Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-7:40 am Oggetto: Artiglio by ST |
|
|
Un piccino in ATS34, lungo in tutto 150mm; è tirato a mano fino a gr. 600 ed è finito "nero" (molto uniforme) con due strisce bianche che sottolineano il colore più scuro della lama. Due guancette in rara radica di lampone accompagnata da spaziatori blu e due mosaic pins a tre colori, mi sembra che lo "vestano" adeguatamente. Non poteva mancare un foderino in cuoio da 3,5mm decorato con punzone autocostruito :joy:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-9:22 am Oggetto: |
|
|
:joy: è delizioso! e le foto dei particolari mostrano l'accuratezza nell'esecuzione; poi quella radica su un pezzo nero di forno... mamma mia sto sbavando
Complimenti vecio! _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
drieu2003 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-9:38 am Oggetto: |
|
|
non ho parole... :joy:
è stupendo e i particolari sono impeccabili: sei un vero Artista!
Una curiosità. Quante ore di lavoro comporta un pezzo come questo? |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-9:40 am Oggetto: |
|
|
complimenti Stefano veramente CATTIVO :joy: _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-12:16 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente meraviglioso!
Scelta cromatica interessante...molto "dark".
Finiture e dettagli ergonomici curatissimi come vuole la tradizione ST!
P.S. fotina impugnato....? _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-13:05 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo!
Noto tra l'altro che il foro alla Spyderco inaugurato con il 389 è stato ereditato anche da questo piccolo capolavoro... _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-13:27 pm Oggetto: |
|
|
E' MERAVIGLIOSO. _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-13:30 pm Oggetto: |
|
|
BELLO TUTTO!!!!!!
dalla lama, alla radica (che ci sta veramente bene), ai mosaic pins, agli spaziatori al fodero.
ancora i miei complimenti. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-13:44 pm Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | :joy: è delizioso! e le foto dei particolari mostrano l'accuratezza nell'esecuzione; poi quella radica su un pezzo nero di forno... mamma mia sto sbavando
Complimenti vecio! | Grazie Alessio, e sì, era un pezzo che tenevo da parte quella radica e questo, mi è sembrato il pezzo giusto! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-13:50 pm Oggetto: |
|
|
drieu2003 ha scritto: | non ho parole... :joy:
è stupendo e i particolari sono impeccabili: sei un vero Artista!
Una curiosità. Quante ore di lavoro comporta un pezzo come questo? | Grazie drieu2003, beh, dato che è un "mezzo bianco", è sulle 50 ore compreso il fodero, questo è perché preferisco farne uno ben studiato e rifinito (non parlo solo di rifiniture tecnicho-meccaniche, ma anche di soluzioni estetiche che diano alla fine un risultato armonico) piuttosto che tre o quattro così-così. Ciao :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-13:53 pm Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | complimenti Stefano veramente CATTIVO :joy: | Grazie Leo, ero indeciso se chiamarlo "l'artiglio del drago" o "l'artiglio del diavolo" ma poi mi sono detto "ma va a ...comprarti le prugne!" :laughing: "artiglio" è già anche troppo! Ciao vecio! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:04 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Assolutamente meraviglioso!
Scelta cromatica interessante...molto "dark".
Finiture e dettagli ergonomici curatissimi come vuole la tradizione ST!
P.S. fotina impugnato....? | Grazie Raul, di solito, i piccini non mi fanno "impazzire" ma devo confessarti che questo (ispirato dal tuo artiglio :-D ) mi piace mica poco! Avevo pensato proprio stamattina di fare qualche foto (alla buona) per un amico che me lo aveva chiesto, così, ora che lo hai chiesto anche tu, le posto così mi risparmio anche una mail! Ciao vecio! :heureux:
:bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:08 pm Oggetto: |
|
|
Giolli Joker ha scritto: | Bellissimo!
Noto tra l'altro che il foro alla Spyderco inaugurato con il 389 è stato ereditato anche da questo piccolo capolavoro... | Grazie Giolli, sì, in effetti è molto utile quando lo si impugna tenendolo tra pollice ed indice per lavori di fino (se avesse il filo dritto, anche per radersi) oppure se si deve spingere e guidare la lama un pò di lato; forse, lo userò ancora, un salutone :thumbsup: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:11 pm Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | E' MERAVIGLIOSO. | Grazie Alberto, di solito non mi piace vantarmi, ma stavolta devo darti ragione :-D piace molto anche a me! Ciao vecio :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:13 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | BELLO TUTTO!!!!!!
dalla lama, alla radica (che ci sta veramente bene), ai mosaic pins, agli spaziatori al fodero.
ancora i miei complimenti. | Molte grazie felxilsanto, non dovrei dirlo, ma sono d'accordo con te. _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:16 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Grazie Raul, di solito, i piccini non mi fanno "impazzire" ma devo confessarti che questo (ispirato dal tuo artiglio :-D ) mi piace mica poco! |
Concordo, molto bello ed accattivante...dire che il mio abbia ispirato questo gioiello e come dire che gli stones si sono ispirati da bobby solo!
Grazie delle foto. _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:18 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti come sempre eccezionale e per di piu' col nero veramente nero, o almeno mi sembra molto ben riuscito. Ciao Paolo. |
|
Torna in cima |
|
micmic Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:41 pm Oggetto: |
|
|
è davvero fantastico, da usare e guardare.
non molti dei tuoi coltelli mi piacciono come linea, ma esprimono tutti una ricerca di perfezione che raramente vedo altrove nel panorama degli artigianali: la qualità e la cura dei particolari sono ottime e se prendessi un'artigianale ti farei un fischio, visto che sarebbe uno ST. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:50 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Grazie Raul, di solito, i piccini non mi fanno "impazzire" ma devo confessarti che questo (ispirato dal tuo artiglio :-D ) mi piace mica poco! |
Concordo, molto bello ed accattivante...dire che il mio abbia ispirato questo gioiello e come dire che gli stones si sono ispirati da bobby solo!
Grazie delle foto. | :laughing: Andiamo, ...che ne sai? Potrebbe anche essere :gap: Comunque, la voglia di fare l'artiglio, la coltivo da quella volta, ciao Raul :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-14:55 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Complimenti come sempre eccezionale e per di piu' col nero veramente nero, o almeno mi sembra molto ben riuscito. Ciao Paolo. | Molte grazie Giampaolo, sì, non mi era mai venuto così bene, sembra quasi un prodotto di tecnologia laser o roba del genere! E' in realtà una miscela di grigio-verde molto scuro che si vede bene sotto la luce del sole, a si biri! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-15:02 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Stefano,altro pezzo magistrale....e mooolto bello il fodero! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-15:07 pm Oggetto: |
|
|
micmic ha scritto: | è davvero fantastico, da usare e guardare.
non molti dei tuoi coltelli mi piacciono come linea, ma esprimono tutti una ricerca di perfezione che raramente vedo altrove nel panorama degli artigianali: la qualità e la cura dei particolari sono ottime e se prendessi un'artigianale ti farei un fischio, visto che sarebbe uno ST. | Grazie micmic, vedi, quel che in genere viene percepito come "perfezione" (nessuno può fare coltelli o altre cose che si possano definire perfette) in realtà è la ricerca dell'equilibrio generale del pezzo dovuto ad una mentalità particolare che non considera la fretta ma la schifa, che non considera le mode e i modi comunemente accettati; in pratica, ci sono delle prassi universalmente accettate in base alle quali si costruiscono (anche) i coltelli; io, nel mio piccolo, me ne sono create di mie e le seguo con coerenza e anche cercando di condividerle con chi vuole fare un pò meglio del solito e uscire dai soliti schemi che portano solo alla stasi. :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-15:09 pm Oggetto: |
|
|
orsetto ha scritto: | Complimenti Stefano,altro pezzo magistrale....e mooolto bello il fodero! | Grazie orsetto, un salutone! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-15:28 pm Oggetto: |
|
|
la sensazione che provo nel guardare questo coltello, è qualcosa di molto vicino al desiderio di averlo immediatamente.
..e far scaturire nel pubblico desiderio immediato di possesso di un proprio prodotto, direi che sia il massimo a cui un artigiano possa aspirare
quel che apprezzo di più nei coltelli, è la compattezza della forma, unita ad un'elaborazione di colori e forme "lussuose" ma nello stesso tempo sobrie.
se poi a tutto ciò si aggiunge un tocco di aggressività, beh quello è il mio coltello ideale.
complimenti Stefano. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-15:45 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | la sensazione che provo nel guardare questo coltello, è qualcosa di molto vicino al desiderio di averlo immediatamente.
