Inviato: Mer 05 Nov 2008-22:13 pm Oggetto:
Alexander 83 ha scritto:
FedericoB89 ha scritto:
Le DMT si adattano a entrambi i modi di affilatura.
Alla fine ho optato per la pietra diamantata Victorinox...è molto più facila da usare di cosa pensassi :joy:
Può essere utile anche qualcosa di più fine per rifinire secondo voi? L'affilatura di fabbrica sembra fatta con qualcosa di molto fine...
L'affilatura di fabbrica è a mola quindi è ottimale, per ravvivare sul posto direi che basti la pietra Victor. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
Inviato: Mer 05 Nov 2008-23:04 pm Oggetto:
ok ora ho capito,non so la grana della Victorinox,ma di solito le diamantate fanno un'ottimo lavoro e per l'utilizzo outdoor il filo che fanno và più che bene. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
ok ora ho capito,non so la grana della Victorinox,ma di solito le diamantate fanno un'ottimo lavoro e per l'utilizzo outdoor il filo che fanno và più che bene.
L'ho provata su altri miei coltelli, infatti lascia un giusto compromesso tra microdentellatura del filo e filo diciamo "liscio", che va giusto bene per fare un pò di tutto. Sono riuscito allo stesso tempo a tagliare facilmente una corda e a sbucciare la mela facendo pezzi trasparenti di buccia... Meglio di così...
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum