetto: |
|
|
annapurna ha scritto: | i materiali e finiture non li discuto visto che sono eccellenti :joy: per i prezzi sono i soliti della reeve.......da collezzione. |
I Reeve li ritengo coltelli da utilizzare sia i fissi che i folder; concordo però che i prezzi da noi sono sicuramente proibitivi (per i motivi ampiamente discussi in passato) e li rendono forse da collezione.
Considera però che nel paese di produzione non è così: il fisso del topic costa l'equivalente di 120 (quindi un prezzo sicuramente medio basso per una lama di qualità).
I Sebenza costano invece l'equivalente di circa 270, anche qui siamo in fascia media per un folder di quelle caratteristiche.
Ergo, il costruttore li ha concepiti , anche come prezzi, per essere utilizzati e non per tenerli necessariamente in collezione. _________________ ...come se gli angeli fossero lì
|
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Dom 21 Dic 2008-12:05 pm Oggetto: |
|
|
:thumbsup: concordo con la tua precisazione _________________
|
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Dom 21 Dic 2008-15:29 pm Oggetto: |
|
|
Bellino parecchio il chiudibile... non voglio nemmeno sapere il prezzo... _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Dom 21 Dic 2008-16:14 pm Oggetto: |
|
|
Giolli Joker ha scritto: | Bellino parecchio il chiudibile... non voglio nemmeno sapere il prezzo... |
Non essere timido te lo dico io... 540 !!! _________________ ...come se gli angeli fossero lì
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 25 Dic 2008-21:16 pm Oggetto: |
|
|
Il chiudibile mi piace il fisso no per via del giragrilli ricavato nel manico. e' scomodo da utilizzare e costringe a temprare l' S30V più basso per evitare problemi.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
slaughter-87 Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Dic 2008-23:33 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Il chiudibile mi piace il fisso no per via del giragrilli ricavato nel manico. e' scomodo da utilizzare e costringe a temprare l' S30V più basso per evitare problemi.. |
io son dell'idea che aparte l'incavo per i grilletti da svitare (oltretutto scomodo da usare su un coltello di tale dimensione) non cambia nulla dall'hide di fantoni,quindi per 60 euro in meno,mi porto a casa un pezzo IDENTICO,manicato e a tiratura limitata...che alla fine è quello ke io ho fatto!!! ...che bello l'hide!!! |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Dom 11 Gen 2009-21:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ho già il Professional Soldier, e devo dire che è un ottimo coltello, anche se credo che l'impugnatura dell'HIDE sia un tantino meglio, questa essendo scheletrata non è molto confortevole. E comunque non è molto caro, per essere un C.Reeve.
L'altro l'Umnumzaan, dovrebbe essere l'evoluzione del Sebenza, io ne ho appena preso uno, appena mi arriva farò una recensione ed un video, in modo che potrete valutarlo tutti. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|