Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
460weatherby Fuciniere

|
Inviato: Dom 04 Mag 2008-13:33 pm Oggetto: |
|
|
aspettare una settimana.....quanta sofferenza mi fai patire :gap: |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro

|
Inviato: Dom 04 Mag 2008-14:47 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | salvo imprevisti, tra una settimana, il bowie, dovrei postarlo finito, ma non è sicuro; please wait  |
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 04 Mag 2008-15:11 pm Oggetto: |
|
|
460weatherby ha scritto: | aspettare una settimana.....quanta sofferenza mi fai patire :gap: | L'attesa, stimola la fantasia! Senza attesa, tutte le cose sarebbero un pò più insipide; perché mai dovrei impedirti di viaggiare un pò tra le forme possibili e di fantasticare un pò? :bowdown: :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 04 Mag 2008-15:12 pm Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | salvo imprevisti, tra una settimana, il bowie, dovrei postarlo finito, ma non è sicuro; please wait  |
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: | :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli

Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 04 Mag 2008-16:40 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | 460weatherby ha scritto: | aspettare una settimana.....quanta sofferenza mi fai patire :gap: | L'attesa, stimola la fantasia! Senza attesa, tutte le cose sarebbero un pò più insipide; perché mai dovrei impedirti di viaggiare un pò tra le forme possibili e di fantasticare un pò? :bowdown: :joy: |
Io l'ho visto e incontra i miei gusti e devo dire che è un Trentinitracker con gli attributi!!! :jason2: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 04 Mag 2008-17:51 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | 460weatherby ha scritto: | aspettare una settimana.....quanta sofferenza mi fai patire :gap: | L'attesa, stimola la fantasia! Senza attesa, tutte le cose sarebbero un pò più insipide; perché mai dovrei impedirti di viaggiare un pò tra le forme possibili e di fantasticare un pò? :bowdown: :joy: |
Io l'ho visto e incontra i miei gusti e devo dire che è un Trentinitracker con gli attributi!!! :jason2: | Spion! :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere

|
Inviato: Lun 05 Mag 2008-20:18 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | 460weatherby ha scritto: | aspettare una settimana.....quanta sofferenza mi fai patire :gap: | L'attesa, stimola la fantasia! Senza attesa, tutte le cose sarebbero un pò più insipide; perché mai dovrei impedirti di viaggiare un pò tra le forme possibili e di fantasticare un pò? :bowdown: :joy: |
Io l'ho visto e incontra i miei gusti e devo dire che è un Trentinitracker con gli attributi!!! :jason2: |
Mi sa che devo venire anche io a abitare a lido di Venezia, così mi fai imparare a farli...(per poi costruirmi il Bowie chi ti ho detto) :happy: :gap: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 05 Mag 2008-20:27 pm Oggetto: |
|
|
460weatherby ha scritto: | Riddick ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | 460weatherby ha scritto: | aspettare una settimana.....quanta sofferenza mi fai patire :gap: | L'attesa, stimola la fantasia! Senza attesa, tutte le cose sarebbero un pò più insipide; perché mai dovrei impedirti di viaggiare un pò tra le forme possibili e di fantasticare un pò? :bowdown: :joy: |
Mi sa che devo venire anche io a abitare a lido di Venezia, così mi fai imparare a farli...(per poi costruirmi il Bowie chi ti ho detto) :happy: :gap: | Beh, perché no? Se sopporti un vecchio orso dalla parolaccia facile, non c'è problema; poi, se è venuto bene, magari te lo tempro! Ma se viene male, allora scappa via perché tenterei di distruggerlo! Ciao vecio! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Spooky Addetto al Maglio

|
Inviato: Lun 05 Mag 2008-23:27 pm Oggetto: |
|
|
I complimenti per i tuoi coltelli sono quasi scontati, posso solo aggiungere che ognuno di essi sempra possedere una sua ben definita anima.
ciao Mario _________________ Tertium non datur |
|
Torna in cima |
|
HAMMER2 Fabbro

