Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-11:41 am Oggetto: Nordico by ST |
|
|
Ho interpretato a modo mio un nordico, ricavandone il pezzo che presento oggi: 440C + ottone + radica di betulla. Fodero in cuoio morbido da 4mm che col "bagnetto" per dargli la forma, si è ben indurito ed ha anche garantito una buona ritenzione del coltello nel fodero che entra ed esce con uno scatto tipo kydex. E' lungo in tutto 245mm ed ha lama di 116mm x 5mm. :bye1:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Ultima modifica di ST il Sab 16 Mag 2009-9:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-11:56 am Oggetto: |
|
|
Curiosa la finitura del dorso, è la prima volta che la vedo! :joy: Il manico però non è scomodo con quelle scanalature?
Comunque bravo come sempre... :thumbsup: _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-12:00 pm Oggetto: |
|
|
Il finnico non è il mio genere ma questo...Stefano è incredibbbbile!!!!!! _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-12:21 pm Oggetto: |
|
|
Era ora che lo postassi!!!Hahahahaha!!! :happy:
Bello e con un' impugnatura veramente grippante,l'effetto di queste fresette è veramente gradevole una volta temprato!!!
Complimenti!!!
Ultima modifica di Riddick il Gio 25 Set 2008-12:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-12:36 pm Oggetto: |
|
|
E un piacere alla vista complimenti, niente saldatura? fresa a pallino? ossidazione ottone o colorato? anche il manico è lavorato con frese? |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-13:38 pm Oggetto: |
|
|
BELLO!!!
nolto interessante le lavorazioni sul manico e sulla lama.
Guardia stupenda. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-14:30 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Curiosa la finitura del dorso, è la prima volta che la vedo! :joy: Il manico però non è scomodo con quelle scanalature?
Comunque bravo come sempre... :thumbsup: | Grazie Vomitron, per niente, anzi è particolarmente gradevole da impugnare e si stringe in modo che non scivola dalla mano nemmeno se è bagnata. :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-14:31 pm Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | Il finnico non è il mio genere ma questo...Stefano è incredibbbbile!!!!!! | Grazie Al, non è male, vero!? :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-14:34 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Era ora che lo postassi!!!Hahahahaha!!! :happy:
Bello e con un' impugnatura veramente grippante,l'effetto di queste fresette è veramente gradevole una volta temprato!!!
Complimenti!!! | Grasie vecio! Questo vuol dire che la fresetta, me la regali o che la rivuoi indietro? :-D A dopo :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-14:40 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | E un piacere alla vista complimenti, niente saldatura? fresa a pallino? ossidazione ottone o colorato? anche il manico è lavorato con frese? | Grazie Giampaolo, niente saldatura, la fresa è quella al tungsteno del mio annuncio e l'ottone l' ho trattato col brunitore a freddo per metalli teneri. Per il manico, ho usato una fresetta cilindrica con la testa tonda e il Dremel, poi ho ripassato col gommino e le carte per la canaletta più grossa, mentre le righe le ho fatte con la limetta tonda e le carte. :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-14:41 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | BELLO!!!
nolto interessante le lavorazioni sul manico e sulla lama.
Guardia stupenda. | Grazie Felice, un salutone! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-15:16 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Riddick ha scritto: | Era ora che lo postassi!!!Hahahahaha!!! :happy:
Complimenti!!! | Grasie vecio! Questo vuol dire che la fresetta, me la regali o che la rivuoi indietro? :-D A dopo :heureux: |
Scherzi ,è tua!! |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-15:25 pm Oggetto: |
|
|
adoro il genere nordico, e questa tua realizzazione non fa che amplificare il mio interesse.
una serie di tocchi di classe e originalità per un risultato finale stupefacente.
bellissimo, complimenti Stefano!! _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-15:40 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Riddick ha scritto: | Era ora che lo postassi!!!Hahahahaha!!! :happy:
Complimenti!!! | Grasie vecio! Questo vuol dire che la fresetta, me la regali o che la rivuoi indietro? :-D A dopo :heureux: |
Scherzi ,è tua!! | Allora, GRAZIE! Magari dopo ci sentiamo, ciao! :bowdown: :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-15:42 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | adoro il genere nordico, e questa tua realizzazione non fa che amplificare il mio interesse.
una serie di tocchi di classe e originalità per un risultato finale stupefacente.
bellissimo, complimenti Stefano!! | Grazie Lorenzo, detto da un estimatore di questa tipologia di lame, mi è particolarmente gradito! Ciao cumpà! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Goblin Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-15:58 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo!!!! Molto bella la lavorazione del manico ed accattivante l'effetto delle fresature sulla lama. :bye1: |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-16:09 pm Oggetto: |
|
|
BELLO ESAGERATO, anche se per mettere i puntini sulle "Q" (o fare il temperacazzi come dicono altri) avrei preferito delle fresature più sottili sul manico. Ma è solo un appunto estetico. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-16:10 pm Oggetto: |
|
|
Stefano se ti interessano frese guarda questi siti:
www.krugg.it
www.gerho.it
Bisogna iscriversi e penso ci voglia la partita iva. |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-17:39 pm Oggetto: |
|
|
Stefano veramente bello, la finitura poi è una chicca, per non parlare delle fresate sul manico :joy: _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-17:47 pm Oggetto: |
|
|
Stefano che dire? Penso di essere uno dei nordicofili più drogati del forum e questo è un signorissimo nordico. Unisce l'estetica tradizionale del contrasto lama e scura manico chiaro alla lavorazione moderna della fresatura della lama (stupenda, davvero) e al manico (superba). Il fodero competa il già ammirevole risultato. 110 con lode Stefano. Fra i tuoi pezzi in assoluto uno dei miei preferiti insieme col vecchio Bowie (ST380 per capirci ). :worthy: :worthy: :worthy: :thumbup1: :thumbup1: :thumbup: :thumbup: _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-18:43 pm Oggetto: |
|
|
Goblin ha scritto: | Stupendo!!!! Molto bella la lavorazione del manico ed accattivante l'effetto delle fresature sulla lama. :bye1: | Grazie Paolo! Lieto che incontri i tuoi gusti, ciao vecio! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-18:50 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | BELLO ESAGERATO, anche se per mettere i puntini sulle "Q" (o fare il temperacazzi come dicono altri) avrei preferito delle fresature più sottili sul manico. Ma è solo un appunto estetico. | Dannato maniaco! :laughing: Se facevo più sottile la canaletta principale, non c' era abbastanza distacco (sono partito facendola più sottile :-D ) e si sentiva appena! Lo stesso per le righe che ho fatto inizialmente da 1,5mm ma non dicevano niente e poi ho via via aumentato fino a quelle che vedi ora che permettono anche di impugnare il pezzo con sicurezza anche sott' acqua :tongue: Grasie vecio, un abbraccio! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-18:51 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano se ti interessano frese guarda questi siti:
www.krugg.it
www.gerho.it
Bisogna iscriversi e penso ci voglia la partita iva. | Grazie per il pensiero Giampaolo! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-18:53 pm Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | Stefano veramente bello, la finitura poi è una chicca, per non parlare delle fresate sul manico :joy: | Grazie Leo, ma quanto tempo per farla col Dremel che ogni dieci minuti dovevo fermare perché scottava! Un salutone! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-18:58 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | Stefano che dire? Penso di essere uno dei nordicofili più drogati del forum e questo è un signorissimo nordico. Unisce l'estetica tradizionale del contrasto lama e scura manico chiaro alla lavorazione moderna della fresatura della lama (stupenda, davvero) e al manico (superba). Il fodero competa il già ammirevole risultato. 110 con lode Stefano. Fra i tuoi pezzi in assoluto uno dei miei preferiti insieme col vecchio Bowie (ST380 per capirci ). :worthy: :worthy: :worthy: :thumbup1: :thumbup1: :thumbup: :thumbup: | Ho studiato un pò anche nella sezione apposita dove ci sono i tuoi preferiti prima di cominciare questo pezzo e devo dire che il tuo commento mi fa sentire un pò ogoglioso che sia piaciuto anche a te! Grazie Federico, un saluto davvero cordiale, ciao vecio! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-19:05 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | FedericoB89 ha scritto: | Stefano che dire? Penso di essere uno dei nordicofili più drogati del forum e questo è un signorissimo nordico. Unisce l'estetica tradizionale del contrasto lama scura e manico chiaro alla lavorazione moderna della fresatura della lama (stupenda, davvero) e al manico (superba). Il fodero completa il già ammirevole risultato. 110 con lode Stefano. Fra i tuoi pezzi in assoluto uno dei miei preferiti insieme col vecchio Bowie (ST380 per capirci ). :worthy: :worthy: :worthy: :thumbup1: :thumbup1: :thumbup: :thumbup: | Ho studiato un pò anche nella sezione apposita dove ci sono i tuoi preferiti prima di cominciare questo pezzo e devo dire che il tuo commento mi fa sentire un pò ogoglioso che sia piaciuto anche a te! Grazie Federico, un saluto davvero cordiale, ciao vecio! :joy: | Tu invece mi hai fatto un grande onore dicendomi che hai studiato il mio post. Grazie maestro. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-19:25 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | FedericoB89 ha scritto: | Stefano che dire? Penso di essere uno dei nordicofili più drogati del forum e questo è un signorissimo nordico. Unisce l'estetica tradizionale del contrasto lama scura e manico chiaro alla lavorazione moderna della fresatura della lama (stupenda, davvero) e al manico (superba). Il fodero completa il già ammirevole risultato. 110 con lode Stefano. Fra i tuoi pezzi in assoluto uno dei miei preferiti insieme col vecchio Bowie (ST380 per capirci ). :worthy: :worthy: :worthy: :thumbup1: :thumbup1: :thumbup: :thumbup: | Ho studiato un pò anche nella sezione apposita dove ci sono i tuoi preferiti prima di cominciare questo pezzo e devo dire che il tuo commento mi fa sentire un pò ogoglioso che sia piaciuto anche a te! Grazie Federico, un saluto davvero cordiale, ciao vecio! :joy: | Tu invece mi hai fatto un grande onore dicendomi che hai studiato il mio post. Grazie maestro. | :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-20:23 pm Oggetto: |
|
|
In genere non amo i nordici ma questo in particolare è superbo . 120 più lode |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-20:45 pm Oggetto: |
|
|
Karbograz ha scritto: | In genere non amo i nordici ma questo in particolare è superbo . 120 più lode | Grazie Karbograz! Molto gentile! Un saluto cordiale, Stefano :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-21:27 pm Oggetto: |
|
|
Karbograz ha scritto: | In genere non amo i nordici ma questo in particolare è superbo . 120 più lode |
Esattamente quelle che ho pensato io! _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
Marco87 Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-21:36 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un grande amante dei nordici...soprattutto per le proporzioni tra manico e lama che non le trovo di mio gusto...tuttavia nel tuo le trovo azzeccate....inoltre il particolare che mi piace di più è l'impugnatura grippante...mi ricorda le impugnature delle armi da fuoco di nuova generazione, non so perchè....comunque non so se dire che è un bel coltello con piene doti di funzionalità...oppure un coltello da uso con piene doti estetiche (un po' come per la questione su chi sia nato prima...l'uovo o la gallina )...complimenti ancora, ciao. |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Gio 25 Set 2008-22:55 pm Oggetto: |
|
|
I miei complimenti Stefano, e bellissimo :joy:
cavolo e uno dei pochi ST che se l'avessi visto altrove avrei fatto fatica a capire che c'èra la tua mano, non che sia fatto male ma si discosta un pochettino da quello che e il tuo modo di fare. Almeno mi da quest'impressione.
Ancora complimenti!
Ciao vecio!
EDIT
Cmq gurdandolo dopo il primo impatto la mano by ST si vede e come.
mi ha ingannato la rifinitura della lama _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-0:12 am Oggetto: |
|
|
Neanch'io vado matto per i nordici. Del tuo mi piace la voglia di "personalizzare" uno stile, in verità è una tua caratteristica, ma in questo hai osato di più. Sei riuscito a mantenere lo stile nordico con un forte imprinting ST. Le proporzioni tra lama e manico sono più armoniose e piacevoli da vedere rispetto ai classici, il grip del manico assolutamente innovativo (ovviamente fatto su legno) e la finitura della lama dona un non so che di rustico ma non troppo, la guardia ..... un tocco di maestria.
In poche parole mi piace anche se non è il mio preferito. _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-6:44 am Oggetto: |
|
|
Giolli Joker ha scritto: | Karbograz ha scritto: | In genere non amo i nordici ma questo in particolare è superbo . 120 più lode |
Esattamente quelle che ho pensato io! | Grazie Giolli, molto gentile! Ciao :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-7:15 am Oggetto: |
|
|
Marco87 ha scritto: | Non sono un grande amante dei nordici...soprattutto per le proporzioni tra manico e lama che non le trovo di mio gusto...tuttavia nel tuo le trovo azzeccate....inoltre il particolare che mi piace di più è l'impugnatura grippante...mi ricorda le impugnature delle armi da fuoco di nuova generazione, non so perchè....comunque non so se dire che è un bel coltello con piene doti di funzionalità...oppure un coltello da uso con piene doti estetiche (un po' come per la questione su chi sia nato prima...l'uovo o la gallina )...complimenti ancora, ciao. | Grazie Marco, mi sorprende di aver, sia pure per un momento, messo d' accordo, fatto incontrare persone con gusti contrastanti! Sia qui che altrove, sembra che riceva quasi più apprezzamenti dai non cultori del nordico! Bello! :joy: He he, armi da fuoco eh!? Piacciono molto anche a me e difatti è stato ispirandomi all' astina di un pompa, che ho fatto l' impugnatura; certo, il tuo dilemma è comprensibile, ma... esistente solo in apparenza perché quando c'è equilibrio, armonia, le due cose che hai detto tu, si fondono assieme e diventano una sola. Ciao :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-7:24 am Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | I miei complimenti Stefano, e bellissimo :joy:
cavolo e uno dei pochi ST che se l'avessi visto altrove avrei fatto fatica a capire che c'èra la tua mano, non che sia fatto male ma si discosta un pochettino da quello che e il tuo modo di fare. Almeno mi da quest'impressione.
Ancora complimenti!
Ciao vecio!
EDIT
mi ha ingannato la rifinitura della lama | He he, questo si chiama variare, diversificare e improvvisare! E' il contrario della "fossilizzazione" che crea stasi nella mente, ti ringrazio per averlo notato e un pò mi spiace del tuo leggero imbarazzo che, credimi, non ha motivo d' essere :wink3: Grazie Alessio, ciao vecio! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-7:43 am Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Neanch'io vado matto per i nordici. Del tuo mi piace la voglia di "personalizzare" uno stile, in verità è una tua caratteristica, ma in questo hai osato di più. Sei riuscito a mantenere lo stile nordico con un forte imprinting ST. Le proporzioni tra lama e manico sono più armoniose e piacevoli da vedere rispetto ai classici, il grip del manico assolutamente innovativo (ovviamente fatto su legno) e la finitura della lama dona un non so che di rustico ma non troppo, la guardia ..... un tocco di maestria.
In poche parole mi piace anche se non è il mio preferito. | Grazie Raul, particolarmente perché hai usato parole che mi hanno descritto ciò che in effetti ho provato io una volta visto finito questo pezzo, ma che una mia specie di pudore, non mi consentiva di esprimere a parole, ciao vecio :bowdown: :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-10:44 am Oggetto: |
|
|
Oh...finalmente c'è da parlare...oltre a dire sempre come al solito Bellissimo!.
SECONDO ME...
-Il legno del manico è meraviglioso.
-la scanalatura nella parte inferiore non è molto da finnico e diciamo che in generale non l'avrei fatta.
-la martellatura sulla lama è veramente gradevole...
-la forma della lama l'avrei fatta diversa..quella più caratteristica del nordico...cioè filo e dorso non perfettamente paralleli, ma fatti in modo che la lama si alzi leggermente verso la guardia.
-la guardia è realizzata come sempre da God...però non ce la vedo bene su quella martellatura e in generale su sto coltello. avrei preferito una guardia semplice e rotonda come da traditio...
cmq come sempre ribadisco, ottimo lavoro e interpretazione _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Marco87 Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-12:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | He he, armi da fuoco eh!? Piacciono molto anche a me e difatti è stato ispirandomi all' astina di un pompa, che ho fatto l' impugnatura |
Ah....ecco cosa aveva di familiare quella scanalatura....dove l'avevo già vista ....mi rimandava alle armi da fuoco...ma non capivo precisamente perchè.....ora ho capito |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-14:49 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Oh...finalmente c'è da parlare...oltre a dire sempre come al solito Bellissimo!.
SECONDO ME...
-la scanalatura nella parte inferiore non è molto da finnico e diciamo che in generale non l'avrei fatta.
-la forma della lama l'avrei fatta diversa..quella più caratteristica del nordico...cioè filo e dorso non perfettamente paralleli, ma fatti in modo che la lama si alzi leggermente verso la guardia.
