Ecco, questi sono alcuni di quelli che avevo fatto per prova.
E' tutto ferro ritorto e sono fatti interamente a mano...logicamente.
Si possono arricchire inserendo fra le spire di fili di rame o ottone, ma come ti ho detto, così mi sembrano più seri e più portabili.
I finali posso farli anche in corno di cervo, ma ci vuole più tempo per lavorarli.
Cercavi qualche cosa del genere? _________________ Gli uomini combattono per l'ideale che gli rende di più (capitan Red)
Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius. (Arnauld Amaury, abate di Citeaux) (uccideteli tutti! Dio poi sceglierà i suoi.)
Inviato: Ven 26 Set 2008-22:12 pm Oggetto:
Mooooooooooooooolto belli.
Prezzi? _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Inviato: Lun 29 Set 2008-9:02 am Oggetto:
non ne ho la benché minima idea.
Li ho fatti per provare e quello con i fili più grossi in genere è quello che indosso io. Si possono fare delle varianti interessanti, come quello che ho regalato ad una amica, ma di cui, purtroppo non ho la foto.
Per i prezzi, ditemi voi........ non credo però che possano costare molto, a meno che non si vogliono elaborazioni particolari dei finali. _________________ Gli uomini combattono per l'ideale che gli rende di più (capitan Red)
Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius. (Arnauld Amaury, abate di Citeaux) (uccideteli tutti! Dio poi sceglierà i suoi.)
Inviato: Lun 29 Set 2008-14:46 pm Oggetto:
in questi le estremità sono incollate, ma non è difficilissimo lasciarle intercambiabili. _________________ Gli uomini combattono per l'ideale che gli rende di più (capitan Red)
Inviato: Mar 30 Set 2008-9:14 am Oggetto:
Molto belli, diciamo che il mio ideale sarebbe una via di mezzo tra i due a sinistra nella prima foto, finale sferico e collare intrecciato.
Il corno per quanto mi riguarda è troppo barbaro, la mia deve essere un'onorificanza militare.
Quanti fili hai usato?
Quanto sono spessi? _________________ Publius Iulianus vobis salutem dicit: http://www.legiodecima.it/
Inviato: Mar 30 Set 2008-12:27 pm Oggetto:
quello con i fili grossi sono 5 fili da 4 mm, quello con i fili piccoli sono 6 fili da 3 mm. Per le sfere invece credo di avere qualche problema nel reperirle. Non riesco più a trovarle. Le semisfere o gli altri finali non ci sono problemi, ma le sfere proprio non riesco più a trovarle. Sabato proverò da uno che lavora il bronzo e vedo se me ne vende un po. _________________ Gli uomini combattono per l'ideale che gli rende di più (capitan Red)
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum