Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mer 14 Nov 2007-20:13 pm Oggetto: Miglior minipinza
Secondo voi qual'è la miglior mini-pinza?
Ora come ora ho una Gerber Clutch sempre in tasca assieme al Minichamp...
Non è il massimo ma visto il costo contenuto se si spacca ne prendo un'altra male che vada... ma non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi xchè le altre che ho vito o son troppo grosse o hanno qualità anche peggiore... è da ammettere che non è facile dare robustezza in così poco spazio... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Io uso una di queste mini-Leatherman, mi ci sto trovando molto bene, è molto maneggevole e ne ho potuto provare la robustezza riparandoci il cinturino metallico di un orologio, dovetti stringere un bel po'. Poi è minuscola e leggerissima, la tengo nel mini-taschino dei jeans (quello sopra la tasca destra, di solito), oltre ad essere molto graziosa a vedersi. Poi il cacciavite piccolo funziona benissimo anche da sciogli-nodi.
Se vuoi poi la stessa Leatherman fa la serie juice, quelli indicati sotto "Pocket tools", ma siamo già sugli 8,25cm di dimensioni e 120-190g di peso
Inviato: Gio 15 Nov 2007-11:25 am Oggetto:
anche io avrei detto leatherman squirt... non l'ho mai testata ma me la son girata e rigiata in mao parecchie volte nei negozi... mi tenta, diciamo... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Inviato: Gio 15 Nov 2007-11:42 am Oggetto:
Diciamo che era quello che avevo in mente pure io... ma è un tipo di pinza per cui nn c'è in giro moltissima scelta di qualità, volevo vedere se c'era anche altro... si vede che non hanno (ingiustamente) molto mercato _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
calcola che delle squirt esistono 3 versioni, una con pinza appunto, una con forbici al posto della pinza, e una con un arnese da elettricista, mi pare. Poi hanno anche fatto un'altra pinza, la micra mi pare, ma non ricordo bene, sul sito leatherman c'è tutto sotto "keychain tools". Sinceramente consiglierei anche ai Collini di metterne a catalogo qualche modello, io prima della squirt avevo una porcata cinese, ma delle stesse dimensioni (ma per nulla robusta, anzi, si piegava sia la lama che gli utensili, ma di meglio qui da me non c'era poi l'ho persa circa 2 anni fa, e c'ho messo un po' a rimpiazzarla) e già mi sentivo mezzo perso senza, ora che ne ho una davvero seria, credo di non poterne fare a meno
E se la perdessi (grat grat, consentitemi ) riprenderei una squirt (uguale, stesso colore, blu nel mio caso: troppo carina ) _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Inviato: Ven 16 Nov 2007-0:23 am Oggetto:
Le funzioni sono + o - sempre quelle pinza cacciaviti,limettina,piccola lama ecc... sembra che cmq la migliore sia la Squirt _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Io ho preso da poco la Squirt, mi serviva per lavorare dentro ai computer e speravo di usarla come unico utensile, ma in questo sono rimasto parzialmente deluso, non sono riuscito a svitarci le viti più minute che serrano le periferiche interne di memoria (dischi fissi, drive ottici....). Per quelle più esterne che serrano le paratie dei case, invece, nessun problema... forse sono io a pretendere troppo....
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
Inviato: Mer 07 Mag 2008-9:15 am Oggetto:
lapo-gianni ha scritto:
Io ho preso da poco la Squirt, mi serviva per lavorare dentro ai computer e speravo di usarla come unico utensile, ma in questo sono rimasto parzialmente deluso, non sono riuscito a svitarci le viti più minute che serrano le periferiche interne di memoria (dischi fissi, drive ottici....). Per quelle più esterne che serrano le paratie dei case, invece, nessun problema... forse sono io a pretendere troppo....
Forse per questo utilizzo era meglio il Cybertool di VIctorinox.Io comuque resto fedele alla mia Spirit,oramai fà talmente parte della mia giornata,che non riesco a uscire senza. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
all'esterno del pc c'ho lavorato con la squirt, con successo, all'interno a dire il vero non ricordo. Ma credo che se mi avesse deluso me lo ricorderei perchè non glielo avrei perdonato Inoltre, proprio la settimana scorsa c'ho riparato il sedile di un auto _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
all'esterno del pc c'ho lavorato con la squirt, con successo, all'interno a dire il vero non ricordo. Ma credo che se mi avesse deluso me lo ricorderei perchè non glielo avrei perdonato Inoltre, proprio la settimana scorsa c'ho riparato il sedile di un auto
Beh, può darsi che il Pc su cui ho messo mano avesse le viti un po' spanate, da noi non è un caso tanto raro.... però devo trovare informazioni sulla CyberTool della Victorinox, mi avete incuriosito!
all'esterno del pc c'ho lavorato con la squirt, con successo, all'interno a dire il vero non ricordo. Ma credo che se mi avesse deluso me lo ricorderei perchè non glielo avrei perdonato Inoltre, proprio la settimana scorsa c'ho riparato il sedile di un auto
Beh, può darsi che il Pc su cui ho messo mano avesse le viti un po' spanate, da noi non è un caso tanto raro.... però devo trovare informazioni sulla CyberTool della Victorinox, mi avete incuriosito!
L'ho regalato ad un amico assemblatore di pc per natale e si dice soddisfatto. Vorrebbe comprare qualche punta extra perche' quelle di serie sono un po' limitate. Al prossimo ordine chiedero' ai collini se hanno qualcosa.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum