Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 11 Giu 2008-12:50 pm Oggetto: |
|
|
Non dispiace neanche a me! :joy: Seghettatura sulla lama a parte, ma in giro c'è anche una versione a filo interamente liscio...
(Ironia della sorte, il nome è lo stesso di un modello di organo Hammond, altra mia passione oltre ai coltelli ) _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
valerio65 Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 11 Giu 2008-13:26 pm Oggetto: |
|
|
:joy: Piace molto (versione liscia), ma molto anche a me! Emerson lo considera il padre dei suoi tactical folders. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 11 Giu 2008-14:05 pm Oggetto: |
|
|
valerio65 ha scritto: | :joy: Piace molto (versione liscia), ma molto anche a me! Emerson lo considera il padre dei suoi tactical folders. |
Se questo è il padre dei suoi tactical folders...allora è tutta colpa della madre se son venuti come son venuti _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
valerio65 Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 11 Giu 2008-15:19 pm Oggetto: |
|
|
sei terribbbbile... |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 11 Giu 2008-15:23 pm Oggetto: Re: Il primo Emerson che mi piace... |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Premetto che sono grato a Emerson per aver inventato il Wave ma..i suoi folders proprio non mi sono mai andati giù. |
Certo che se poi ti sei fatto piacere quell'aborto di spyderco wave hai un bel coraggio _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
Razi3l Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 12 Giu 2008-2:03 am Oggetto: |
|
|
oggi ho incontrato emerson e ho chiesto come ha fatto a pensare al Wave, mi ha detto che praticamente le forze americane avevano chiesto un coltello dove la lama non affondasse ma si fermasse grazie a un uncino sul dorso della lama alla base, gli sembrava un onda come forma e l'ha chiamato wave, un soldato poi lo ha chiamato dicendo "this fucking hook let the knife to open when it drawn from the pouch!and it also good to open beer!"
e rideva mentre lo raccontava!è in gamba come uomo e molto gentile!mi son fatto firmare il catalogo 2008 ma purtroppo non aveva con se coltelli da acquistare |
|
Torna in cima |
|
nemo Fuciniere
|
Inviato: Gio 12 Giu 2008-17:00 pm Oggetto: Re: Il primo Emerson che mi piace... |
|
|
cosa ti piace di questo modello???
il piattello di apertura non mi piace molto.
Ultima modifica di nemo il Gio 12 Giu 2008-18:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
sharkey Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 16 Giu 2008-11:45 am Oggetto: |
|
|
anche a me non dispiace: è il design semplice e diretto che colpisce. Bisognerebbe provarlo ed impugnatlo... |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 16 Giu 2008-14:50 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è troppo lineare....................... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Lun 16 Giu 2008-19:09 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Secondo me è troppo lineare....................... |
A me invece piace proprio per questo motivo, da chiuso è stupendo, non una linea fuori posto, perfettamene compatto, cosa aiutata anche dal fatto che non ci sia più il perno o uno spyderhole per l'apertura, e aperto l'insieme rimane coerente, senza stonature o cambi di linea eccessivi, con una lama dalla geometria pulita e con biselli alti.
Spero che Collini decida di trattarlo perchè me lo prenderei subito |
|
Torna in cima |
|
saddi.r Fabbro
|
Inviato: Lun 16 Giu 2008-22:59 pm Oggetto: |
|
|
Xibal ha scritto: | darrex ha scritto: | Secondo me è troppo lineare....................... |
A me invece piace proprio per questo motivo, da chiuso è stupendo, non una linea fuori posto, perfettamene compatto, cosa aiutata anche dal fatto che non ci sia più il perno o uno spyderhole per l'apertura, e aperto l'insieme rimane coerente, senza stonature o cambi di linea eccessivi, con una lama dalla geometria pulita e con biselli alti.
Spero che Collini decida di trattarlo perchè me lo prenderei subito | Bello e semplice.. ma per 80 euro mi porto a casa il fallkniven U2 da collini che è identico se non meglio.... |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 17 Giu 2008-2:05 am Oggetto: |
|
|
saddi.r ha scritto: | Xibal ha scritto: | darrex ha scritto: | Secondo me è troppo lineare....................... |
Spero che Collini decida di trattarlo perchè me lo prenderei subito | Bello e semplice.. ma per 80 euro mi porto a casa il fallkniven U2 da collini che è identico se non meglio.... |
Beh, non direi proprio.......... questo qui è il doppio del U2.. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 17 Giu 2008-5:00 am Oggetto: |
|
|
senza dubbio lo preferirei senza seghettatura, ma resta che ha una linea davvero essenziale e funzionale..
un commento da profano della sezione: sembra progettato da Bonassi _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Mar 17 Giu 2008-9:09 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | senza dubbio lo preferirei senza seghettatura |
Guarda il link che ho postato. _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
saddi.r Fabbro
|
Inviato: Mar 17 Giu 2008-16:39 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | saddi.r ha scritto: | Xibal ha scritto: | darrex ha scritto: | Secondo me è troppo lineare....................... |
Beh, non direi proprio.......... questo qui è il doppio del U2.. |
Scusami ho letto male la misura U2 effettivamente è piu corto di un paio di cm.. |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 21 Giu 2008-3:52 am Oggetto: |
|
|
Giolli Joker ha scritto: | bartam ha scritto: | senza dubbio lo preferirei senza seghettatura |
Guarda il link che ho postato. |
guardato..
e confermo decisamente _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Gio 26 Giu 2008-12:19 pm Oggetto: |
|
|
l A 100 è una versione di produzione del mitico viper 1 custom.
la serie viper di emerson va dal numero 1 al 5 e sono estremanente rari da trovare nel mercato collezionistico. _________________ Alessio Scala
|
|
Torna in cima |
|
|