..e far scaturire nel pubblico desiderio immediato di possesso di un proprio prodotto, direi che sia il massimo a cui un artigiano possa aspirare
quel che apprezzo di più nei coltelli, è la compattezza della forma, unita ad un'elaborazione di colori e forme "lussuose" ma nello stesso tempo sobrie.
se poi a tutto ciò si aggiunge un tocco di aggressività, beh quello è il mio coltello ideale.
complimenti Stefano. | Grazie Lorenzo, anche io apprezzo la sobrietà e cerco sempre di rispettarla cercando però un giusto equilibrio e un pizzico di grinta; abbiamo gusti simili :thumbsup: :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere
Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-18:31 pm Oggetto: |
|
|
un gioiellino! forma e materiali all'apice |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-19:28 pm Oggetto: |
|
|
daniele s ha scritto: | un gioiellino! forma e materiali all'apice | Grazie Daniele, un saluto cordiale, Stefano :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-21:46 pm Oggetto: |
|
|
interessante l'uso del nuovo acciaio, e come al solito un coltello che p un opera d'arte..però strano ma vero non mi piace il fodero...realizzazione impeccabile ma davvero non mi piace.. _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-22:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto solo ora il topic... moolto bello. Complimenti! _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-22:48 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | interessante l'uso del nuovo acciaio, e come al solito un coltello che p un opera d'arte..però strano ma vero non mi piace il fodero...realizzazione impeccabile ma davvero non mi piace.. | Grazie Emiliano, ma è un acciaio che ho usato già diverse volte anche in passato; per il fodero, beh è logico, come sai "de gustibus...ecc" :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-22:49 pm Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | Ho visto solo ora il topic... moolto bello. Complimenti! | Grazie Erlige, un saluto cordiale :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Goblin Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-10:13 am Oggetto: |
|
|
Sono indeciso se pensare che tu sia un alieno o, in alternativa, che tu abbia dei contatti con degli extraterrestri perchè non è umano realizzare un'armonia estetica di questo livello unita ad una cura nell'esecuzione che rasenta la perfezione. :joy: :joy: :clapping: :clapping: :bye1: |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-10:45 am Oggetto: |
|
|
Convengo totalmente sul fatto che ha qualcosa di speciale, trasmette un brividino di appagamento diverso da tutti gli altri tuoi piccoli che ho visto finora. Fai bene a compiacertene _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-12:34 pm Oggetto: |
|
|
Goblin ha scritto: | Sono indeciso se pensare che tu sia un alieno o, in alternativa, che tu abbia dei contatti con degli extraterrestri perchè non è umano realizzare un'armonia estetica di questo livello unita ad una cura nell'esecuzione che rasenta la perfezione. :joy: :joy: :clapping: :clapping: :bye1: | Grazie Paolo, il fatto è che (da vent'anni) io ho un modo tutto mio di concepire la costruzione; lento, faticoso e fuori dagli schemi attuali più usati, risulta ostico e "alieno" ai più che vedono un coltello solo come un utensile per tagliare qualcosa e non anche come un'occupazione che deve, per me, essere prioritariamente fonte di miglioramento personale continuo, di accrescimento interiore (vedo io, prima di chiunque altro i miglioramenti nei miei lavori ed è questo che mi stimola maggiormente dandomi autostima reale) in pratica, io allungo, anche di molto, il momento in cui scatta il fatidico "ma sì, va bene così", logicamente, così facendo si costruiscono cose più curate. Stesso discorso per la fotografia, non mi basta fare una foto leggibile... E perché mai dovrebbe bastarmi, giusto!? Ciao vecio, un salutone cordiale, Stefano :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-12:38 pm Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | Convengo totalmente sul fatto che ha qualcosa di speciale, trasmette un brividino di appagamento diverso da tutti gli altri tuoi piccoli che ho visto finora. Fai bene a compiacertene | Grazie Alberto, ogni tanto, me ne viene uno di quelli che, dopo, non ci cambierei niente; beh, questo, è uno di quelli e sarei un ipocrita a non esserne fiero. :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-13:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao Stefano
Avevo pensato ad un sacco di complimenti e di elogi,di complimenti anche per il tuo modo di pensare e un po d'ividia per quell'approccio al lavoro che tu hai e che anche io vorrei avere(ma non ho)...
