Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 978 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 978
Iscritti: 0
Totale: 978


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Benchmade 615 - Differenza tra prezzi usa/italia
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Benchmade 615 - Differenza tra prezzi usa/italia
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
nikkol75
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 18, 2008
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-12:39 pm    Oggetto: Benchmade 615 - Differenza tra prezzi usa/italia Rispondi con citazione

Ora il coltello in questione mi sembra un gran bell'oggetto. La versione mini potrebbe fare al caso mio.
Non capisco però questo divario davvero notevole tra i prezzi praticati in USA o Canada e quelli italiani. Stò oggetto si trova intorno ai 170 dollari.
Non ci penso a ordinarlo negli USA per i vari scassamenti legati alla dogana e regolamenti restrittivi.. Sul sito Banchmade il prezzo consigliato è 220US. Qui da Collini si viaggia a 250 Euro.
Perchè? francamente si dovrebbe capire una volta per tutte che "spennare" i clienti è un ottica miope che alla lunga non paga.
Non ce l'ho con Collini perchè sono sicuro che più o meno questo è il prezzo ufficiale dell'importatore italiano, però è ora di finirla col prendere per il c...o i clienti!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dagli USA a qui ci sono dei passaggi di mano.E ad ogni passaggio di mano corrisponde un ricarico.
Inoltre per chi porta da commerciante coltelli nel nostro Paese c'è anche un bel carico di tasse.
Il prezzo è in linea con quelli che sono i ricarichi medi sui coltelli importati dagli USA
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me dipende molto dalla casa produttice.. o come viene distribuita quella marca in italia.. guarda il camillus. doveva essere venduto per 40 euro ma sinceramente non l'ho mai visto a meno di 70...credo che l'unico che puo fere luce sulla questione è collini
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque difendiamo il made in italy Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I prezzi in italia li decidono i distributori italiani, non di certo le coltellerie quindi.. ti invito a chiedere "il perchè" dei prezzi Benchmade direttamente al distributore italiano che è Coltellerie Prezioso.

E' inutile che stiamo qui a spiegarti la grossissima differenza di vendere un coltello in usa e di venderlo in italia, lo abbiamo già spiegato in almeno 20 discussioni e, se tu stesso non riesci a vederne i motivi (volumi di vendita diversi tra usa e italia? fluttuazioni monetarie? iva? dazi doganali? spedizioni? stoccaggio a magazzino? costi degli agenti? costi delle pubblicità? costi dei dipendenti del distributore? costi fissi del distributore? ricarico del distributore? ricarico della coltelleria?) ma pensi solo che la gente "ti spenni" allora è superfluo dare ulteriori spiegazioni.

Ma questo è un discorso che in italia è valido per QUALSIASI prodotto di importazione, non solo per la coltelleria in generale..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nikkol75
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 18, 2008
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-15:29 pm    Oggetto: No, non mi sono spiegato... Rispondi con citazione

Allora, non mi sono spiegato bene ed è colpa mia. Io non ce l'ho con Collini (anzi credo che l'oggetto in questione lo comprerò proprio da loro) che mi sembra un ottimo professionista. Già il fatto di tenere un forum e di intervenire la dice lunga sulla loro serietà.
Io mi inkazzo con gli importatori, con queste cavolo di tasse e restrizioni senza senso, con chi spara prezzi fuori dal mondo.
Non ce l'ho con Collini che almeno investe tempo e risorse per far conoscere prodotti che gli importatori si guardano bene dal descrivere o pubblicizzare adeguatamente....ce l'ho con chi stà comodamente seduto dietro una poltrona e spara prezzi assurdi, non con gli onesti commercianti che fanno bene il il loro lavoro!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno pensa che tu ce l'abbia con Collini Cinesino
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevamo capito che non ce l'hai con noi Sorriso Il problema (come ho cercato di spiegarti) è che nessuno spara prezzi assurdi.

Purtroppo non stai considerando che il mercato italiano NON è il mercato americano e che i distributori e gli importatori, oltre alle tasse, hanno anche moltissimi costi fissi.

Tu prova a pensare a questa cosa: se tu domani decidessi di importare - che ne so - i coltelli spyderco (o un marchio di abbigliamento.. o delle autoradio, poco cambia) cosa dovresti fare? come struttureresti la tua azienda? quali sarebbero i tuoi costi? come rientreresti in quei costi? e le tasse? e le spedizioni? e lo stoccaggio della merce in magazzino? e l'affitto del magazzino? e il personale del magazzino? e chi prepara le spedizioni? chi prende gli ordini? e la corrente elettrica? e il telefono? e il riscaldamento? e l'adsl? e il sito internet? e il posizionamento su internet? come fai a far conoscere il tuo marchio? fai pubblicità? tramite che canali? e i rappresentanti? e le provvigioni? e il tuo guadagno in tutto questo?

