Inviato: Gio 10 Mar 2005-16:39 pm Oggetto: Perché...?
Da un altro topic è nato un pensiero molto interessante... Che ne dite di postare qui il PERCHE' (senza peli sulla lingua) praticate arti marziali e PERCHE' proprio quella che praticate?
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Gio 10 Mar 2005-16:59 pm Oggetto:
A quale topic ti riferisci :wink:
Xchè Fare arti marziali...
1)Migliora la forma fisica
2)Migliora la mente
3)E' una sfida cone se stessi e gli altri e un pò di agonismo ci vuole
4)Si apprendono culture e forme di pensiero diverse dalle nostre
5)E' bello socializzare in una palestra
6)In alcuni casi può risultare utile
7)E' una passione _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Gio 10 Mar 2005-20:33 pm Oggetto:
Io lo faccio per imparare a difendere e a difendermi.
Pratico Hiep Khi Vo Dao perchè è un'arte marziale completa ed estremamente efficace,che non si è trasformata in sport.
Inoltre il Maestro è l'istruttore più bravo che abbia mai conosciuto. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
sono d'accordo pienamente con i motivi di Nolimits80, ma io pratico arti marziali per un solo motivo, saper combattere, in tutte le situazioni, in tutti gli scenari, nel modo più efficace possibile, lo faccio per saper difendere me e tutti i miei cari, ma lo faccio soprattutto perchè appena finito il liceo, proverò ad entrare nell'accademia militare di Modena(esercito), così da consegire il grado di ufficiale tenente(sicuramente meglio addestrato di un qualsiasi soldato semplice).
Dopo, viene il mio vero sogno, far parte dei paracadutisti della brigata Folgore, uno dei corpi migliori del nostro esercito(da dove vengono presi i "Col Moschin", i paracadutisti d'assalto, i migliori). Ineffetti, potrebbe essere molto utile saper combattere bene corpo a corpo, in un ambito militare(anche se i parà già hanno ottimi addestramenti).
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Ven 11 Mar 2005-16:04 pm Oggetto:
Eccovi il motto della mia ex palestra ricalca + o meno diversi motivi
Egomet
Bellator in vita
Pro Deo
Pro Honore
Familiaque
EGOMET Io, proprio Io, solo con Dio e la mia coscienza, contro tutto e contro tutti,
Corpo, Mente e Spirito, fino all'ultimo respiro.
BELLATOR IN VITA Guerriero nella vita, fino in fondo, vincendo tutte le paure, contro il male, a difesa della vita dei deboli e degli indifesi.
PRO DEO Per DIO, con DIO e in DIO.
PRO HONORE Per l'onore, la dignità e la moralità dell'essere umano, da proteggere e difendere senza falsi compromessi, perché SI sia SI e NO sia NO.
FAMILIAQUE Per il nostro prossimo.
In combattimento, difendiamo noi il nostro Prossimo ed i nostri Ideali, anche con i denti.
Ma soprattutto, se dobbiamo perdere qualcosa, piuttosto che sia la vita.
MAI LO SPIRITO E L'ONORE
E tutto questo lo so a memoria :wink: chiaramente i motivi che avevo scritto prima erano abbastanza generici ma scriverei troppo andando in profondità... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Registrato: Mar 23, 2004 Messaggi: 428 Località: Roma
Inviato: Ven 11 Mar 2005-21:06 pm Oggetto:
Mentos87 ha scritto:
Dopo, viene il mio vero sogno, far parte dei paracadutisti della brigata Folgore, uno dei corpi migliori del nostro esercito(da dove vengono presi i "Col Moschin", i paracadutisti d'assalto, i migliori). Ineffetti, potrebbe essere molto utile saper combattere bene corpo a corpo, in un ambito militare(anche se i parà già hanno ottimi addestramenti).
Sei un mito!Approvo in tutto e per tutto! :wink: Se non avessi una fifa tremenda di lanciarmi, ci farei un pensierino! :roll:
Cmq che andrò a finire nell'esercito...mi sa che è quasi sicuro. Sono solo indecisa...uhm! _________________ CURRAHEE!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Ven 11 Mar 2005-21:31 pm Oggetto:
Non vorrei passare per maschilista,ma temo che la vita per una donna in un corpo d'elite sia parecchio pesante(per usare un eufemismo) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Ven 11 Mar 2005-23:36 pm Oggetto:
...mai seguito corsi di Arti Marziali...Io mi interesso di queste discipline sol perchè sono appassionato della Cultura MArziale, ma se dovessi dare una spiegazione:per necessità di difesa. Non mi interessa la cossiddetta "arte per l'arte", per me le cose belle sono quelle efficaci.Fare il paracadutista...non è così facile come sembra ragazzi...specie se siete delle ragazze.La cosa migliore da fare è iniziare a provare se riuscite a fare il 10x10 con 30° centigradi(10 kg sulle spalle per 10 kilometri) nel giro di 60 minuti o meno( ne va del punteggio per superare la rpova).