Però poi mi sono detto che non serviva,capisco il tuo modo di pensare e volevo esprimerlo, ma non serviva..
Ho avuto poi molta confusione in testa e ho deciso di scrive "solo" quanto sopra per dire che non ci sono parole da dire. _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-14:44 pm Oggetto: |
|
|
syzygy ha scritto: | ciao Stefano
Avevo pensato ad un sacco di complimenti e di elogi,di complimenti anche per il tuo modo di pensare e un po d'ividia per quell'approccio al lavoro che tu hai e che anche io vorrei avere(ma non ho)...
Però poi mi sono detto che non serviva,capisco il tuo modo di pensare e volevo esprimerlo, ma non serviva..
Ho avuto poi molta confusione in testa e ho deciso di scrive "solo" quanto sopra per dire che non ci sono parole da dire. | Hai detto molto più di tanti altri e ti ringrazio di cuore syzygy! Questa, è comprensione e non è da tutti. Non dovrebbe esserci niente da dire; per me, l'ideale sarebbe che tutti costruissero con uno spirito simile, se fosse così, ci sarebbe solo comprensione reciproca e le parole diventerebbero superflue perché ammutolite dai fatti. Utopia pura, d'accordo, ma se anche uno solo comprende e lo comunica, beh, questo è, secondo me, progresso, crescita interiore (cioè il superare la differenza esistente e saltare da il "fare" ed arrivare ad "essere" qualcosa) che trovo estremamente positiva e da diffondere. Ti auguro che quel che pensi ti avvicini un pò di più al mio modo di intendere la costruzione, in questo caso, di coltelli, ma che può essere di qualsiasi cosa.
Ciao amico, Stefano :bowdown: :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-15:00 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello Stefano le foto mettono in risalto una volontà ad ottenere
sempre il massimo questa radica lo rende molto elegante, stupendi i pins ci cadono a pennello con i tre colori, non li ho mai visti così grandi danno molta importanza.
Fodero magistrale
Sinceri Complimenti a me i piccoli piacciono molto |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-15:50 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | syzygy ha scritto: | ciao Stefano
Ho avuto poi molta confusione in testa e ho deciso di scrive "solo" quanto sopra per dire che non ci sono parole da dire. | Hai detto molto più di tanti altri e ti ringrazio di cuore syzygy! Questa, è comprensione e non è da tutti. Non dovrebbe esserci niente da dire; per me, l'ideale sarebbe che tutti costruissero con uno spirito simile, se fosse così, ci sarebbe solo comprensione reciproca e le parole diventerebbero superflue perché ammutolite dai fatti. Utopia pura, d'accordo, ma se anche uno solo comprende e lo comunica, beh, questo è, secondo me, progresso, crescita interiore (cioè il superare la differenza esistente e saltare da il "fare" ed arrivare ad "essere" qualcosa) che trovo estremamente positiva e da diffondere. Ti auguro che quel che pensi ti avvicini un pò di più al mio modo di intendere la costruzione, in questo caso, di coltelli, ma che può essere di qualsiasi cosa.
Ciao amico, Stefano :bowdown: :heureux: |
volevo solo dire ch emi chiamo Andrea Zani
pare brutto che io conosco il tuo nome e tu non conosci il mio _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-17:00 pm Oggetto: |
|
|
Sono senza parole! Stefano sei un artista, non un coltellinaio, un Artista con la "A" maiuscola. È semplicemente il più bell "artiglio" che abbia mai visto. Stupendo e non è il mio genere di coltelli. La radica e i rivetti decorati sono addirittura divini. Il fodero completa l'opera, molto elegante, se ci fosse bisogno di dirlo :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :worthy: :worthy: :worthy: |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-17:26 pm Oggetto: |
|
|
I coltelli che fai sono "puri" senza niente che non sia degno di essere chiamato "coltello" .Pnso che "bello" non sia la parola adatta perche qui non si tratta di semplice bellezza tratasi di maestria , cioè uno che sa quel che fa e lo fa mel migliore dei modi e bene... lo si vede dalle foto ma penso che avendo un tuo coltello in mano si abbia tutt'altra sensazione
Ho letto le tue risposte e ti voglio ringraziare penso che a nome di tutti perche sei fonte d'ispirazione nel crescere e migliorarsi...
