Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-12:59 pm Oggetto: Calzini |
|
|
A mie spese nell'ultima escursione mi sono dimenticato i calzini adatti e ho potuto constatare quanto siano importanti... si possono avere le scarpe migliori del mondo ma senza calzini adatti si sperimentano vesciche e non corretta stabilità del piede all'interno dello scarponcino.
Quelle che utilizzate voi che caratteristiche hanno? credo che spendere troppo si possa migliorare di molto il comfort e la prestazione della camminata. _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-14:56 pm Oggetto: |
|
|
Uso delle volgarissime calze da tennis e non ho mai avuto particolari problemi. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-16:44 pm Oggetto: |
|
|
Calzettoni di lana tutta la vita, oppure calze in sintetico tipo thor-lo o mico.
Il calzino in spugna si inzuppa, macera il piede, non asciuga ed è antiigienico
(Ovviamente parlo di uso con gli scarponi e per tempi prolungati)
Se uno ha problemi di vesciche, oltre ai classici cerotti compeed esiste un "trucco del nonno" che è eccezionale. SOTTO al calzino si infila il piede di un collant (fregato alla mamma/morosa quando ne smagliano un paio e tagliato ad hoc, in modo che arrivi sopra la caviglia), è talmente aderente che fa da seconda pelle e la calza sfrega su quello invece che sulla pelle.
Provare per credere _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-17:15 pm Oggetto: |
|
|
Il trucco dei collant lo proverò, anche se di emergenza mi porto dietro dei cerotti ma... possibile che mi sono accorto di essermi scorticato il piede il giorno dopo?!? le calze di spugna no... ho notato che troppo spesse non vanno bene per una questione di sensibilità oltre che di traspirazione sudore ecc... calze normali le ho sempre usate ma devono essere rinforzate in alcuni punti strateggici e far respirare il piede senza creare troppi attriti, prendo dei calzini tecnici e poi vi saprò dire ma per me migliora parecchio il comfort però prima di prenderli vorrei capire quali.. non dovrebbero costare più di 15 cmq _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-19:11 pm Oggetto: |
|
|
da quando uso thorlo non ne faccio piu a meno :joy: :joy: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-19:37 pm Oggetto: |
|
|
io he sia inverno o estate uso un paio di spugna sotto e sopra quelli di lana e non ho mai ne lessato il piede ne fatto vesciche,penso che sia comunque una cosa molto soggettiva perchè altri con la mia soluzione non si trovano, oppure solno io ad essere alieno |
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 08 Ott 2008-22:56 pm Oggetto: |
|
|
ho sempre usato calze di spugna,ma l'anno scorso ho comprato un paio di calze de la sportiva,come composizione sono cotone e non ricordo più che fibra sintetica.rinforzi su tallone,dita e una fascia elasticizzata a metà piede.danno una buona traspirazione e in più d'inverno tengono il piede ben caldo. _________________ Sembra impossibile
che segua ancora te,
questa è una malattia
che non va più via
Vorrei andar via
VORREI ANDAR VIA-DI-QUA
Ma non resisto,
lontano da te!!! |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 09 Ott 2008-14:06 pm Oggetto: |
|
|
In inverno uso calzini in spugna ed in estate cotone ma ho comprato qualche paia di calzini da Decathlon della Kalenji e ne sono soddisfatto.
in cantiere cammino tutto il giorno con le antinfotunistiche e con questi calzini mi ritrovo sempre il piede asciutto. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
|