Inviato: Ven 14 Nov 2008-21:32 pm Oggetto: il mio FANTONI hide
beh che dire,sicuramente un ottimo coltello di back-up,affilato come un rasoio
DESCRIZIONE:
il mio è il numero 18 di 20 coltelli con finitura satinata della lama
la confezione comprende: guancette in ebano e guancette in micarta con viti di ricambio (2 x),coltello (naturalmente ),fodero in kydex,certificato di garanzia della fantoni,piacevolmente sorpreso dalla confezione,elegante e sobria.
IL COLTELLO:
Destinazione d'uso: Fighter/Tattico/Collezione
Tipo di produzione: industriale
Lama: in acciaio 61-62HRC CPM-S30V High-Carbon
Trattamento Lama: finitura satinata
Produzione Lama: Italia
Manicatura 1: Micarta Loveless
Manicatura 2: Ebano Macassar
Lunghezza lama: 80mm.
Spessore della lama: 4mm.
Lunghezza totale: 170mm.
Bilanciatura: arretrata ad 1cm. dal ramo di guardia inferiore
Peso: 69g.
Clip: in acciaio
Fodero: in Kydex
METTETELO ALLA PROVA:
prova 1) rasatura: ebbene sono cosi folle da aver provato a asportare un po della mia barba ispida e dura con hide: incredibilmente nemmeno un taglietto,in compenso rasatura (non completa ) perfetta
prova 2) cibarie: per tagliare salumi,verdure,ortaggi,sbucciare e sfilettare è incredibilmente tagliente (ops è un coltello dimenticavo ) e preciso
prova 3) impugnature: incredibilmente comodo sotto ogni punto di vista,solo per le impugnature per l'occultazione con la mano del coltello,si rischia di farsi male (mi son tagliato,ma niente di che),niente da ridire sulla famosa impugnatura a 3 dita,io ho la mano grossa,e non ho problemi a tener in mano tutto il manico.
prova 4) taglio: carta,cartoncini,cartoni,tessuti,cinture,plastica vengono facilmente tagliati
prova 5) perforazione:le lattine e le bottiglie di plastica sono facilmente lacerabili e perforabili,nessun segno riportato sulla lama
prova 6) incisione: legno,plastica,plexiglass,vetro,vengono facilmente incisi con una minima pressione
per ora queste son le prove che ho effettuato,d'altro canto è solo 2 giorni che l'ho portato a casa...per ora pollice in su (bravo zato )
ora per chi volesse delle fotografie eccole qui: ce n'e per tutti i gusti..
Ultima modifica di slaughter-87 il Sab 15 Nov 2008-12:19 pm, modificato 2 volte in totale
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
Inviato: Ven 14 Nov 2008-21:35 pm Oggetto:
complimenti davvero un ottimo coltello...ma a te manca l'autografo di Zato _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Inviato: Ven 14 Nov 2008-23:15 pm Oggetto:
Posso spostarlo io ma prima per favore ridimensiona quelle foto..
Puoi usare Irfanview,che è un programma gratuito.
Apri l'immagine,fai Resize/resample e selezioni una grandezza di 1024x..
Grazie _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Aug 08, 2007 Messaggi: 316 Località: Barone C.se (TO)
Inviato: Sab 15 Nov 2008-9:33 am Oggetto:
zatoichi ha scritto:
Posso spostarlo io ma prima per favore ridimensiona quelle foto..
Puoi usare Irfanview,che è un programma gratuito.
Apri l'immagine,fai Resize/resample e selezioni una grandezza di 1024x..
Grazie
in realtà bastava che quando portava le foto con imageshack avesse spuntato l'opzione "resize image?" e avesse selezionato 1024x768 o ancora meglio 800x600... come in questa foto:
_________________ 龍
Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum