Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 324 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 324
Iscritti: 0
Totale: 324

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - film ninja
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
film ninja
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-20:18 pm    Oggetto: film ninja Rispondi con citazione

vorrei sapere se apparte questi film (l'ultimo samurai, ninja america, shinobi) ce ne sono altri dove appaiono i ninja...
chi lo sa?? xd Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marco87
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, mi piacerebbe aiutarti....come ho già detto ho praticato per diversi anni ninjutsu...ma proprio per questo ho sempre avuto una specie di repulsione per quei film (e soprattutto per le pecionate che si inventano)...non esiste un vero e proprio film sui ninja (per lo meno moderno...e storicamente valido)...e per me avrebbero dovuto farlo in quel periodo in cui uscirono tutti quei film filo-nipponici...come Kill bill o l'ultimo Samurai....avrebbe incassato bene...poi c'è da calcolare che, spesso e volentieri, tali film sono scadenti proprio perchè non hanno un appoggio tecnico giapponese (come, invece, è stato per l'ultimo samurai ad esempio)...infatti i giapponesi sono molto attaccati ai loro valori del bushido (valori di cui i ninja erano nemici...spesso e volentieri)...sarebbe come se qualcuno oggi volesse fare un film sulle imprese dei reparti fascisti nella WWII...non troverebbe un buon consenso pubblico....
però chissà...magari in futuro....piacerebbe anche a me un bel film sui ninja (anche se da qualche anno a questa parte ho cambiato lato della medaglia...e mi identifico più col samurai....anche se qualcosina del ninja m'è rimasta Sorriso )[/quote]
Torna in cima
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahaha capito xd.. ho visto il film shinobi, ma mi ha deluso molto dato che è basatu tutto su jutsu di fantascienza ninja con i poteri.. preferivo + qualcosa di reale ad esempio l'ultimo samurai (voto 10)..ma pare nn ci sia e nn so se ci sarà xd...
Torna in cima
Marco87
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è proprio quello che dicevo....appunto...sui ninja fanno solo film dove ci sta magia e cose di altri mondi
....mai un po' di sangue reale... :joy:
Torna in cima
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete del sangue vero, guardatevi Ran. I ninja non sono tirati in ballo ma il film è moooooolto bello
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008-9:27 am    Oggetto: Re: film ninja Rispondi con citazione

red.warrior ha scritto:
vorrei sapere se apparte questi film (l'ultimo samurai, ninja america, shinobi) ce ne sono altri dove appaiono i ninja...
chi lo sa?? xd Sorrisone

Batman begins..............
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame

MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o se nò c'è il film con il ninja bianco!!!!! Figo! Figo!
Torna in cima
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si anche nel film batman begins fa vedere ke era un ninja xd.. e devo dire ke quel pezzo mi è piaciuto molto..
il ninja bianco Amore ??
Torna in cima
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame

MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red.warrior ha scritto:
si si anche nel film batman begins fa vedere ke era un ninja xd.. e devo dire ke quel pezzo mi è piaciuto molto..
il ninja bianco Amore ??

quello del ninja cicciottello che faceva la spaccata!
Torna in cima
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Mai dire Ninja".
non è un film che ha avuto particolare successo ma quando l'ho visto ho riso a crepapelle, c'erano delle trovate spassosissime.

"Shinobi No Mono" E' un film curato dal Soke ed è l'unico che mi sento di consigliarti. Unico problema si trova solo in lingua Giapponese, in alcuni casi sottotitolato in inglese. Mi risulta sia una collana di tre film ma solo i primi due sarebbero curati dal Soke Hatsumi.

In "L'ultimo Samurai" I Ninja che si vedono, non sono veri Ninja ... Non sarebbero morti tutti altrimenti ... Sorrisone
Scherzi a parte è un film bellissimo che falsa la storia.

U.B.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno della Bujinkan ha scritto:

In "L'ultimo Samurai" I Ninja che si vedono, non sono veri Ninja ... Non sarebbero morti tutti altrimenti ... Sorrisone

Infatti ce n'erano altrettanti..ma nessuno l'ha mai saputo perchè quelli erano bravi
Sorriso
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone
Torna in cima
Xibal
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per divertirsi un po' ti consiglio "Ninja la Furia Umana", con Sho Kosugi, che garantisce un bello spettacolo senza sconfinare nel magico o nel sovrannaturale, ma mantenendo un bell'equilibrio tra l'aspetto tattico e quello mistico
Torna in cima
Marco87
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Infatti ce n'erano altrettanti..ma nessuno l'ha mai saputo perchè quelli erano bravi

Vero...posso confermare avendo studiato ninjutsu...tuttavia ci sono due componenti da calcolare...
1) per ammazzare un samurai è un'impresa (e spesso i ninja non erano addestrati di pari modo....infatti c'erano si i migliori...ma c'erano anche quelli che erano poco più che briganti....la figura del ninja rimane vaga...nonostante ci siano stati diversi clan e scuole ninja...
è come il discorso dei killer....ci sono killer che si addestrano autonomamente...ed altri che fanno parte di "agenzie"...o clan....
2) Per una missione come quella...assaltare un villaggio di samurai....non è del tutto remota la possibilità che le cose sarebbero potute andare come nel film....una volta allertata una sentinella...tutti lo sanno.
Torna in cima
Xibal
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco87 ha scritto:
Citazione:

Vero...posso confermare avendo studiato ninjutsu...tuttavia ci sono due componenti da calcolare...
1) per ammazzare un samurai è un'impresa (e spesso i ninja non erano addestrati di pari modo....infatti c'erano si i migliori...ma c'erano anche quelli che erano poco più che briganti....la figura del ninja rimane vaga...nonostante ci siano stati diversi clan e scuole ninja...
è come il discorso dei killer....ci sono killer che si addestrano autonomamente...ed altri che fanno parte di "agenzie"...o clan....
2) Per una missione come quella...assaltare un villaggio di samurai....non è del tutto remota la possibilità che le cose sarebbero potute andare come nel film....una volta allertata una sentinella...tutti lo sanno.

Vorrei ricordare il terzo e più importante dettaglio: è un film, quindi le cose vanno come voglioni gli autori Sorrisone
Torna in cima
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2008-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, nei film di guerra/combattimenti, per vincere, non bisogna avere la strategia migliore ma essere d'accordo con il regista! Sorriso

Quando ho detto che "L'ultimo Samurai" falsa la storia, non mi rferivo ai Ninja (I Ninja nel film, a mio avviso, rappresentano quei gruppi che andarono a servire lo Shogun, diventando di fatto spie e killer prezzolati, dopo la distruzione del tempio di Iga nel 1600 e che come è noto hanno perso nel tempo buona parte di quelle qualità che vengono attribuite ai Ninja che non sono mai stati killer o spie specie al servizio di qualcuno ... quindi sono giustamente morti anche perchè avevano litigato il giorno prima con gli autori del film Sorrisone ) ma bensì alla presenza del 7° Caval Leggeri.
Come per dire "eravamo pure là".
O peggio "se non ci fossimo stati noi, nessuno lo avrebbe saputo"
Tutti lo hanno visto ma non so quanti lo hanno notato.

Commento O.T.
E' come il film di sottomarini "U qualcosa" che racconta la storia "inventata" di un sottomarino statunitense che, ricorda molto la storia vera della cattura di un sottomarino tedesco durante la seconda guerra mondiale, qualcuno se lo rammenta?
Peccato che siano stati gli Inglesi a catturare quel sottomarino e non gli Statunitensi ...

U.B.
Torna in cima
red.warrior
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora me li andro a vedere questi film xd.. poi sono un appassionato della lingua giapponese, mi fara piacere il film ancora di +
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: