Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
c=][===BNO====> Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 17 Ott 2003-9:43 am Oggetto: Spade di vetro :) |
|
|
Ciao a tutti
Siccome sono un appassionato di Morrowind mi sono sempre chiesto se le spade con le lame di vetro (decorative) esistano.
Ho fatto qualche ricerca ma ho trovato solo delle spade con il manico in vetro...
Sarebbero veramente stupende :P
Grazie per le risposte |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Lun 20 Ott 2003-20:19 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia spade in vetro non ne esistono, perlomeno prodotte a livello industriale.
:wink: Ritengo sia possibile farle fare su disegno da qualche azienda che lavori il vetro artigianalmente, anche se non saprei chi.
Ciao a tutti _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
Ospite
|
Inviato: Lun 03 Nov 2003-19:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere vedere c'è altra gente oltre a me con malattie strane come la voglia di possedere spade con lame di vetro!
Ma dove le trovi quelle con il manico in vetro, se hanno roba simile magari hanno anche altro di interessante.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Nov 2003-0:24 am Oggetto: |
|
|
Beh in realtà erano spade custodite in un museo molto antiche e logicamente non in vendita :P
ho in mente una spada che è la fine del mondo magari poterla realizzare ma non ne ho i mezzi
spada con lama in vetro trasparente con all'interno lama in metallo (o materiale leggero ma robusto) nera che fa da sostegno con 3 scanalature decorative vicino all'elsa ecc...
è troppo difficile da spiegare ma sbav! :P
ho pure un disegno che la rapresenta fatto da me |
|
Torna in cima |
|
Mesenzio Ospite
|
Inviato: Mer 05 Nov 2003-15:40 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi puoi mandarmi il disegno, magari qualcosa posso inventare... E poi è di sicuro più realizzabile dei miei spadoni di 2m in titanio :lol:
mesenzio@inwind.it |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 06 Nov 2003-11:34 am Oggetto: Basta imparare un po' di disegno... |
|
|
Salve a tutti!Son contento anch'io di sapere che ci sono altri "matti" come me che cercano sempre realizzare le lame dei propri sogni!In ogni caso anche gli spadoni in titanio si possono realizzare(il costo sarà esorbitante però... :cry: )facendo il progetto con programmi tipo Autocad.Gli schizzi a mano servono solo per chi se li costruisce da se,ma un fabbro od un tornitore vogliono sempre progetti precisi...purtroppo!Comunque basta avere un po' di voglia e di tempo libero...Auguri a tutti!Ciao. |
|
Torna in cima |
|
Mesenzio Ospite
|
Inviato: Ven 07 Nov 2003-15:37 pm Oggetto: |
|
|
Infatti dicevo irrealizzabile proprio per il costo! :roll:
Non avevo mai pensato di fare un progetto a modo con un csd, per fare un pezzettone di ferro tagliente è necessaria una laurea in astrofisica o è accessibile anche ai comuni mortali? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Nov 2003-18:50 pm Oggetto: |
|
|
Non intendevo dire che PER FORZA uno debba avere la laurea o conoscenze speciali ...:oops: Certo che però progettando col CAD puoi avere un'idea migliore del prodotto finito. :wink: Non intedevo affatto dire che se uno non conosce il PC non possa costruire lame...I fabbri di Vernante avevano perlopiù la 5°elementare,però passavano la vita a produrre coltelli e forbici! :wink: Ciao a tutti! |
|
Torna in cima |
|
Mesenzio Ospite
|
Inviato: Sab 08 Nov 2003-16:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono espresso male io, intedevo dire se per fare un pezzettone di ferro col cad sono necessarie conoscenze specifiche o è un programma che per disegni di quel tipo è più o meno accessibile |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 09 Nov 2003-16:33 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti!E un saluto a Mesenzio(scusami anche tu per prima,in effetti non avevo capito appieno il senso del tuo post precedente :oops: ).Comunque disegnare col Cad non è affatto difficile,in verità l'unico problema è che per disegnare lame(come del resto anche un bullone od un boccale di vetro :wink: )è necessario conoscere almeno i rudimenti del disegno 3D...Niente di fantascientifico però ! :wink: Io ho iniziato a frequentare un corso da disegnatore CAD il 14 settembre,ed adesso sono già in grado di disegnare vari oggetti in modo discreto. Il CAD comunque si può imparare anche da autodidatti,anche se in questo modo si capisce poco del 3De nnsi potrebbero sfruttare appieno le sue INFINITE possibilità Credimi,Mesenzio,se ti dico che io di disegno tecnico non capivo(e neanche adesso lo capisco tanto :roll: )un emerito c...o! :wink: Eppure adesso mi diverto a disegnare(nel tempo libero)lame(ho iniziato a disegnare due tipi di lama per "coltelli a spinta" tipo skinner :wink: ).Forse l'unico problema è avere il programma,anche se in giro si trova benissimo "piratato"(occhio alla finanza :wink: ),perchè altrimenti 'sti s.....i della Autodesk son capaci di chiedere anche 2000/3000 per ottenere la licenza legale(tipo quella per il sistema operativo del PC).Se hai altre domande sul CAD,non c'è problema,chiedi e se non sarò io (NON sono il genio del CAD :wink: )ti risponderà qualcun altro di questo forum.Ciao a tutti ed alla prossima! |
|
Torna in cima |
|
clematide Ospite
|
Inviato: Lun 17 Nov 2003-18:20 pm Oggetto: spade di vetro? |
|
|
Ehm... :oops:
Salve.
Sbaglio oppure ho letto bene? Spade di vetro? "spada con lama in vetro trasparente con all'interno lama in metallo (o materiale leggero ma robusto) nera che fa da sostegno con 3 scanalature decorative vicino all'elsa ecc..."
Wow!!!!
Sarebbe fantastico poterle vedere (ho capito che non ci sono 8) ), ma quello che chiedo è..... :oops: Novizio... non è che potrei ricevere anch'io un disegno? :mrgreen: Sarebbe bello. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 17 Nov 2003-19:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito
appena riesco a scannerizzarlo (l'ultima volta che ho acceso lo scanner ha cominciato a fumare e ho staccato tutto poi non l'ho più acceso speriamo sia vivo!!!) lo spedisco a chi lo vuole ma è uno schizzo a matita se ho il tempo lo faccio al computer colorato 8) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Nov 2003-11:34 am Oggetto: |
|
|
Dunque siccome lo scanner è morto ho fatto un disegno col paint shop pro che ci assomiglia a quello vecchio ma non ho molto tempo quindi è molto spartano
Clematide se lo vuoi devi mandarmi il tuo indirizzo per e-mail la mia è
binotti@libero.it
Non ti aspettare chissachè fa pena il disegno ma rende l'idea di come la vorrei :wink:
come dimensioni dovrebbe essere come la spada Ultima di Cloud in Final Fantasy 7 :twisted: in effetti un po' ci assomiglia 8)
Comunque mi pare che non la posso inserire nel mio post peccato... |
|
Torna in cima |
|
Ospite
|
Inviato: Mer 19 Nov 2003-16:12 pm Oggetto: |
|
|
eh si, peccato si, pazienza.
Cmq grazie ti ho mandato la mia email.
ciao |
|
Torna in cima |
|
Frostland Addetto ai Forni
|
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-1:48 am Oggetto: |
|
|
Che stranezza! Sai dove sono esposte e che datazione hanno?
Certo che...funzionalità zero;io ho gusti molto diversi, ma queste "spade" sono indubbiamente originali. _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-13:18 pm Oggetto: |
|
|
Dove sono esposte non ricordo...all'estero sicuramente...oggi si ritrovo il sito te lo faccio sapere :-D
se vuoi ti do il link di dove le ho trovate?! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-16:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma sì perche no :wink: _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-17:14 pm Oggetto: |
|
|
Ahh....ma è una vecchia conoscenza :wink:
Le hai lette le recensioni? _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-17:16 pm Oggetto: |
|
|
Pero ora ancora no!perchè?devo aspettarmi delle sorprese? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-17:19 pm Oggetto: |
|
|
Oh, no però sono interessantissime e trattano numerose marche di lame da tutto il mondo...corredate di foto ottime...QUASI ai livelli di quelle Collini :-D
Io me le sono lette tutte quante... _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Mag 2006-17:21 pm Oggetto: |
|
|
Dovrò mettere mano al vocabolario allora!c'è anche qualche bello sfondo |
|
Torna in cima |
|
FuocoFreddo Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 16 Ott 2008-18:19 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se sto diventando come il prezzemolo...
Anche io sono un appasionatissimo di Morrowind e Oblivion (di cui sto componendo anche un MOD ) e di certo le armi in vetro sono le più belle (proprio perchè così stravaganti).
Tempo fa anche io disegnai queste lame per il mio druido (quello dell'avatar per intenderci , assieme all'armatura nat.)
Tornando alle armi in vetro, credo che anche se non esistono in vendita si potrebbero fare, con un pò di olio di gomito. Il vetro, anche di diversi colori, è facilmente acquistabile in lastre ed io sarei anche in grado (e disponibile) a lavorarlo (in fondo non è più duro di un cristallo ghgh) e trovando qualcuno disponibile a forgiare la parte in metallo direi che poi l'assemblaggio non dovrebbe essere un grosso problema.
Chiaro che sarebbe solo ed esclusivamente un'arma da esposizione ma direi che la sua sporca scena la farebbe eccome! :joy:
PS: Collini boys! ci sono riuscito!!!!!! (a buttar su qualche immaginina ) _________________ << l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>> |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 16 Ott 2008-18:20 pm Oggetto: |
|
|
...PS: però.. hem... se il serve le ha caricate, perchè non si vedono? _________________ << l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>> |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-12:58 pm Oggetto: |
|
|
interessante l'idea(conosco molto bene i due longevi giochi e le armi correlate),si potrebbe realizzare conoscendo qualcuno che lavora il vetro,ma credo che mettere un'anima di ferro all'interno risulta impossibile,anche per la minima resistenza dell'oggetto.
un consiglio che posso dare è fare un accoppiaggio in vetro e mettere all'interno un'anima in gomma tipo quelle per le pavimentazioni (nere ed elastiche),almeno da dare un minimo di resistenza e di non far rompere l'oggetto mentre lo si appoggia da qualche parte.....
ah e per l'impugnatura usare il legno..... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-13:20 pm Oggetto: |
|
|
ftp per ftp tanto vale che continui ad usare il mio
http://www.paolofreddi.it/Portfolio/DalmaEquip.htm
ecco le immagini (non ho messo l'armatura, che tanto non interessa nessuno)
per lavorare il vetro già dissi che io sarei in grado di farlo (non senza olio di gomito, s'intende: su un pezzo così grosso)
per quanto riguarda l'anima in ferro invece non è che sia da mettere all'interno (a parte che volendo conosco anche la persona in grado di farlo, è una bravissima artista che fa proprio lastre di vetro decorate in fusione, quindi pezzi anche molto grossi) bensì il contrario. L'anima sarebbe sì centrale, fissata o pezzo unico con l'impugnatura, ma costruita come il castone di un gioiello, in grado di ospitare il o i pezzi di vetro sagomati e di trattenerli.
Un gioiellino di spada insomma _________________ << l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>> |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-14:43 pm Oggetto: |
|
|
Elà, molto belle....
altrimenti potresti farti fare un disegno dal mitico Collins, che ci deliziò a suo tempo con asce nanesche di eccezzziunale fattura :joy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-14:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lessà... d'aver sottolineato la mia incapacità ad inserire le immagini _________________ << l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>> |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-16:50 pm Oggetto: |
|
|
me le ricordo pure io!!!!!quanto tempo!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-17:45 pm Oggetto: |
|
|
ricordi cosa tiger? _________________ << l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>> |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 17 Ott 2008-22:06 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin...
eh si...è passato un botto di tempo, ma noi siam rimasti, Tiger è diventato un grande costruttore, Collins un grande maestro, io e Limits due rievocatori e poi c'è Dany e Ample...poi c'è felx...beh, felx chiede sempre foto più grandi e migliori...lui non è cambiato molto...
insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Ultima modifica di Lessa il Ven 17 Ott 2008-23:50 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-0:28 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin...
eh si...è passato un botto di tempo, ma noi siam rimasti, Tiger è diventato un grande costruttore, Collins un grande maestro, io e Limits due rievocatori e poi c'è Dany e Ample...poi c'è felx...beh, felx chiede sempre foto più grandi e migliori...lui non è cambiato molto...
insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) |
bhè hai riassunto brevemente le nostre vite sul forum!!! |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-9:15 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin...
insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) |
Grazie Lessà, sono commosso e ti prometto che continuero' su questa strada !!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-13:39 pm Oggetto: |
|
|
tucontinua pure, intanto io pratico la mia forma indiretta di parassitismo....
anche a me piacciono le foto grandi...e sopratutto numerose! :joy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-13:53 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | tucontinua pure, intanto io pratico la mia forma indiretta di parassitismo....
anche a me piacciono le foto grandi...e sopratutto numerose! :joy: |
Tanto lo so che le foto piacciono a TUTTI!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-15:13 pm Oggetto: |
|
|
E' qui l'angolo dei nostalgici?
Comunque tanto per la cronaca, il "grande maestro" qui, giusto ieri si è quasi mozzato 3 dita chiudendoci sopra un coltello....
Non oso immaginare che figure farei con una spada vera.
Per FuocoFreddo, se hai problemi con le immagini c'è il tutorial di Nolimits
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2396
anche se per me va bene anche il link esterno
_________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-15:17 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | E' qui l'angolo dei nostalgici?
Comunque tanto per la cronaca, il "grande maestro" qui, giusto ieri si è quasi mozzato 3 dita chiudendoci sopra un coltello....
Non oso immaginare che figure farei con una spada vera.
Per FuocoFreddo, se hai problemi con le immagini c'è il tutorial di Nolimits
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2396
anche se per me va bene anche il link esterno
|
Esatto è qui, ci hai colto in pieno.
Grandioso il tutorial di Luca, l'ho esportato in più e più forum :worthy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ott 2008-17:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie collins, l'avevo già letto quello
in fondo sempre di link esterno alla fine si tratta, quindi ... continuo ad esser + comodo con il mio ftp se a voi va bene lo stesso.
approposito di spade di vetro: ma chi ha lanciato il sasso ha già anche ritirato la mano?
BNO, hai già rinunciato?!
Mi sa che tra non molto toccherà a me postare le foto della prima TES glass sword forgiata al mondo :joy: _________________ << l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>> |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Mer 29 Ott 2008-3:34 am Oggetto: |
|
|
eccoci tutti qua !!!
e pensa ke fra qualke anno (kissà ki sarà rimasto qui) potremmo fare il confronto con quelle realizzate per il film e quelle ipotizzate da Collins !! _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Mer 29 Ott 2008-9:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie Lessà!
Anche se poco presente, ogni tanto ci sono.
Non sono una forgiatrice ne realizzatrice di oggetti in cuoio, tranne un paio di pezzi, ma me la cavo abbastanza bene con i costumi
Già chissà alla Weta cosa tireranno fuori in fatto di spade, armature ecc. ecc..
L'unica che rimarrà uguale sarà Pungolo, Bilbo l'aveva già nel suo viaggio e nell'incontro con Gollum quando prese l'Anello. _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
http://www.lasartoriadeglielfi.org/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 29 Ott 2008-13:38 pm Oggetto: |
|
|
In realtà dovrebbe essere narrato anke il ritrovamento di GLAMDRING da parte di Galdalf _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 29 Ott 2008-13:58 pm Oggetto: |
|
|
...quella è qualcosa di nuovo, ke nn cè nella trilogia... _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|