Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Squall87 Addetto al Maglio
|
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-19:18 pm Oggetto: |
|
|
il numero di dpi su cui lavora è eccellente al di sopra di strumenti professionali quali i coolscan della Nikon e rapportato a questo il prezzo è effettivamente eccezionale, rimangono i dubbi sulla velocità di scanzione che è molto ma molto lenta quasi 4 minuti a risoluzone massima non passano più. Se ti interessa lo strumento ti sconsiglio di prenderlo su e-bay lo trovi al medesimo prezzo e risparmi le spese di spedizione direttamente in un negozio. Se poi vuoi mantenerti sulla stessa fascia di prezzo e avere uno strumento con un pò meno di risoluzione grafica ma più veloce e poliedrica ti consiglio la Canoscan 8800F un buon 4800 dpi (più che sufficente digitalizzare i negativi) che sfreccia a 7 secondi per scansione. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Lug 2008-12:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta,
Interessante l'apparecchio che mi consigli. Io non ho esperienza in questo campo e non avevo preso in considerazione i normali scanner piani perchè pensavo che apparecchi specifici per negativi e diapositive come il plustek che ho postato fossero meglio.
Però se fa bene anche il lavoro su diapositive e negativi allora per me prendere uno scanner piano sarebbe meglio.
Tu hai mai provato uno scanner come quello che mi consigli? se si vengono bene le scansioni di negativi e diapositive? Se ne hai uno saresti in grado di inviarmi una scansione fatta da un negativo? (così mi rendo conto di cosa ne viene fuori).
Ti ringrazio ancora e aspetto una tua risposta.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008-0:34 am Oggetto: |
|
|
Si ho provato scanzioni con uno scanner della tipologia che ti suggerisco avevo un Hp ma difettava di velocità e numero di dpi il cannon che invece ho visto in funzione ma non posseggo è veramente una scheggia. Comunque prova a dare un occhiata a questo link sulla scanzione di negativi http://www.adhoc-online.com/scansione-negativi.html |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008-13:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un epson piano che fa anche negativi e diapositive e mi trovo bene |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie dei consigli
ora vedo in giro cosa trovo e poi vi faccio sapere. Comunque penso che prenderò il canon che mi ha consigliato Alexandro.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Ago 2008-12:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso il Canoscan 8800F che mi aveva consigliato Alexandro!
Grazie del consiglio Alexandro; è un ottimo scanner, molto veloce e rende molto bene anche con i negativi e le diapositive.
Sono soddisfatto, grazie :clapping: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 08 Ago 2008-18:23 pm Oggetto: |
|
|
Lieto che ti sia trovato bene. Ciao, ciao. |
|
Torna in cima |