Grazie
Saluti
Fernando _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-19:33 pm Oggetto: |
|
|
narutouzumaki ha scritto: | Molto bello Stefano le foto mettono in risalto una volontà ad ottenere
sempre il massimo questa radica lo rende molto elegante, stupendi i pins ci cadono a pennello con i tre colori, non li ho mai visti così grandi danno molta importanza.
Fodero magistrale
Sinceri Complimenti a me i piccoli piacciono molto | Grazie narutouzumaki san, i pins, sono da 6,35 (1/4") e probabilmente li metterò anche al fratello di forno del 390 che stò pulendo in questi giorni, caldo permettendo (in tana, non ci sono finestre) ciao, un salutone :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-19:37 pm Oggetto: |
|
|
syzygy ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | syzygy ha scritto: | ciao Stefano
Ciao amico, Stefano :bowdown: :heureux: |
volevo solo dire ch emi chiamo Andrea Zani
pare brutto che io conosco il tuo nome e tu non conosci il mio | Grazie Andrea, pare giusto anche a me :heureux: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-19:40 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | Sono senza parole! Stefano sei un artista, non un coltellinaio, un Artista con la "A" maiuscola. È semplicemente il più bell "artiglio" che abbia mai visto. Stupendo e non è il mio genere di coltelli. La radica e i rivetti decorati sono addirittura divini. Il fodero completa l'opera, molto elegante, se ci fosse bisogno di dirlo :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :worthy: :worthy: :worthy: | :joy: Grazie Federico! Ti confesso che sono pienamente d'accordo con te, quella radica, erano circa quindici anni che la tenevo da parte per un pezzo meritevole, beh, credo di averla usata bene, ciao vecio! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-19:49 pm Oggetto: |
|
|
x3di ha scritto: | I coltelli che fai sono "puri" senza niente che non sia degno di essere chiamato "coltello" .Pnso che "bello" non sia la parola adatta perche qui non si tratta di semplice bellezza tratasi di maestria , cioè uno che sa quel che fa e lo fa mel migliore dei modi e bene... lo si vede dalle foto ma penso che avendo un tuo coltello in mano si abbia tutt'altra sensazione
Ho letto le tue risposte e ti voglio ringraziare penso che a nome di tutti perche sei fonte d'ispirazione nel crescere e migliorarsi...
Grazie
Saluti
Fernando | Vuoi far arrossire un vecchio orso? :blushing: Beh, ci sei riuscito; temo che questa macchina infernale (il PC) mi stia facendo diventare un chiacchierone! Siete in tanti e io non so più trovare una parola adeguata per ciascuno (di solito, parlo poco!), almeno, non oggi; grazie Fernando, non è molto, ma è sincero, muy cordialmente, Stefano :bowdown: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-20:10 pm Oggetto: |
|
|
molto bello, come sempre! veramente carino...il lampone penso che tu lo abbia prima spoliato dei suoi frutti _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-20:34 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | molto bello, come sempre! veramente carino...il lampone penso che tu lo abbia prima spoliato dei suoi frutti | Grazie Fabio, no, quella volta comprai due placchette che poi mi pentii di aver preso perché erano piccole... Beh, son venute buone :joy: Ciao! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Mar 29 Lug 2008-14:31 pm Oggetto: |
|
|
Maestro....complimenti mi piace in modo particolare la lavorazione della manicatura...con le guancette...
ot:
quando si va via ...si saluta....
fine ot |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 29 Lug 2008-17:12 pm Oggetto: |
|
|
Questo mi piace un casino!!! non ho ancora abbandonato il mio progetto... un giorno he he
Ciao artista _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 29 Lug 2008-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Questo mi piace un casino!!! non ho ancora abbandonato il mio progetto... un giorno he he
Ciao artista | Grazie Nolimits80, non hai motivi per abbandonarlo; prima o poi, ne uscirà qualcosa di interessante, basta non avere fretta, ciao vecio :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|