Inviato: Gio 18 Set 2008-19:32 pm Oggetto: Gerber Applegate Fairbairn Mini Covert
mi serviva un EDC molto piccolo e con la lama combo da tenere tutti ig iorni nella tasca dei pantaloni dell'ospedale, per poter aprire pacchi, bottiglie di acque distillata, chiusure in plastica...
insomma: qualcosa di poco costoso e poco ingombrante.
...alla fine nonstante non sia minimamente paragonabile fratello maggiore, tanto meno al l'Applegate della Boker, è un bel coltellino, rifinito bene.
alcun dati:
Lama: in acciaio Inox 154CM 58/60 HRC trattata al Teflon
Lunghezza lama : 75 mm
Spessore lama : 3 mm
Lunghezza chiuso : 95 mm
Lunghezza aperto : 170 mm
Peso : 65 gr
Manicatura : zytel
Sistema di chiusura : liner lock
Clip : in acciaio amovibile
Ultima modifica di Fantômas il Gio 18 Set 2008-19:37 pm, modificato 3 volte in totale
Ho sempre particolarmente amato la linea di questi Gerber anche se - effettivamente - non si sono aggiornati molto con i materiali in questi ultimi anni. _________________
si, la linea è molto bella anche nel modello piccolo; unico difetto la parte seghettata occupa mezza lama, e non esiste la versione senza.
nel mio caso era ciò che cercavo, ma a molti potrebbe non piacere.
Inviato: Gio 18 Set 2008-20:25 pm Oggetto:
La linea piace anche a me, però non approvo il combo con così poco filo liscio utile: a quel punto meglio tutto seghettato (hey, chi ha detto spyderedge?).
Tanto per curiosità: che lavoro fai? Se dovessi buttarla lì direi infermiere di sala operatoria _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
bellino, e soprattutto il manico sembra comodo _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum