Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dilettante Addetto al Maglio
|
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 18 Giu 2008-14:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe sapere che coltelli ha preso. Ma, senza sconfinare nella politica=lock, mi spiace per i coltelli. Non tanto perché Berlusconi, ma perché politico.
Ci fu un precedente in America. Nel '65 la Case produsse un modello su specifiche della Nasa per la missione Molly Brown. Dopo di che il governo commisionò un coltello regolamentare per i soldati di leva, sempre alla Case. Sempre Case erano i pezzi che, munificamente , il presidente Dwight Eisenhower, collezionista di coltelli, faceva regalare ai dignitari e ai visitatori della Casa Bianca. Su questi pezzi fece incidere la scritta "Omaggio del Presidente". Quanta generosità, eh! |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 18 Giu 2008-14:52 pm Oggetto: |
|
|
sposto in OT dato che non mi sembra c'entri molto con i coltelli sportivi! _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 18 Giu 2008-19:37 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Davide,Rudy... avete ricevuto una chiamata simile? :-D |
No, il loro negozio è per gente seria :-D
Comunque la notizia, oltre ad essere una non-notizia, secondo me è anche una bufala colossale: se con tutto il putiferio che c'è in campo politico lui si prende anche il tempo di telefonare ad un call center (con tutto il tempo che si perde a parlare coi computer e premere i tastini vari) per ordinare dei coltelli, stiamo messi male. E comunque, penso proprio che nel suo staff ci siano 12342 che avrebbero potuto farlo per lui (persona più, persona meno) _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 18 Giu 2008-21:07 pm Oggetto: |
|
|
Nomakk ha scritto: | Nolimits80 ha scritto: | Davide,Rudy... avete ricevuto una chiamata simile? :-D |
No, il loro negozio è per gente seria :-D
Comunque la notizia, oltre ad essere una non-notizia, secondo me è anche una bufala colossale: se con tutto il putiferio che c'è in campo politico lui si prende anche il tempo di telefonare ad un call center (con tutto il tempo che si perde a parlare coi computer e premere i tastini vari) per ordinare dei coltelli, stiamo messi male. E comunque, penso proprio che nel suo staff ci siano 12342 che avrebbero potuto farlo per lui (persona più, persona meno) |
Mio buon Nomakk è verissimo. Io rispondevo commiserando i poveri ferri da taglio che, se la notizia è vera, finiranno in mano al nostro "buon"(prego?! buono?!) cavaliere. |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 18 Giu 2008-21:21 pm Oggetto: |
|
|
Mah, più che altro potrei far presente che così non s'incentiva il "made in Italy", visto che sono coltelli fatti in Cina _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 18 Giu 2008-23:17 pm Oggetto: |
|
|
beh, era già passato alla storia per aver sostituito il parco di auto blu "lancia k" con vagonate di "audi a6/a8"... non mi pare sia un incentivo al made in italy... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 19 Giu 2008-0:32 am Oggetto: |
|
|
Anche quando ha avuto problemi al cuore, mica s'è fatto operare in italia, è andato in America... almeno per certe cose mostra buon senso :-D _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Bitis66 Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 19 Giu 2008-9:52 am Oggetto: |
|
|
Cercando di tornare un po' più in topic tralasciando la politica, è inevitabile che in forum come il nostro dei coltellacci come i Miracle Blade vengano additati come l'acquisto peggiore che uno possa fare, ma devo confidarvi che un mio amico li ha comprati l'anno scorso.
Beh, ho avuto modo alcune volte di usarli, anche a distanza di molti mesi e vi confesso che il loro lavoro (e cioè tagliare i cibi) lo fanno alla stragrande: tagliano da paura.
Certo, fara più figo sfilettare un pasce con un Marttiini o tagliare una bistecca con uno Zwilling, però vi assicuro he da un punto di vista pratico non sono da meno.
Poi si sa, per noi sono importanti anche l'aspetto estetico e soprattutto quello tecnologico. _________________ Tenshin Shoden Katory Shinto Ryu |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 19 Giu 2008-12:02 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Dipende da quanto vengono utilizzati e come |
Infatti. Anche la madre di un mio amico li comprò tempo fa, e dopo un po' (non so quanto, ma non tantissimo) smisero di essere "supertaglienti". Poi per quello che costano e per cosa promettono, sono davvero un pessimo acquisto. Alcuni, a tenerli in mano, sembrano davvero i coltellini giocattolo delle cucine per le bambine _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Bitis66 Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 19 Giu 2008-19:12 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Dipende da quanto vengono utilizzati e come |
Bella scoperta
Battute a parte, vengono utilizzati come lo sono i normalmente coltelli che si utilizzano in cucina, senza particolari abusi.
Col cibo è difficile farne un uso improprio, a meno che uno non pretenda di aprirci i pelati... _________________ Tenshin Shoden Katory Shinto Ryu |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 19 Giu 2008-22:52 pm Oggetto: |
|
|
a proposito, come diceva la signora nella réclame? "cambierei marito ma non cambierei coltelli? |
|
Torna in cima |
|
|