Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkol75 Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 20 Nov 2008-12:39 pm Oggetto: Benchmade 615 - Differenza tra prezzi usa/italia |
|
|
Ora il coltello in questione mi sembra un gran bell'oggetto. La versione mini potrebbe fare al caso mio.
Non capisco però questo divario davvero notevole tra i prezzi praticati in USA o Canada e quelli italiani. Stò oggetto si trova intorno ai 170 dollari.
Non ci penso a ordinarlo negli USA per i vari scassamenti legati alla dogana e regolamenti restrittivi.. Sul sito Banchmade il prezzo consigliato è 220US. Qui da Collini si viaggia a 250 Euro.
Perchè? francamente si dovrebbe capire una volta per tutte che "spennare" i clienti è un ottica miope che alla lunga non paga.
Non ce l'ho con Collini perchè sono sicuro che più o meno questo è il prezzo ufficiale dell'importatore italiano, però è ora di finirla col prendere per il c...o i clienti!!! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 20 Nov 2008-12:48 pm Oggetto: |
|
|
Dagli USA a qui ci sono dei passaggi di mano.E ad ogni passaggio di mano corrisponde un ricarico.
Inoltre per chi porta da commerciante coltelli nel nostro Paese c'è anche un bel carico di tasse.
Il prezzo è in linea con quelli che sono i ricarichi medi sui coltelli importati dagli USA _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Nov 2008-12:51 pm Oggetto: |
|
|
secondo me dipende molto dalla casa produttice.. o come viene distribuita quella marca in italia.. guarda il camillus. doveva essere venduto per 40 euro ma sinceramente non l'ho mai visto a meno di 70...credo che l'unico che puo fere luce sulla questione è collini _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Nov 2008-12:52 pm Oggetto: |
|
|
comunque difendiamo il made in italy _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Gio 20 Nov 2008-15:02 pm Oggetto: |
|
|
I prezzi in italia li decidono i distributori italiani, non di certo le coltellerie quindi.. ti invito a chiedere "il perchè" dei prezzi Benchmade direttamente al distributore italiano che è Coltellerie Prezioso.
E' inutile che stiamo qui a spiegarti la grossissima differenza di vendere un coltello in usa e di venderlo in italia, lo abbiamo già spiegato in almeno 20 discussioni e, se tu stesso non riesci a vederne i motivi (volumi di vendita diversi tra usa e italia? fluttuazioni monetarie? iva? dazi doganali? spedizioni? stoccaggio a magazzino? costi degli agenti? costi delle pubblicità? costi dei dipendenti del distributore? costi fissi del distributore? ricarico del distributore? ricarico della coltelleria?) ma pensi solo che la gente "ti spenni" allora è superfluo dare ulteriori spiegazioni.
Ma questo è un discorso che in italia è valido per QUALSIASI prodotto di importazione, non solo per la coltelleria in generale.. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
nikkol75 Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 20 Nov 2008-15:29 pm Oggetto: No, non mi sono spiegato... |
|
|
Allora, non mi sono spiegato bene ed è colpa mia. Io non ce l'ho con Collini (anzi credo che l'oggetto in questione lo comprerò proprio da loro) che mi sembra un ottimo professionista. Già il fatto di tenere un forum e di intervenire la dice lunga sulla loro serietà.
Io mi inkazzo con gli importatori, con queste cavolo di tasse e restrizioni senza senso, con chi spara prezzi fuori dal mondo.
Non ce l'ho con Collini che almeno investe tempo e risorse per far conoscere prodotti che gli importatori si guardano bene dal descrivere o pubblicizzare adeguatamente....ce l'ho con chi stà comodamente seduto dietro una poltrona e spara prezzi assurdi, non con gli onesti commercianti che fanno bene il il loro lavoro!!! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-0:44 am Oggetto: |
|
|
E non è nemmeno detto che arrivi.
Qualche spesa in più per evitarsi patemi, perdite di tempo e ragione, oltre a godere di assistenza sicura è un scelta migliore, soprattutto per chi abbia già avuto a che fare con l'etica professionale di Poste Italiane e dogane varie... |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-11:43 am Oggetto: |
|
|
scusate la domanda banale ma da privato a privato.......
mi spiego: se un americano mi vuole spedire il suo coltello usato? _________________
|
|
Torna in cima |
|
nikkol75 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-12:17 pm Oggetto: OK OK mi avete convinto!! |
|
|
Ok ho capito. Del resto non ci pensavo proprio a comprare negli Usa perchè le seccature sarebbero troppo grosse oltre che onerose.
Mettiamo caso che la spedizione avvenga via UPS:
A)tracciabilità =soldoni
B)tracciabilità=sicuro controllo alla dogana
C)controllo dogana vuol dire pagare l'IVA
D)il corriere anticipa l'iva a tuo nome.
E) il corriere dopo averti recapitato il pacco ti recapita una raccomandata con le coordinate del pagamento da rimborsare.
F) ipotizziamo che paradossalmente tu sia in casa e quindi non ti debba recare alle poste per ritirare la raccomandata, ti devi sempre recare in banca!!! Si va beh ci devi andare comunque a fine mese magari, ma un bonifico costa.
G)devi fare un FAX allo spedizioniere per conferma pagamento.
Poi può verificarsi che abbiano sbagliato a spedirti l'oggetto, (varie rotture e spese non da poco, io parlo bene il tedesco ma l'inglese....) e infine c'è il problema della GARANZIA. No non ci pensavo proprio a comprare negli USA!!!! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
CAVALLOGANZO Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-13:04 pm Oggetto: |
|
|
[quote="davide"]Il mio intervento non era atto a scoraggiare eventuali acquisti in USA, sia chiaro.. alla fine gli acquisti vanno valutati di volta in volta e spesso la convenienza è davvero molta comprando oltreoceano. Basta trovare i canali giusti o puntare su certi quantitativi invece che un solo pezzo.
Straquotone....confermo al 100% che ci sono canali per eludere .....tutto. |
|
Torna in cima |
|
nikkol75 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-15:37 pm Oggetto: per cavalloganzo |
|
|
Ma guarda nench'io escluderei a priori l'acquisto negli Usa. Giustamente come diceva Davide bisogna valutare di volta in volta...
Quella che ho prospettato è la piccola odissea attraversata realmente dalla mia ragazza per acquistare un paio di cuffie da ipod.
Cosa mi dicevi a proposito di quei canali... |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-15:47 pm Oggetto: |
|
|
CAVALLOGANZO ha scritto: |
Straquotone....confermo al 100% che ci sono canali per eludere .....tutto. |
E non è questo il posto per parlarne. Chi ha orecchie per intendere intenda _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
CAVALLOGANZO Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 21 Nov 2008-16:13 pm Oggetto: |
|
|
apparte che io ho quotato.....comunque mi avete frainteso.
Intendevo solo, come e' successo a me, che per un pezzo di una moto un amico che abita appunto laggiù me lo ha spedito e mi e' arrivato direttamente...roba da poco comunque. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 08 Gen 2011-2:47 am Oggetto: |
|
|
Attenzione....un negozio non dovrebbe prendere ad esempio il prezzo di acquisto al privato americano....hehehe
Certo tutti ci devono guadagnare, ci mancherebbe! però si potrebbe fare leva proprio sull'importatore, ad esempio.
Saluti |
|
Torna in cima |
|
|