Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-15:32 pm Oggetto: |
|
|
se così fosse nn ci sono problemi, altrimenti sarebbe peccato rovinare un così bel lavoro. credo io! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-15:49 pm Oggetto: |
|
|
si, i tempi come di ci tu saranno anche lunghi ma mi sembra stia venendo fuori un bel lavoro.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
.Nicola. Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-16:07 pm Oggetto: |
|
|
Un grazie a tutti per gli incoraggiamenti!!!
@Sciaraball, effettivamente adesso mi hai messo il dubbio... L'idea iniziale era comunque di avere tra le guancette e la lama un sottile distanziatore che incollerò alla lama. Cercherò di eseguire al meglio la saldatura per evitare la presenza di spazi dove possa fermarsi l'acqua, dopodichè vuol dire che curerò di più la manutenzione... _________________ Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Lug 2008-12:34 pm Oggetto: |
|
|
Altro che tempi biblici... qui passa vecchio, nuovo testamento e pure l'apocalisse...
Provato a fare le guancette, con diversi errorini (oddio, erroroni... ) che prenderò come esperienza per rifarle, questo è lo stato attuale:
Saluti a tutti! _________________ Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 25 Lug 2008-18:03 pm Oggetto: |
|
|
qualche foto migliore??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 25 Lug 2008-18:54 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente si vede poco poi così dal basso.. _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Mer 13 Ago 2008-15:09 pm Oggetto: |
|
|
cioè tu con una D80 fai foto del genere.....minimo è da lapidarti e/o linciarti...:happy:
bhe per le infiltrazioni di umidità tra guardia e codolo si fa presto a risolvere....una sprayata di wd-40 ogni tanto e sei a posto....
cmq complimenti....e se non ci sono luci particolari tra guardia e codolo, secondo me evita di saldare....non perchè rovini la lama ma perchè secondo me l'accoppiamento meccanico tra lama e guardia lasciato a nudo è più bello......gusti personali...
ciao |
|
Torna in cima |
|
Vecchio Fosco Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 29 Ago 2008-13:35 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 01 Set 2008-0:19 am Oggetto: |
|
|
_________________ Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao |
|
Torna in cima |
|
grattila Fabbro
|
Inviato: Lun 01 Set 2008-0:44 am Oggetto: |
|
|
molto carino nella sua semplicità! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 01 Set 2008-9:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie!
E grazie a tutti per i commenti e per i consigli che hanno permesso di finirlo!!!! _________________ Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Lun 01 Set 2008-23:25 pm Oggetto: |
|
|
Direi che nella sua semlicità e molto ma molto piacevole, è bello a me piace ma vrei preferito non vedere quella vite sulle testine.
Cmq bravo. _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 02 Set 2008-0:35 am Oggetto: |
|
|
Grazie!
La vite sulle testine è stata un compromesso scelto per permettere di smontare la guardia per la manutenzione del coltello, probabilmente non è la soluzione ideale, ma di quelle che mi erano passate in mente mi sembrava la migliore... _________________ Se muoio andrò al suo cospetto,mi chiederà:Qual'è il segreto dell'acciaio?e se non lo so mi scaccerà dalValhalla e riderà di me.Questo è Crom,il gran dio dei monti
Hiep khi vo dao |
|
Torna in cima |
|
|