Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 499 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 499
Iscritti: 0
Totale: 499

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ripristino/modifica di un mora sweden
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ripristino/modifica di un mora sweden
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
houn
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio

MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008-13:03 pm    Oggetto: ripristino/modifica di un mora sweden Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda al forum riguardo al restauro di un coltello...allora io ho un mora (il coltello utility svedese)

questa è una foto che viene da www.ragweedforge.com, il coltello era identico a questo a parte il fodero. Mio padre l'ha usato fino allo sfinimento tra cantieri e oltre per anni e poi passato a me quando già a causa di umidità, usura, etc. il manico in legno e la piccola guardia in ferro sono andate distrutte (marcio il primo, schiacciata e usurata la seconda).. la presenta anche evidenti tracce di ossidazione ma quello non è un problema perchè dovrebbe essere solo superficiale.
Secondo voi quale sarebbe il modo migliore per ripristinarlo o al limite farci qualche modifica?
Parlo di modifica perchè non amo molto i nordici, ne questo tipo di impugnatura in particolare, ma vorrei ridare al coltello la sua dignità perchè la lama mi sembra buona, e ho letto cose buone di questo marchio.
Per finire specifico che il dubbio più grande sta nel fissaggio del manico, perchè la parte del codolo è lunga solo 5 centimetri e mi sorge il dubbio che non ne manchi una parte (non è un po' corto?).

Grazie e scusate per il poema!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: