Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Ven 04 Lug 2008-17:12 pm Oggetto: Scudo uruk |
|
|
Ciao a tutti ,pensavo di realizzare il famoso scudo uruk,consigli??e magari anche qualche foto per darmi una mano?? :joy: |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 05 Lug 2008-9:26 am Oggetto: |
|
|
pensi di realizzarlo interamente in metallo???
che metallo??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Lug 2008-15:28 pm Oggetto: |
|
|
in nobile ferro!!!! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 05 Lug 2008-23:17 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, una lamiera qualsiasi andrebbe benissimo... se poi ha già un aspetto vecchio e malconcio ancora meglio |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 06 Lug 2008-14:15 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Concordo, una lamiera qualsiasi andrebbe benissimo... se poi ha già un aspetto vecchio e malconcio ancora meglio |
mi sa che si fà prima a crearla!! |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 06 Lug 2008-17:23 pm Oggetto: |
|
|
allora sarà solo espositivo??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Lug 2008-8:35 am Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | allora sarà solo espositivo??? |
non credo,provo a farlo con una lamiera da due o da tre,e poi invecchio la superficie!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Lug 2008-9:42 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | quel vecchio sito è una bomba. | Si ma mi sa che lo conoscevamo io te e qualcun altro e basta
Come lo invecchierai? lo metti in acqua e sale per un mese? _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Lug 2008-12:36 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Lessà ha scritto: | quel vecchio sito è una bomba. | Si ma mi sa che lo conoscevamo io te e qualcun altro e basta
Come lo invecchierai? lo metti in acqua e sale per un mese? |
non lo so farò diverse prove,con quel sito mi avete fatto venire voflia di fare l'armatura dei nazgul!!!!!!!!!maleeeeeeddddettiiiiiiiiiii!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Lun 07 Lug 2008-17:21 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Lessà ha scritto: | quel vecchio sito è una bomba. | Si ma mi sa che lo conoscevamo io te e qualcun altro e basta
Come lo invecchierai? lo metti in acqua e sale per un mese? |
Mi sa ke l'avevo trovato io quando postai l'armatura Nazgul........... !!!!!!!! _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Lug 2008-17:41 pm Oggetto: |
|
|
Tu sei infatti il "qualcun altro" :-D
Hanno messo su un sacco di roba nuova, era un pò che non lo guardavo _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Lug 2008-14:13 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno ha per caso idea delle dimensioni dello scudo??così all'incirca?? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Lug 2008-21:10 pm Oggetto: |
|
|
guarda la scena in cui l'uruk scarventa lo scudo verso Aragorn all'altezza della gola e si incastra nel tronco dell'albero... :-D _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008-20:21 pm Oggetto: |
|
|
vediamo se da quella scena riuscirò a prender le misure |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-4:13 am Oggetto: |
|
|
A vederla così io la farei tipo una Targa trapezoidale, un 30 x 40,45 cm, non di più se vuole restare funzionale: una lamiera di ferro ha un peso abbastanza importante, e quelle cattivissime punte mi fanno pensare ad un uso dello scudo molto dinamico.
...credo che si sia fatto la stessa idea anche Aragorn :-D _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-8:49 am Oggetto: |
|
|
Lo scudo è un'arma di offesa oltre che difesa come testimoniano un pò di lividi che ho ora addosso :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 28 Lug 2008-11:18 am Oggetto: |
|
|
Dipende dall'impugnatura nello scudo! Uno scudo romano è certamente un arma da offesa. Uno scudo da oplita lo è un pò meno, perchè ha meno allungo e le prese interne son diverse. Certo che se ti arriva come una porta in faccia però fa male
Stesso discorso per gli scudi LOTR quello huruk è certamente offensivo, quello gondoriano invece.... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Ago 2008-12:29 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | Dipende dall'impugnatura nello scudo! Uno scudo romano è certamente un arma da offesa. Uno scudo da oplita lo è un pò meno, perchè ha meno allungo e le prese interne son diverse. Certo che se ti arriva come una porta in faccia però fa male
Stesso discorso per gli scudi LOTR quello huruk è certamente offensivo, quello gondoriano invece.... |
bhè se carichi con gli scudi di gondor che ho fatto io sicuramente l'avversario lo travolgi!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Ago 2008-12:57 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: | Lessà ha scritto: | Dipende dall'impugnatura nello scudo! Uno scudo romano è certamente un arma da offesa. Uno scudo da oplita lo è un pò meno, perchè ha meno allungo e le prese interne son diverse. Certo che se ti arriva come una porta in faccia però fa male
Stesso discorso per gli scudi LOTR quello huruk è certamente offensivo, quello gondoriano invece.... |
bhè se carichi con gli scudi di gondor che ho fatto io sicuramente l'avversario lo travolgi!! |
Lo travolgi si, ma non puoi fare di più. Al massimo puoi dargli una sorta di bordata e poi far seguire con un colpo di lama...ma sinceramente fra uno scutum e uno scudo di gondor sceglierei il primo.... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Ago 2008-16:13 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | tigergrezz ha scritto: | Lessà ha scritto: | Dipende dall'impugnatura nello scudo! Uno scudo romano è certamente un arma da offesa. Uno scudo da oplita lo è un pò meno, perchè ha meno allungo e le prese interne son diverse. Certo che se ti arriva come una porta in faccia però fa male
Lo travolgi si, ma non puoi fare di più. Al massimo puoi dargli una sorta di bordata e poi far seguire con un colpo di lama...ma sinceramente fra uno scutum e uno scudo di gondor sceglierei il primo.... |
approvo!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Ago 2008-21:12 pm Oggetto: |
|
|
ki entra per sbaglio qui e vi legge crederà di essere nel medioevo..... _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|