Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 05 Nov 2008-14:59 pm Oggetto: gruppo acquisto pietre affilatura Norton |
|
|
Ciao a tutti.
Io e Giuseppe Maresca stiamo prendendo (dal mio fornitore di abrasivi e roba norton) delle pietre per affilare, ottime e molto famose, forse le conoscete tutti. sono pietre usate ormai da due secoli.
Si tratta della Norton Crystolon combinata misura 20x50x150 e della Norton INdia alundum combinata 25x50x150.
si tratta di pietre ad olio, preoleate. facili da usare e mooolto pratiche e pulite nell'aportazione.
I prezzi sono di 18 euro per entrambe. il minimo di ordine è di 5 noi siamo a 2 Crystolon e 3 India. Ovviamnete siamo bloccati perchè se non arriviamo a 5 non possiamo prenderle.
Fatemi sapere se siete interessati. Ciao a tutti e grazie! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
lionlju Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 06 Nov 2008-12:22 pm Oggetto: Re: gruppo acquisto pietre affilatura Norton |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Ciao a tutti.
Io e Giuseppe Maresca stiamo prendendo (dal mio fornitore di abrasivi e roba norton) delle pietre per affilare, ottime e molto famose, forse le conoscete tutti. sono pietre usate ormai da due secoli.
Si tratta della Norton Crystolon combinata misura 20x50x150 e della Norton INdia alundum combinata 25x50x150.
si tratta di pietre ad olio, preoleate. facili da usare e mooolto pratiche e pulite nell'aportazione.
I prezzi sono di 18 euro per entrambe. il minimo di ordine è di 5 noi siamo a 2 Crystolon e 3 India. Ovviamnete siamo bloccati perchè se non arriviamo a 5 non possiamo prenderle.
Fatemi sapere se siete interessati. Ciao a tutti e grazie! |
Che grana hanno le due pietre? |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 06 Nov 2008-12:37 pm Oggetto: |
|
|
ma 18 l'una o 18 porti a casa tutte e due???
mi associo anche io alla domanda sulla grana. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Nov 2008-22:05 pm Oggetto: |
|
|
18 l'una. vedete che in giro costano 22. la grana è combinata e siamo attorno ad una 3-400/6-800 . le pietre sono usate da secoli in particolare sono adatte per finire coltelli da cucina e scalpelli e sgrobie (sono dure, non ad acqua e quindi si scavano molto meno), io personalmente se riesco a prendere una India, poi mi prendo un arkansas per finire il filo a rasoio e basta. ma ho sentito parecchi che le usano e dicono che sono fantasti che e versatili. e poi a sto prezzo. fatemi sapere siamo nbelle vostre mani. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Nov 2008-23:00 pm Oggetto: |
|
|
ops. non dovevo? mi pareva di aver visto solo la 4000/8000 in questo sito della norton, per altro proposta a 100 e passa (anche di molto) euro...
vabbè, scusate, se non si può fare pazienza...non ci ho proprio pensato. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Nov 2008-0:08 am Oggetto: |
|
|
si avevo capito...non so io non ci ho proprio pensato...ditemi voi. il mio obiettivo non è certo di fare concorrenza, è solo di vedere di piazzare una pietra pe chiudere un ordine che ho fatto privatamente, non sul forum..cmq sorry! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Ven 07 Nov 2008-22:59 pm Oggetto: Re: gruppo acquisto pietre affilatura Norton |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Ciao a tutti.
Fatemi sapere se siete interessati. Ciao a tutti e grazie! |
Le prendo io....ti ho risposto in altre sedi... _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|