Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerico Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 30 Ago 2008-12:10 pm Oggetto: Charge TTi vs spirit |
|
|
Salve, è il mio primo messaggio sul forum, tralaltro molto ben frequentato.
So che ne avete parlato a lungo, vi assicuro che ho letto tutti i messaggi precedenti, ma sono attanagliato da un grosso dubbio, quale scegliere?
Durante le mie ultime vacanze ho perso la mia swisstool, che avevo da oltre 10 anni usata in maniera mooolto intensa senza mai cedere di un solo micron, nessun gioco tra gli utensili, niente ruggine usata in ambiente salmastro ed in montagna in condizioni estreme, solo qualche affilatura eseguita da me e basta. Ora sono al bivio, quale scegliere? la tti mi piace molto ma ho letto di qualche rottura di un particolare del lamierino che chiude i becchi della pinza, qualche altra ha assunto un poco di gioco, mentre della spirit non si parla molto. Di quest'ultima mi piace il numero di utensili, la versatilità. Della tti mi piace la qualità dei materiali.
help... |
|
Torna in cima |
|
gerico Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 30 Ago 2008-16:50 pm Oggetto: |
|
|
e la GERBER MP800? _________________ estote parati |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Sab 30 Ago 2008-21:28 pm Oggetto: |
|
|
Tornare sul modello che hai perso ma che non t'ha mai deluso?
Personalmente ho la Charge TTi e mi ci sto trovando benissimo, non ho preso una Victorinox perché non mi convinceva la forma dei manici, ma se a te per 10 è andata bene, non vedo perché rischiare con un nuovo prodotto che magari poi non ti soddisferà appieno... _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
gerico Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 30 Ago 2008-22:01 pm Oggetto: |
|
|
Se non la avessi persa non starei nemmeno qui a parlarne, ma dal momento che devo acquistarne un'altra, mi piacerebbe progredire. _________________ estote parati |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Dom 31 Ago 2008-11:57 am Oggetto: |
|
|
Bhe indubbiamente la TTi è un salto in avanti per quanto riguarda i materialie ha anche un'ottoma ergonomia,se poi dovresti avere problemi la garanza di 25 anni mi sembra più che sufficiente.Della Victorinox,non mi sembra debba parlartene . _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
gerico Topo di Bottega
|
Inviato: Dom 31 Ago 2008-13:28 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine penso che mi orienterò sulla tti, anche se sentirò la mancanza di un alesatore e della sega per metalli. Della LEATHERMAN mi piace la possibilità di poter cambiare gli inserti, tipo punte cacciaviti, oltre ad essere più funzionale, in caso di usura basta sostituirli. _________________ estote parati |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 31 Ago 2008-13:58 pm Oggetto: |
|
|
gerico ha scritto: | Se non la avessi persa non starei nemmeno qui a parlarne, ma dal momento che devo acquistarne un'altra, mi piacerebbe progredire. |
Anch'io ho una pinza victorinox da circa 8-9 anni ormai, e non ci penso nemmeno a cambiarla. Non è detto che passando ad uno dei modelli che stai valutando progrediresti. Sicuramente cambieresti, ma che sia un cambiamento in positivo non è certo detto
Nella tua condizione, ammetto che anch'io farei un pensierino alle leatherman, ma credo che cercherei di provarle e sentirle in mano prima dell'acquisto. _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 31 Ago 2008-20:55 pm Oggetto: Re: Charge TTi vs spirit |
|
|
gerico ha scritto: |
ma ho letto di qualche rottura di un particolare del lamierino che chiude i becchi della pinza |
quella era 1 wawe non una tti e comumque non ha reso la pinza inusabile
giusto zato?
e poi comunque le leatherman hanno 25 anni di garanzia quindi anche se si rompesse qualcosa basta spedirla in assistenza |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 31 Ago 2008-22:12 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho una SwissTool X Plus che giusto all'inizio del mese ho stressato intensamente dopo un lungo periodo di letargo. Se dovessi cambiarla la riprenderei senza la minima esitazione. |
|
Torna in cima |
|
gerico Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 01 Set 2008-10:14 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho ordinato una tti con bit kit e stò gia preparando un porta inserti magnetico per bit standard.
Spero non mi deluderà. _________________ estote parati |
|
Torna in cima |
|
|