Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 28 Mar 2005-16:14 pm Oggetto: |
|
|
E poi se qualcuno mi aggredisce e io reagendo lo ferisco passo dalla parte del torto...anche se sono in casa mia : : :? ...colpa delle leggi italiane. |
|
Torna in cima |
|
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 29 Mar 2005-0:22 am Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | Non sono "assatanati", hanno semplicemente una cultura diversa dalla nostra, non mi si venga a dire che è una forma di razzismo, ma resta il fatto che i ROM, non nutrono il minimo rispetto per l'autorità costituita, per i Gagè (così chiamano i "non-rom") e per la proprietà, hanno le loro regole (poche), hanno un minimo di rispetto solo tra di loro, e sanno benissimo che non verranno MAI puniti per quello che compiono (se ci fate csao è piuttosto difficile sentire di atti di violenza da parte dei rom, quesi tutti furti, per i quali in Italia è virtualmente impossibile essere condannati.
Personalmente resto dell'idea che andrebbero allontanati tout-court, altro che campi nomadi attrezzati, aree di sosta e via dicendo. Ma se mi arrischio a dire una cosa del genere sono insulti che volano, perchè "poverini, sono disagiati e bisogna aiutarli". Salvo poi lamentarsi quando succedono episodi come quelli citati sopra. |
in realtà i rom stanno sulle palle un pochino a tutti... non ho mai sentito nessuno difenderli... ma quello che l'amministrazione veltroni ha fatto a roma rigurdo ai rom è pazzesco... speriamo non ci venga a vivere pure il re senno gli costruisce a piazza del popolo una bella rulot regale 15 stanze con tanto di trono!
ma la cosa a mio avviso terribile non sono i furti, ma come trattano i minori della loro comunità... li la cultura non centra nulla...ogni essere umano ha dei diritti e i bimbi devono giocare e andare a scuola... e basta!!!!
a dimenticavo: sotto il divino amore è stata creata una chiesa per ROM (la prima al mondo che io sappia), costruita tutta all'aperto con dei monoliti a formare un cerchio (tipo stonenge)... e intitolata al primo santo rom (che nella sua vita fu anche arrestato per furto di cavalli, poi liberato per non aver commesso il fatto :wink: )... la chiesa è molto molto bella e particolare...
alla sapienza corso di cultura ROM con professore ROM!
detto questo detto tutto! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 29 Mar 2005-10:21 am Oggetto: |
|
|
8O |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 29 Mar 2005-12:35 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | alla sapienza corso di cultura ROM con professore ROM! | ..Aho! Ma stai a scherzà?! :cry: In verità, il re dei rom mi pare sia qui in Piemonte...ma io di queste cose non mi interesso...Per quanto riguarda le loro giustificazioni per il fatto di "avere le mani lunghe" è questa:"Noi rubiamo, perchè in un tempo remoto qualcuno rubò tutto a noi" e non sto inventando! inoltre i Rom (perchè ci sono anche altr etnie, tipo i Sinti) non rispettano le leggi Gagè, ecco perchè mi pare una stronzata tutelarli con leggi nazionali... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Mar 2005-12:44 pm Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | Per quanto riguarda le loro giustificazioni per il fatto di "avere le mani lunghe" è questa:"Noi rubiamo, perchè in un tempo remoto qualcuno rubò tutto a noi" e non sto inventando! |
bah, che scusa pietosa... |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 29 Mar 2005-14:35 pm Oggetto: |
|
|
...diciamo che chi ha un atteggiamento benevolo con gli zingari è solo perchè non ci ha avuto a che fare quasi tutti i giorni, io andavo a scuola a Quarto dove vicino c'era uno dei campi nomadi + grossi di Milano al Ponte di Palizzi(ora al posto del campo nomadi c'è per fortuna un esselunga e sono stati spostati a Rozzano)... alla fermata del bus succedeva di tutto!
Poi quando vengono a stabilirsi nei piazzali dell'Alfa vicino casa mia chissà come mai aumentano... anzi cominciano i furti di auto e negli appartamenti. Questo non è razzismo ma solo constatazione di fatti e io non mi reputo in alcun modo razzista, cmq non sono solo i ROM ma anche altre etnie, anzi i rom sono tra i + bravi... chiaramente non bisogna generalizzare ma il buonismo a tutti i costi non lo sopporto _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Mar 2005-16:09 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | ...diciamo che chi ha un atteggiamento benevolo con gli zingari è solo perchè non ci ha avuto a che fare quasi tutti i giorni, io andavo a scuola a Quarto dove vicino c'era uno dei campi nomadi + grossi di Milano al Ponte di Palizzi(ora al posto del campo nomadi c'è per fortuna un esselunga e sono stati spostati a Rozzano)... alla fermata del bus succedeva di tutto!
Poi quando vengono a stabilirsi nei piazzali dell'Alfa vicino casa mia chissà come mai aumentano... anzi cominciano i furti di auto e negli appartamenti. Questo non è razzismo ma solo constatazione di fatti e io non mi reputo in alcun modo razzista, cmq non sono solo i ROM ma anche altre etnie, anzi i rom sono tra i + bravi... chiaramente non bisogna generalizzare ma il buonismo a tutti i costi non lo sopporto |
quoto |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 30 Mar 2005-10:41 am Oggetto: |
|
|
Aggiunta doverosa (premesso che non li difendo, anzi una certa categoria per me sarebbe da espellere all'istante).
Bisogna fare un distinguo, ci sono tribù di Rom (che non credo neppure si chiamino rom, sono altre tribù di zingari) che sono composte solo da persone di un certo livello, che in genere sono proprietari terrieri del centro europa, economicamente stanno meglio della maggior parte di noi, sono persone onestissime, ma per tradizione non hanno fissa dimora.
Le loro roulotte non si vedono mai nei campi nomadi fissi, per loro sarebbe un assurdo.
Ne ho conosciuto qualcuno, sono i primi ad odiare (ODIARE, non ho usato una parola a caso) tutti quelli che rovinano la reputazione alla loro gente, hanno una cultura antica ed anche piuttosto interessante ed hanno un atteggiamento decisamente severo nei confronti di chi ruba...
Peccato che siano una minoranza quasi ridicola, gli altri sono la peggio feccia. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 30 Mar 2005-13:39 pm Oggetto: |
|
|
Si si è quello che avevo detto anche io... è sbagliato chiamarli ROM e generalizzare per tutti gli zingari _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Mer 30 Mar 2005-18:52 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | Aggiunta doverosa (premesso che non li difendo, anzi una certa categoria per me sarebbe da espellere all'istante).
Bisogna fare un distinguo, ci sono tribù di Rom (che non credo neppure si chiamino rom, sono altre tribù di zingari) che sono composte solo da persone di un certo livello, che in genere sono proprietari terrieri del centro europa, economicamente stanno meglio della maggior parte di noi, sono persone onestissime, ma per tradizione non hanno fissa dimora.
Le loro roulotte non si vedono mai nei campi nomadi fissi, per loro sarebbe un assurdo.
Ne ho conosciuto qualcuno, sono i primi ad odiare (ODIARE, non ho usato una parola a caso) tutti quelli che rovinano la reputazione alla loro gente, hanno una cultura antica ed anche piuttosto interessante ed hanno un atteggiamento decisamente severo nei confronti di chi ruba...
Peccato che siano una minoranza quasi ridicola, gli altri sono la peggio feccia. |
Finalmente qualcuno che fa un analisi seria, invece di sparare a zero! °-° Probabilmente a difendermi quella volta fu quindi un Rom vero. O cose simili. _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 30 Mar 2005-18:55 pm Oggetto: |
|
|
Niente di più facile, nel cimitero del paese dove vivo è sepolta una regina di non so che tribù, tutti gli anni nell'anniversario della morte ne arrivano parecchi, persone rispettabilissime e nessuno in paese ha niente a che dire, gli altri quando li pigliano non li denunciano... li menano direttamente. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 30 Mar 2005-20:14 pm Oggetto: |
|
|
già cmq bisogna conoscere prima di giudicare.... ma torniamo all'argomento autodifesa, per me in questo topic sono spuntati alcuni concetti e argomenti corretti per l'autodifesa come l'atteggiamento psicologico che bisogna avere, a chi chiedere aiuto e cosa bisogna fare, poi in casi estremi viene la tecnica di autodifesa... non mi stancherò mai di dirlo ma per me viene prima la mente del braccio, il buonsenso ci può salvare + che una tecnica di autodifesa eseguita alla perfezione :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
pedrone Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 30 Mar 2005-20:39 pm Oggetto: |
|
|
combat: quale è il tuo sito??? _________________ Allarga la tua conoscenza: è necessario per sgomberare la tua strada.
Miyamoto Musashi |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Sab 02 Apr 2005-12:59 pm Oggetto: |
|
|
Proprio stamane un mio amico è stato importunato: un ragazzo poco più grande di lui gli ha detto di dargli il cellulare tenendo la mano sotto la giacca dicendo di avere un coltello. Il mio amico ha detto che non aveva niente e quello gli ha dato un pugno alla spalla, poi quando ha visto che la strada si stava affollando ha detto di stare scherzando e si è allontanato sempre però guardandolo. Allora il mio amico si è messo a correre ed è scappato. _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 02 Apr 2005-13:19 pm Oggetto: |
|
|
x la serie: furfantelli da due soldi |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Sab 02 Apr 2005-14:31 pm Oggetto: |
|
|
Gia :? _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Sab 02 Apr 2005-17:27 pm Oggetto: |
|
|
Mah... O.o Son più bravo io! u___ù
Ghghghgh... :D Scherzo ovviamente. _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 02 Apr 2005-17:53 pm Oggetto: |
|
|
Se uno prima sostiene di avere un coltello e poi mi da un pugno nella spalla... fa bene ad averlo veramente il coltello, perchè un gomito gli parte sicuro... _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Sab 02 Apr 2005-19:43 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | Se uno prima sostiene di avere un coltello e poi mi da un pugno nella spalla... fa bene ad averlo veramente il coltello, perchè un gomito gli parte sicuro... |
:-D :-D :-D Purtroppo questo mio amico è basso e gracile quindi è un facile bersaglio. _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Dom 03 Apr 2005-2:07 am Oggetto: |
|
|
digli di allenarsi come una bestia! chissà che oltre alla forza aumenti anche il suo amor proprio. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 03 Apr 2005-11:28 am Oggetto: |
|
|
o di portarsi dietro un bastone animato :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Apr 2005-15:28 pm Oggetto: |
|
|
pedrone ha scritto: | combat: quale è il tuo sito??? |
www.ilvcielo.com _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Apr 2005-15:37 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | già cmq bisogna conoscere prima di giudicare.... ma torniamo all'argomento autodifesa, per me in questo topic sono spuntati alcuni concetti e argomenti corretti per l'autodifesa come l'atteggiamento psicologico che bisogna avere, a chi chiedere aiuto e cosa bisogna fare, poi in casi estremi viene la tecnica di autodifesa... non mi stancherò mai di dirlo ma per me viene prima la mente del braccio, il buonsenso ci può salvare + che una tecnica di autodifesa eseguita alla perfezione :wink: |
un corso di autodifesa e solo per il 50% tecnica marziale, che viene considerata solo l'ultima risorsa, l'ultima disperata difesa se le tencniche per evitare l'aggressione e per dissuadere l'aggressore falliscono!
siccome sto trovando parecchie difficoltà a tirare le somme del programma perchè emergono sempre nuovi elementi, forse presto sul v cielo metto qualche appunto (circa la parte non fisica del corso) che mi servirà per riorganizzare le idee _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 20 Apr 2005-10:55 am Oggetto: |
|
|
www.ilvcielo.com
sezione cultura
sottosezione psicologia
"elementi di psicologia applicati alla difesa personale"
fatemi sapere commenti...
inoltre vi ricordo che chiunque abbia voglia di partecipare al sito è il benvenuto, inviate articoli e verrete pubblicati. _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|