-la guardia è realizzata come sempre da God...però non ce la vedo bene su quella martellatura e in generale su sto coltello. avrei preferito una guardia semplice e rotonda come da traditio...
cmq come sempre ribadisco, ottimo lavoro e interpretazione | Grazie Fabio, però secondo me, dai troppo poco peso al fatto che la mia è solo un' interpretazione e a modo mio... Mica è la replica di un nordico fatta seguendo la tradizione! Tant'è vero che quella che chiami "martellatura", sono in realtà tante fresate... E vabbuò, i gusti, son gusti! Ciao! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-14:53 pm Oggetto: |
|
|
Marco87 ha scritto: | Citazione: | He he, armi da fuoco eh!? Piacciono molto anche a me e difatti è stato ispirandomi all' astina di un pompa, che ho fatto l' impugnatura |
Ah....ecco cosa aveva di familiare quella scanalatura....dove l'avevo già vista ....mi rimandava alle armi da fuoco...ma non capivo precisamente perchè.....ora ho capito | :wink3: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-16:19 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Sciaraball ha scritto: | Oh...finalmente c'è da parlare...oltre a dire sempre come al solito Bellissimo!.
SECONDO ME...
cmq come sempre ribadisco, ottimo lavoro e interpretazione | Grazie Fabio, però secondo me, dai troppo poco peso al fatto che la mia è solo un' interpretazione e a modo mio... Mica è la replica di un nordico fatta seguendo la tradizione! Tant'è vero che quella che chiami "martellatura", sono in realtà tante fresate... E vabbuò, i gusti, son gusti! Ciao! :bye1: |
si infatti sottolineavo che è roba di gusti...logico che l'interpretazione è liberissima, anzi benvenga l'originalità! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-19:09 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Alessio84 ha scritto: | I miei complimenti Stefano, e bellissimo :joy:
Ancora complimenti!
Ciao vecio!
EDIT
mi ha ingannato la rifinitura della lama |
He he, questo si chiama variare, diversificare e improvvisare! E' il contrario della "fossilizzazione" che crea stasi nella mente, ti ringrazio per averlo notato e un pò mi spiace del tuo leggero imbarazzo che, credimi, non ha motivo d' essere :wink3: Grazie Alessio, ciao vecio! :joy: |
Nessun imbarazzo, come dice Lupo si vede che c'è un forte imprinting by ST, però l'ho notato dopo una seconda visione delle foto e hai fatto un lavoro davvero molto bello proprio perchè si allontana un po da quello che ci si aspetta da Stefano Trentini! Insomma e una piacevole sorpresa!! non so se mi spiego.
:clapping: _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-20:52 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Sciaraball ha scritto: | Oh...finalmente c'è da parlare...oltre a dire sempre come al solito Bellissimo!.
SECONDO ME...
cmq come sempre ribadisco, ottimo lavoro e interpretazione | Grazie Fabio, però secondo me, dai troppo poco peso al fatto che la mia è solo un' interpretazione e a modo mio... Mica è la replica di un nordico fatta seguendo la tradizione! Tant'è vero che quella che chiami "martellatura", sono in realtà tante fresate... E vabbuò, i gusti, son gusti! Ciao! :bye1: |
si infatti sottolineavo che è roba di gusti...logico che l'interpretazione è liberissima, anzi benvenga l'originalità! | :thumbsup: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 26 Set 2008-20:54 pm Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Alessio84 ha scritto: | I miei complimenti Stefano, e bellissimo :joy:
Ancora complimenti!
Ciao vecio!
EDIT
mi ha ingannato la rifinitura della lama |
He he, questo si chiama variare, diversificare e improvvisare! E' il contrario della "fossilizzazione" che crea stasi nella mente, ti ringrazio per averlo notato e un pò mi spiace del tuo leggero imbarazzo che, credimi, non ha motivo d' essere :wink3: Grazie Alessio, ciao vecio! :joy: |
Nessun imbarazzo, come dice Lupo si vede che c'è un forte imprinting by ST, però l'ho notato dopo una seconda visione delle foto e hai fatto un lavoro davvero molto bello proprio perchè si allontana un po da quello che ci si aspetta da Stefano Trentini! Insomma e una piacevole sorpresa!! non so se mi spiego.
:clapping: | O sì! Ciao Alessio! :thumbsup: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|