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Sab 12 Mar 2005-14:52 pm Oggetto:
Non è facile per una donna far parte di un corpo militare perché non lo si vuole, non perché non lo si può. Le donne hanno le stesse e identiche potenzialità degli uomini in questo campo, ed è dimostrato. Se una donna risulta penalizzata la barriera è solo culturale e sta dalla perte dei maschi, non delle femmine. _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Concordo pienamente con te, è molto difficile, ma per tutti, sia per gli uomini che per le donne, quando sei in addestramento, cercano di portarti ai limiti dello stress psico-fisico, proprio per vedere chi molla, chi risponde male e si ribella e chi invece resiste e da il meglio sotto pressione.
Pensandoci, in battaglia, se la cava meglio un soldato che da il meglio di se sotto stress massimo, di uno che invece si nasconde e piange non riuscendo neanche a muoversi, o che ancora peggio sotto stress da combattimento (una vera e propria malattia di cui parlano i manuali militari) impazzisce e fa fuori tutti i compagni (Mai visto Full Metal Jacket?).
Poi io personalmente, cerco di allenarmi già da oggi per quello che mi faranno lì, d'estate, corro con uno zaino da scuola che pesa 25 kg ( non mi vergogno di farlo perchè lo faccio a casa di mio nonno in un luogo isolatissimo in montagna) per anche 40 minuti, è durissimo, ma lo devo fare se voglio passare, poi tento di mantenere sempre il sangue freddo, anche in condizioni di stress e di pericolo, e faccio sempre più progressi.
Arrivato al punto di entrare nell'esercito, avrei la coscienza apposto, se non ce la facessi, perchè ho comunque dato il massimo(mi dispiacerebbe, ma la prenderei con filosofia), quindi Giadamo, io concordo con te che non è facile, ma comunque ce la metterò tutta.
P.S.
scusate amministratori se sono uscito fuori dal discorso.
finalmente qualcuno della mia idea!!!! il mio sogno però è entrare in marina(accademia) e se non mi prendono me vo a modena(sempre accademia) però nei carristi. tutti mi dicono "ma dove vai, ormai non serve più". oppure "passerai la vita a dire sissignore!".
cagate, la vita del militare deve essere bella soprattutto in marina, ho un amico in marina, e dice che li c'è ancora un alto valore dell'onore.
buona fortuna a tutti i prossimi ufficiali!
purtroppo è solo un sogno, :cry: , non mi prenderanno mai perchè sono un po' asmatico.
Registrato: Mar 23, 2004 Messaggi: 428 Località: Roma
Inviato: Sab 12 Mar 2005-22:47 pm Oggetto:
Guarda che non è semplice entrare nell'Accademia Militare di Modena!Io ho pensato spesso di fare domanda, ma....uhm...!I posti sono pochi e il 22% è riservato agli allievi della scuola militare di non so cosa! :roll:
Comunque, oltre alla raccomandazione che mi manca, mi sento frenatissima dalla prova orale di matematica!Sono una capra in materia! :-D Però cavolo, mi piacerebbe tantissimo. Le prove fisiche per le donne sono facili, le passerei tranquillamente...anche quella di cultura dai. Per il resto ho dei dubbi! Una mia amica vorrebbe tentare...suo padre è Maresciallo dei Carabinieri e le darà sicuramente una mano. Mentre, sempre un mio compagno di classe, punta all'aereonautica. Anche li è dura. Avevo un amico che stava alla Nunziatella, a Napoli...in marina mi pare. Ma non so' molto della vita che conduceva li....e ho perso le lettere che mi ha spedito -_-'
Non è facile...non è facile....uhm...ho ancora un po' per pensarci va'!
Aehm, scusate l'OT!Forse dovremmo spostare la discussione in un topic nuovo! _________________ CURRAHEE!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Dom 13 Mar 2005-13:07 pm Oggetto:
che palle la vita militare... di gente ottusa è pieno il mondo ma doversi anche mettere sull'attenti quando ti parlano, ignoranti, imboscati, incapaci, inetti, pavidi, frustrati, raccomandati ... mi fa vomitare!
certo se cercate il posto fisso e lo stipendio sicuro siete apposto!
sempre sia lodata l'abolizione del servizio di leva che mi ha salvato da buttare un anno della mia preziosa vita!
parliamo di calipari, eroe dalla raccomandazione facile, lui in polizia e poi al sismi, la moglie al ministero degli interni, casa di un ente... ora i figli secondo voi che faranno da grandi? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Ragazzi, visto che la discussione sulle forze armate continua, per non dare problemi ai moderatori, ho fatto un nuovo topic in "off topic", dove potremo continuare tranquillamente la discussione.
Vista l'alta mole di messaggi completamente fuori tema con l'argomento aperto, con la sezione "spade orientali" e con tutto il resto del forum, ho spostato tutti i messaggi nella sezione off topic sotto il post "Perchè.."
Vi prego gentilmente di rispettare le varie aree del forum senza sconfinare di continuo in argomenti differenti. Non tanto per un puntiglio nostro o per una forma di moderazione, ma per rendere chiare, accessibili e disponibili le varie aree del forum a chiunque vi effettui una ricerca sperando di trovare aiuti o informazioni 8) _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum