Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 08 Feb 2008-11:14 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | x certi modelli la linea militare altro non è che quella da montagna fatta in nero.. |
Quoto... il nero è sempre più elegante _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
piolo02 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 08 Feb 2008-20:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli. qualche negozio dove posso trovarli? magari che hanno il modello che ho citato |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 08 Feb 2008-21:02 pm Oggetto: |
|
|
piolo02 ha scritto: | grazie dei consigli. qualche negozio dove posso trovarli? magari che hanno il modello che ho citato |
ti serve un negozio vicino a dove abiti perchè 'ste cose van provate...e non ci hai detto di dove sei...comunque se mandi una mail all'azienda ti mandano i punti vendita.forse hanno pure un "dealer locator"sul loro sito _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
piolo02 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 08 Feb 2008-22:58 pm Oggetto: |
|
|
eh sarà dura che ci sia qualche negozio nelle vicinanze. abito a tirano, in provincia di sondrio |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-2:44 am Oggetto: |
|
|
Sto pensando di comprare un paio di anfibi seri e mi sono orientato sulla linea swat della Crispi. Ho visto che ci sono tre modelli:
Swat
Swat HTG
Swat EVO HTG
http://www.crispi.it/prodotto_it.php
Dovendoli impiegare prevalentemente in ambito urbano ma occasionalmente anche su terreno accidentato pensavo al terzo della lista, dato che è più alto e mi pare abbia una suola più robusta. Non so quanto perdono in comfort rispetto ai primi due modelli più "cittadini".
Voi che mi dite? _________________
"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-8:52 am Oggetto: |
|
|
Provali.... da che mi ricordo io questi non erano propriamente economici, io ho gli oasi e li ho usati tutto inverno e pure ieri in escursione con acqua e fango fin sopra le caviglie, devo dire che sono quasi utilizzabili anche d'estate non tengono caldo più di tanto e lesciano traspirare (merito delgi inserti in goretex credo), sicuro fai un ottimo acquisto, non preoccuparti dell'altezza degli anfibi che tanto va sotto i pantaloni _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-12:46 pm Oggetto: |
|
|
-Steel- ha scritto: | Sto pensando di comprare un paio di anfibi seri e mi sono orientato sulla linea swat della Crispi. Ho visto che ci sono tre modelli:
Swat
Swat HTG
Swat EVO HTG
http://www.crispi.it/prodotto_it.php
Dovendoli impiegare prevalentemente in ambito urbano ma occasionalmente anche su terreno accidentato pensavo al terzo della lista, dato che è più alto e mi pare abbia una suola più robusta. Non so quanto perdono in comfort rispetto ai primi due modelli più "cittadini".
Voi che mi dite? |
Li ho,SWAT HTG nello specifico.E' un anfibio agile e leggero(non diverso da una scarpa da ginnastica come praticità,ma più robusto e con il paramalleolo rigido)
Nel negozio dove li ho presi era disponibile solo la versione EVO,quindi mi sono fatto ordinare apposta la normale.Perchè?Perchè li ho presi come anfibi da città e quindi ho voluto la suola studiata apposta per impiego urbano.La scarpa nasce con quella e per quell'impiego.La EVO è una versione fatta dopo,una sorta di ibrido che ha creato uno scarponcino da sterrato leggero.
Io per lo sterrato uso degli Hunter HTG,sempre Crispi.
Se dovessi prenderne un paio solo per fare tutto probabilmente prenderei dei Ranger in pelle _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-16:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
Penso che prenderò gli Swat HTG per città e più avanti qualcosa di specifico per lo sterrato.
Ma è vero che li risuolano gratis? _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-16:13 pm Oggetto: |
|
|
non saprei...comunque ecco un'altra differenza importante!I miei Crispi Hunter hanno la suola in Vibram,predisposta per essere risuolata da un qualsiasi calzolaio che tratti Vibram.
Gli Swat,ammesso che sia possibile risuolarli van spediti in fabbrica...non so se i ranger siano risuolabili..forse nella scheda prodotto è specificato.
Comunque per toglierti i dubbi ti consiglio di telefonare o mandare una mail PRIMA di acquistare _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Ago 2008-15:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso gli Swat HTG. Li ho infilati e la prima impressione è che non ho mai avuto anfibi così comodi. Vedrò come si comportano dopo un pò di rodaggio ma per quel che vedo ora è uno dei migliori acquisti mai fatti.
Ringrazio nolimits80 e zatoichi che mi hanno persuaso all'acquisto _________________
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 01 Ago 2008-15:59 pm Oggetto: |
|
|
Crispi effect
Ho provato la stessa cosa con i miei Oasi, super comodi da subito :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 01 Ago 2008-20:48 pm Oggetto: |
|
|
ma relativamente ai prezzi, circa questi Crispi... di che somme stiamo parlando? _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Sab 02 Ago 2008-15:17 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho presi su internet a circa 170 euro e ho visto che i prezzi sono grossomodo allineati su quella fascia li. _________________
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 02 Ago 2008-15:34 pm Oggetto: |
|
|
bella botta anche se sembrano davvero di qualità. grazie per l'informazione _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 03 Set 2008-21:08 pm Oggetto: |
|
|
Nomakk ha scritto: | ma relativamente ai prezzi, circa questi Crispi... di che somme stiamo parlando? |
Parliamo di poco meno di 200 euro..sui 170-180 secondo i modelli.
C'è però da dire che i Jolly, pagati all'epoca 200 euro, mi sono durati 9 anni di uso intenso e se cambio la soletta interna sono ancora usabili.
I Magnum che ho comprato tempo fa sono durati sì e no due stagioni..sul lungo periodo il risparmio c'è. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
FMXHONDACR Fabbro
Registrato: Aug 08, 2007 Messaggi: 316 Località: Barone C.se (TO)
|
Inviato: Dom 04 Gen 2009-17:47 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Nomakk ha scritto: | ma relativamente ai prezzi, circa questi Crispi... di che somme stiamo parlando? |
Parliamo di poco meno di 200 euro..sui 170-180 secondo i modelli.
C'è però da dire che i Jolly, pagati all'epoca 200 euro, mi sono durati 9 anni di uso intenso e se cambio la soletta interna sono ancora usabili.
I Magnum che ho comprato tempo fa sono durati sì e no due stagioni..sul lungo periodo il risparmio c'è. |
Uppo il topic per dire che se si parla di queste cifre, giusto ieri (dopo lunga attesa), mi sono preso il mio primo paio di Scarponi con la "S" maiuscola:
LaSportiva Nepal Trek:
http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=269&Language=IT
Semplicemente delle bellissime bestie!
Suola rigida (ovviamente risuolabile), pelle idrorepellente e allacciatura innovativa.
Uno scarpone che dovrebbe essere tra i migliori nel campo trekking impegnativo (non è eccessivamente termico e conto di sfruttarlo anche d'estate)
Gli scarponi che avevo prima (degli asolo con membrana goretex) in 4 anni sono morti e già solo dopo 2 anni e mezzo dal loro acquisto (non di intenso utilizzo) l'erba bagnata depositando semplicemente goccioline d'acqua sulla tomaia, faceva bagnare il piede perchè l'acqua entra dalle cuciture... decisamente insufficiente.
Dopo un anno e mezzo di sofferenze e tentativi di impermeabilizzare i vecchi con spray al silicone e grasso anche sulla cordura (di questo era fatta la tomaia) mi sono detto: "mai più goretex negli scarponi"... e ho comprato questi nuovi... 199 da decathlon (di listino sono a 229) ma non erano comunque in saldo...
PS: l'unica cucitura che hanno sulla pelle che forma la tomaia è nel tallone; la linguetta è solidale a tutta la tomaia e l'acqua per entrare deve passare dalla parte alta dello scarpone.
PPS: se servono foto dei dettagli non avete che da chiedere, cercherò di esaudire tutte le richieste. _________________ 龍
Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
orsobruno Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 28 Dic 2009-0:52 am Oggetto: |
|
|
Topic molto interessante
Anche io sto cercando un paio di anfibi "urbani" e come altri in questo topic mi sto orientando verso i crispi SWAT (pelle + gore-tex). Sulla qualità non ho dubbi visto che ho un altro paio di scarponi della crispi....solo mi piacerebbe sapere come si presentano se indossati con i jeans....non vorrei qualcosa di troppo vistoso....
Una possibile alternativa sarebbero questi LOWA recon sempre pelle + goretex....in questo caso la suola è un po piu scolpita rispetto ai crispi
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 28 Dic 2009-20:52 pm Oggetto: |
|
|
Si, sotto i jeans o pantaloni i miei non si notano molto, li uso costantemente da anni dall'autunno all'inverno pure per andare a lavoro ma mai nessuno mi ha fatto notare il fatto che fossero anfibi _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
benkei Fabbro
|
Inviato: Lun 28 Dic 2009-21:46 pm Oggetto: |
|
|
Ultimamente ho fatto un uso decisamente intenso per quanto riguarda gli scarponi (neve, guadi di torrenti ripetuti). Giusto per mia curiosità, voi ogni quanto date l'impermeabilizzante sugli scarponi? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Dic 2009-15:59 pm Oggetto: |
|
|
dopo un uso simile praticamente mai, do solo il grasso sulle parti in pelle _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-18:10 pm Oggetto: |
|
|
Dopo 6 anni di onorata carriera stò pensando di pensionare i miei Crispi OASI BLACK
non perchè siano rotti od inservibili, nonostante ce l'abbia messa tutta sono indistruttibilie, ma sono diventati un pò conciati, la pelle ha screpolature sulla punta (date dalle botte sulle rocce) e la suola è consumata.
Credo li terrò comunque per le situazioni più devastanti.
L'idea è di prendere ancora gli OASI BLACK oppure i bellissimi S.W.A.T. EVO
in entrembi i casi è un salasso di 168 e 198
le alternative sono qui:
http://www.magnumboots.com
http://www.jollyscarpe.it/ita/
http://www.crispi.it/it/index.php
ma rimane sempre il fatto che il negozio deve essere raggiungibile per provare le scarpe, e ho "arco e frecce" dietro casa, altrimenti senza provare è dura. _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-18:31 pm Oggetto: |
|
|
Per carità del Signore, non mettermi i Magnum nello stesso topic dei Crispi e dei Jolly. Ne ho avuti due paia e mi sono durati un anno ciascuno.
Gli SWAT solo il miglior anfibio tuttofare a mio parere, ne ho due paia (HTG e PRO GTX). Ci sono anche in versione con suola da outdoor.
Anche gli Apache sono una bella bestia, ma la struttura esterna li rende troppo contenitivi per un uso non impengativo. Cioè.. è come avere due pezzi d'armatura, nel bene e nel male |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-19:02 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi scrivo pure LelliKelly (avranno anfibi?)
Ieri ho visto e provato Gli SWAT EVO
oltre agli Oasi ovviamente, mi sa che la scelta si riduce a questi due, non mi convince solo la suola degli SWAT e la punta è meno robusta ma ovviamente sono più leggeri, la scelta è facile, è il portafoglio che piange ma considerando l'ammortamento su come minimo 6 anni si può fare _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-19:48 pm Oggetto: |
|
|
Gli SWAT sono ottimi tuttofare, ma secondo me tu cerchi qualcosa di più impostato all'outdoor. Prova gli Apache |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
PREDATOR 1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 22 Set 2012-0:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao Zato...anche io vorrei comprare gli SWAT PRO GTX,ma come non li ho mai visto dal vivo bene...posso chiederti se la punta è rinforzata(tipo alluminio)? ho visto che è ricoperta da una gomma contro i graffi. |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Sab 22 Set 2012-7:39 am Oggetto: |
|
|
IO mi son trovato benissimo con i Ma1, anfibi usati dall'US air force:
Ne ho avuti 2 paia, i primi durati 7 anni (me li hanno fatti togliere ad Hitrow, aeroporto di Londra perchè facebvano suonare il metla detector, aritorno dall luna di mieie
Il secondo paio quasi 5 anni...
Usati per andare in stadio tutte le domeniche più per le rare escursioni che faccio.
Interno morbido in spugna arancione, che evita il macchiare i calzini di nero classico di tutti gli anfibi, molto caldi ed impermeabili 100%.
Basta averne cura con la crema e l'impermeabilizzante _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Sab 22 Set 2012-9:04 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, per gli altri usi non entro in merito, ma per l'outdoor e l'escursionismo meglio un bel paio di scarponi adatti _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Sab 22 Set 2012-9:47 am Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Ragazzi, per gli altri usi non entro in merito, ma per l'outdoor e l'escursionismo meglio un bel paio di scarponi adatti |
Sicuramente, io cercavo un uso misto... _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 22 Set 2012-11:14 am Oggetto: |
|
|
PREDATOR 1 ha scritto: | Ciao Zato...anche io vorrei comprare gli SWAT PRO GTX,ma come non li ho mai visto dal vivo bene...posso chiederti se la punta è rinforzata(tipo alluminio)? ho visto che è ricoperta da una gomma contro i graffi. |
No, non sono antinforunistica. Però è piuttosto solida. Hanno una placca ragida solo sul malleolo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 22 Set 2012-11:16 am Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Ragazzi, per gli altri usi non entro in merito, ma per l'outdoor e l'escursionismo meglio un bel paio di scarponi adatti |
In realtà la Crispi fa scarpe da trekking. Poi hanno visto che in nero li vendono meglio a noi psicolabili, ma erano un signor produttore già prima di fare roba militare |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2012-8:53 am Oggetto: |
|
|
Confermo, gli oasi sono delle scarponcini da trekking fatti neri, anche se per escursioni prendo su i miei Dolomite.
In ogni caso per quanto siano belli un particolare modello fi anfibi bisogna provarli quindi se non si ha un punto vendita fornito nelle vicinanze diventa difficile, io ho la fortuna di averne uno Crispi _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Sab 29 Set 2012-15:51 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno li possiede come sono?
il prezzo si aggira intorno gli 80-90 euro
sono il modello della polizia di stato
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 29 Set 2012-17:38 pm Oggetto: |
|
|
io ne posseggo un paio proprio della polizia perchè mio padre svolge questo mestiere .. me li ha portati 2 annetti fà.. avendo solo questo paio, come anfibi, non posso fare paragone con altri modelli..
io mi ci trovo abbastanza bene, sono impermeabili (soprattutto se ci spazzoli su un pò di grasso prima delle uscite) e resistenti.
c'e da dire che (sempre secondo me) , sono pesantucci e dopo un'oretta di camminata li inizi a sentire.
provali qualche minuto e scegli la misura più adatta, dato che a mio parere, calzano un pò grandi _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Gen 2013-12:52 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso ancora gli Oasi, dopo 8 anni di onorato servizio gli altri però sono ancora utilizzabili, sono solo bruttini da vedere e con la suola molto consumata _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Gen 2013-13:07 pm Oggetto: |
|
|
So che Crispi ti risuola certi modelli. Prova a fargli una telefonata, non so se valga anche per gli Oasi |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Gen 2013-13:14 pm Oggetto: |
|
|
Se non costa tanto vale la pena, li userei da "battaglia", provo a vedere per un restauro, ho preso ancora gli Oasi per la punta che è più rinforzata e per la suola _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|