Ecco.. pensa che tutte queste spese devono rientrarti in tasca vendendo i tuoi spyderco che stai importando - e devi guadagnarci pure. Pensaci.. pensa che per un coltello che si vende in italia in america se ne vendono almeno 500 e le aziende sono tutte li a portata di mano. Quando ci hai pensato prova a risponderti da solo del perchè i prezzi in italia sono più alti che in america Sorriso

Non fraintendermi, non sto facendo polemica eh? Voglio solo che le persone inizino a capire con la loro testa che i prodotti di importazione hanno costi ed anche molto elevati.. spesso la gente fa in fretta a criticare i prezzi ma non si ferma a comprenderne i motivi, esattamente come hai fatto tu.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornando in topic.. ecco i prezzi ufficiali italiani:

Mini Rukus
Lama: 30V - Manico: G10/Micarta - L.tot.: cm.21,6 - Axis Lock

C377 000615 filo piano: 280,00 Euro
C377 000616 filo combinato: 280,00 Euro
C377 000617 Black filo combinato: 290,00 Euro

Li puoi verdere da qui http://www.preziosocoltellerie.com/benchmade.htm ed eventualmente contattare anche il distributore italiano se vuoi chiarimenti sui prezzi Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che ci sono ti faccio anche riflettere su di un'altra cosa: conviene comprarlo direttamente dagli USA per un privato? Facciamo due conti assieme!

Da sito benchmade costa $230.- sicuramente ci sono negozi che lo vendono a meno ma.. noi prendiamo questo prezzo come riferimento.

* Il dollaro al momento sta a 1.2 quindi 230$ sono 190.- euro
* le spedizioni possono variare in base a cosa scegli, per un coltello facciamo 15.- euro ed il totale è di 205.-
* una volta arrivato in italia devi pagare il 20% di iva e il totale sale a 246.- euro
* ci devi anche aggiungere i dazi doganali che vanno dall'8% al 17%, prendiamo la cifra più bassa e il totale sale a 265.- euro

Valuta tu.. come detto. sicuramente ci sono anche siti che lo vendono a prezzi più interessanti Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E non è nemmeno detto che arrivi.
Qualche spesa in più per evitarsi patemi, perdite di tempo e ragione, oltre a godere di assistenza sicura è un scelta migliore, soprattutto per chi abbia già avuto a che fare con l'etica professionale di Poste Italiane e dogane varie...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore scusate la domanda banale ma da privato a privato.......
mi spiego: se un americano mi vuole spedire il suo coltello usato?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nikkol75
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 18, 2008
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-12:17 pm    Oggetto: OK OK mi avete convinto!! Rispondi con citazione

Ok ho capito. Del resto non ci pensavo proprio a comprare negli Usa perchè le seccature sarebbero troppo grosse oltre che onerose.
Mettiamo caso che la spedizione avvenga via UPS:
A)tracciabilità =soldoni
B)tracciabilità=sicuro controllo alla dogana
C)controllo dogana vuol dire pagare l'IVA
D)il corriere anticipa l'iva a tuo nome.
E) il corriere dopo averti recapitato il pacco ti recapita una raccomandata con le coordinate del pagamento da rimborsare.
F) ipotizziamo che paradossalmente tu sia in casa e quindi non ti debba recare alle poste per ritirare la raccomandata, ti devi sempre recare in banca!!! Si va beh ci devi andare comunque a fine mese magari, ma un bonifico costa.
G)devi fare un FAX allo spedizioniere per conferma pagamento.
Poi può verificarsi che abbiano sbagliato a spedirti l'oggetto, (varie rotture e spese non da poco, io parlo bene il tedesco ma l'inglese....) e infine c'è il problema della GARANZIA. No non ci pensavo proprio a comprare negli USA!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio intervento non era atto a scoraggiare eventuali acquisti in USA, sia chiaro.. alla fine gli acquisti vanno valutati di volta in volta e spesso la convenienza è davvero molta comprando oltreoceano. Basta trovare i canali giusti o puntare su certi quantitativi invece che un solo pezzo.

Certo.. ora il dollaro è salito di molto e la convenienza non è più la stessa rispetto a qualche mese fa, ma questo è un altro discorso Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
CAVALLOGANZO
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 04, 2008
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="davide"]Il mio intervento non era atto a scoraggiare eventuali acquisti in USA, sia chiaro.. alla fine gli acquisti vanno valutati di volta in volta e spesso la convenienza è davvero molta comprando oltreoceano. Basta trovare i canali giusti o puntare su certi quantitativi invece che un solo pezzo.

Straquotone....confermo al 100% che ci sono canali per eludere .....tutto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nikkol75
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 18, 2008
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-15:37 pm    Oggetto: per cavalloganzo Rispondi con citazione

Ma guarda nench'io escluderei a priori l'acquisto negli Usa. Giustamente come diceva Davide bisogna valutare di volta in volta...
Quella che ho prospettato è la piccola odissea attraversata realmente dalla mia ragazza per acquistare un paio di cuffie da ipod.
Cosa mi dicevi a proposito di quei canali... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CAVALLOGANZO ha scritto:

Straquotone....confermo al 100% che ci sono canali per eludere .....tutto.


E non è questo il posto per parlarne. Chi ha orecchie per intendere intenda
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
CAVALLOGANZO
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 04, 2008
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apparte che io ho quotato.....comunque mi avete frainteso. Arrabbiato
Intendevo solo, come e' successo a me, che per un pezzo di una moto un amico che abita appunto laggiù me lo ha spedito e mi e' arrivato direttamente...roba da poco comunque. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-2:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione....un negozio non dovrebbe prendere ad esempio il prezzo di acquisto al privato americano....hehehe

Certo tutti ci devono guadagnare, ci mancherebbe! però si potrebbe fare leva proprio sull'importatore, ad esempio.

Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group