|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Mar 06 Mag 2008-7:39 am Oggetto: |
|
|
Spooky ha scritto: | I complimenti per i tuoi coltelli sono quasi scontati, posso solo aggiungere che ognuno di essi sempra possedere una sua ben definita anima.
ciao Mario | Grazie Mario, è così perché ci metto davvero l'anima in ognuno; ognuno diventa la mia realtà esclusiva e prioritaria per il tempo necessario alla costruzione; viene prima, e non ho pace finché non lo fotografo. Questo però, è un' altro dei miei difetti, il dover finire assolutamente ciò che comincio anche trascurando il resto (beh, c'è chi mi rimprovera per questo... peggio per lui! :-D ) Ciao vecio :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Mar 06 Mag 2008-8:06 am Oggetto: |
|
|
HAMMER2 ha scritto: | Caro Stefano devo dirti 3 cose:
1) Molto bello anche l'ultimo mostrato!
2) Ogni tanto ti riposi anche tu?
3) Smetti di postare le foto delle tue meraviglie che ci sentiamo tutti inutili?
Ovviamente al punto 3 scherzo, continua che sei uno sprone e un maestro per tutti noi. | Thank you HAMMER2, a me, piace il "riposo costruttivo" la "meditazione attiva", è costruendo che entro in armonia con me stesso e che quindi mi riposo! Quando me ne vado un pò a zonzo senza far niente, mi stanco presto perché mi viene (spesso, ma non sempre-sempre) da pensare al pezzo che sta in tana e... ritorno in tana! E' un tipo di mentalità fatto così, ma sarà ciò che mi sosterrà finché avrò vita.
Per la 3, il giorno che penserò di non essere utile a nessuno e che questo post mi sembrerà un' inutile vanità personale, puoi scommettere su una montagna di Bibbie (Tex Willer docet :-D ) che cesserà all' istante! Anche perché è un pò faticoso andar ad esaminare montagne di vecchie diapositive, andare dal mio amico Claudio a rompergli i maroni per scannerizzarle, tornare a casa e star lì a togliere lo sporco i puntini, le macchie di muffa e a togliere le dominanti giallastre dovute al tempo col computer (le diapositive invecchiano ed è difficile tentare di ridar loro i colori originali). Ciao vecio :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro

Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Ven 09 Mag 2008-22:01 pm Oggetto: |
|
|
secondo il mio modesto parere l'ultimo coltello cha hai postato è il migliore che tu abbia mai fatto....sia come molatura realizzazione ecc ecc... che come linea e "bilanciatura" delle forme.....
complimenti |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame

Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-0:11 am Oggetto: |
|
|
[quote="coltellinaio pazzo"]secondo il mio modesto parere l'ultimo coltello cha hai postato è il migliore che tu abbia mai fatto....sia come molatura realizzazione ecc ecc... che come linea e "bilanciatura" delle forme.....
complimenti[/quote
Ti quoto.
Ma sinceramente non riesco a fare questa distinsione, ogni lavoro del signor Trentini mi sembra calcare perfettamente quello che hai scritto, ogni pezzo e fatto con amore, le molature sono sempre ben nette e distinte le line sempre belle, accativanti ed eleganti.
Si riconosce il suo stile in ogni pezzo. _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-6:08 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio pazzo ha scritto: | secondo il mio modesto parere l'ultimo coltello cha hai postato è il migliore che tu abbia mai fatto....sia come molatura realizzazione ecc ecc... che come linea e "bilanciatura" delle forme.....
complimenti | Grazie, de gustibus... è evidente che i gusti personali sono estremamente vari, pensa, c'è gente alla quale invece non piace; potenza della sogettività! Ciao vecio :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-6:12 am Oggetto: |
|
|
[quote="Alessio84"] coltellinaio pazzo ha scritto: | secondo il mio modesto parere l'ultimo coltello cha hai postato è il migliore che tu abbia mai fatto....sia come molatura realizzazione ecc ecc... che come linea e "bilanciatura" delle forme.....
complimenti[/quote
Ti quoto.
Ma sinceramente non riesco a fare questa distinsione, ogni lavoro del signor Trentini mi sembra calcare perfettamente quello che hai scritto, ogni pezzo e fatto con amore, le molature sono sempre ben nette e distinte le line sempre belle, accativanti ed eleganti.
Si riconosce il suo stile in ogni pezzo. | Grazie Alessio (se poi mi chiami Stefano o vecchio orso, mi fai sentire più a mio agio) hai colto l'essenza dei miei pezzi e del mio costruire, sei un amico; ciao vecio! :joy: :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-12:06 pm Oggetto: |
|
|
Il pezzo migliore è sempre quello che deve essere ancora costruito!  _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-14:06 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Il pezzo migliore è sempre quello che deve essere ancora costruito!  | Proprio così! :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-14:44 pm Oggetto: |
|
|
[quote="trentini.stefano"] Alessio84 ha scritto: | coltellinaio pazzo ha scritto: | secondo il mio modesto parere l'ultimo coltello cha hai postato è il migliore che tu abbia mai fatto....sia come molatura realizzazione ecc ecc... che come linea e "bilanciatura" delle forme.....
complimenti[/quote
Ti quoto.
Si riconosce il suo stile in ogni pezzo. | Grazie Alessio (se poi mi chiami Stefano o vecchio orso, mi fai sentire più a mio agio) hai colto l'essenza dei miei pezzi e del mio costruire, sei un amico; ciao vecio! :joy: :bowdown: |
ok Stefano!  _________________
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 10 Mag 2008-14:50 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Alessio84"] trentini.stefano ha scritto: | Alessio84 ha scritto: | coltellinaio pazzo ha scritto: | secondo il mio modesto parere l'ultimo coltello cha hai postato è il migliore che tu abbia mai fatto....sia come molatura realizzazione ecc ecc... che come linea e "bilanciatura" delle forme.....
complimenti[/quote
Ti quoto.
Si riconosce il suo stile in ogni pezzo. | Grazie Alessio (se poi mi chiami Stefano o vecchio orso, mi fai sentire più a mio agio) hai colto l'essenza dei miei pezzi e del mio costruire, sei un amico; ciao vecio! :joy: :bowdown: |
ok Stefano!  | :thumbsup: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame

|
Inviato: Dom 11 Mag 2008-19:33 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre SPLENDIDO. Scusa il ritardo ma sono appena rientrato. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 11 Mag 2008-19:36 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Come sempre SPLENDIDO. Scusa il ritardo ma sono appena rientrato. | Ma scherzi!? Non c'è proprio problema :heureux: Grazie Giampaolo, cordialmente, Stefano :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro

Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Lun 12 Mag 2008-14:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Grazie, de gustibus... è evidente che i gusti personali sono estremamente vari, pensa, c'è gente alla quale invece non piace; potenza della sogettività! Ciao vecio |
infatti il mio era un parere personale...quindi penso sia una questione di gusti e di stile preferiti........qnd dicevo molatura e realizzazione intendevo le forme sicuramente non la precisione della molatura o della realizzazione....quelle sono sempre "disumanamente" perfette....ciao vez! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 12 Mag 2008-23:07 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio pazzo ha scritto: | Citazione: | Grazie, de gustibus... è evidente che i gusti personali sono estremamente vari, pensa, c'è gente alla quale invece non piace; potenza della sogettività! Ciao vecio |
infatti il mio era un parere personale...quindi penso sia una questione di gusti e di stile preferiti........qnd dicevo molatura e realizzazione intendevo le forme sicuramente non la precisione della molatura o della realizzazione....quelle sono sempre "disumanamente" perfette....ciao vez! | Ciao vecio! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-7:41 am Oggetto: |
|
|
Circa 250 mm totali (ho perso i dati :-D ) ad un filo tagliente, a specchio, ATS34 a 60Hrc e K-canvas :heureux:
 _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-13:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la forma della lama, soprattutto verso la punta con quel accenno di "impennata". Poichè ho imparato che ogni cosa che fai ha uno scopo ben preciso...a che serve quella guardia così particolare? _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-14:32 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Mi piace molto la forma della lama, soprattutto verso la punta con quel accenno di "impennata". Poichè ho imparato che ogni cosa che fai ha uno scopo ben preciso...a che serve quella guardia così particolare? | Grazie Lupo, principalmente, aiuta il ritorno evitando che il coltello scivoli di mano; poi, dato che l'indice così può spostarsi più in avanti, ciò facilita certi modi di impugnarlo e la "guidabilità" del ferro impugnandolo in modi diversi. Volevo un "persian" più usabile e lo volevo a modo mio, quindi... E poi, in giro, all'epoca, non se ne erano visti molti così... Ciao vecio! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-8:13 am Oggetto: |
|
|
Un vecchietto dei primi anni 90, totale 190mm lama 95 x 6mm, ATS34 a specchio, bolsters, rivetti e tubetto in nickelsilver; radica stab. di California buckeye dalla parte della "piuma" (parte priva di nocchi e disegni) Fodero in cuoio di cui non trovo la foto :-D
:bye1:
 _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it  
Ultima modifica di ST il Sab 06 Feb 2010-17:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-9:15 am Oggetto: |
|
|
Estremamante raffinato ed elegante, un bel pezzo che meritava di venire "alla luce"  _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-9:31 am Oggetto: |
|
|
Falier ha scritto: | Estremamante raffinato ed elegante, un bel pezzo che meritava di venire "alla luce"  | Grazie Alberto, era bello e con una radica oramai introvabile, mi secca non poco di non trovare il fodero, have a nice day! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-11:40 am Oggetto: |
|
|
c'è poco da dire molto bello il colore della radica.
Primi anni novanta, fantastico, chissa dove si trova adesso
Che sensazione da il sapere che un tua opera sene va, da 16-17, anni in giro? _________________
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-14:36 pm Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | c'è poco da dire molto bello il colore della radica.
Che sensazione da il sapere che un tua opera sene va, da 16-17, anni in giro? | Grazie Alessio, quella che potrebbe dare un semetto trovato in tasca durante un viaggio all'estero e piantato in loco, si pensa: chissà se ora sarà una piantina! O qualcosa del genere, il bello, è che non sia tornata indietro perché vuol dire ... che si trova bene dov'è! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-14:42 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Alessio84 ha scritto: | c'è poco da dire molto bello il colore della radica.
Che sensazione da il sapere che un tua opera sene va, da 16-17, anni in giro? | Grazie Alessio, quella che potrebbe dare un semetto trovato in tasca durante un viaggio all'estero e piantato in loco, si pensa: chissà se ora sarà una piantina! O qualcosa del genere, il bello, è che non sia tornata indietro perché vuol dire ... che si trova bene dov'è! :heureux: |
Cavolo devo sbrigarmi a diventare bravissimo, ste senzazioni bisogna provarle nella vita! :joy: _________________
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-14:44 pm Oggetto: |
|
|
Non aver fretta, che è il primo nemico! :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli

|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-17:28 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | davvero bello! | Grazie Bartam, ciao! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore

|
Inviato: Sab 31 Mag 2008-22:02 pm Oggetto: |
|
|
bellissimi tutti e due. un gran bel fighter e un gran bel.......non so. ma jè bell. ciao mittico! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 01 Giu 2008-7:40 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | bellissimi tutti e due. un gran bel fighter e un gran bel.......non so. ma jè bell. ciao mittico! | Già, non lo so neanch'io! Grazie Lorenzo, :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 01 Giu 2008-20:08 pm Oggetto: |
|
|
attenzione...il grande Trentini ha una pecca....ha cannato i nomi! ora ti tocca offrirmi una lezione di 24 ore no stop in tana!!! Lorenzo è Bartam..io sono fabio! ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 01 Giu 2008-20:23 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | attenzione...il grande Trentini ha una pecca....ha cannato i nomi! ora ti tocca offrirmi una lezione di 24 ore no stop in tana!!! Lorenzo è Bartam..io sono fabio! ciao! | Mea culpa! Ok Fabio, aggiudicata! Basta che porti i viveri, però! :-D Nos vemos amigo :essen: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 02 Giu 2008-0:11 am Oggetto: |
|
|
ci mancherebbe! ti porto qualche leccornia delle mie zone...poi vedi che raccatti tana e tutt e t' n' vin qua!  _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Lun 02 Giu 2008-1:56 am Oggetto: |
|
|
passando ovviamente da qua, che c'è del fermentato niente male  _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 02 Giu 2008-7:37 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | ci mancherebbe! ti porto qualche leccornia delle mie zone...poi vedi che raccatti tana e tutt e t' n' vin qua!  | :bowdown: :cheers: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 02 Giu 2008-7:37 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | passando ovviamente da qua, che c'è del fermentato niente male  | :bowdown: :cheers: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere

Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Lun 02 Giu 2008-12:26 pm Oggetto: |
|
|
come sempre non si può che ammirare la maestria
ciao daniele |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 02 Giu 2008-14:32 pm Oggetto: |
|
|
daniele s ha scritto: | come sempre non si può che ammirare la maestria
ciao daniele | grazie Daniele :bowdown: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 07 Giu 2008-8:12 am Oggetto: |
|
|
Questo, ha una finitura antiriflesso che mi sono inventato io e che non rivelerò (perché ci si può fare male ad eseguirla e nemmeno io la farò più) Lungo in tutto 241 mm, ha lama di 129 x 5 mm. Ats 34 + bolsters a coda di rondine in 416 e guancette in radica di tuia. :bye1:
 _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere

Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Sab 07 Giu 2008-8:48 am Oggetto: |
|
|
assurdo! non sara ovviamente paragonabile, ma ne ho gia iniziato uno con lo stesso tipo di lama, due giorni fa!
ganzo! |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Sab 07 Giu 2008-9:08 am Oggetto: |
|
|
Come già commentato altrove lo trovo un pezzo molto elegante che avrebbe meritato un fodero più "Vik" (very important knife). ...nonostante io sia per il riciclaggio.
Il sistema antiriflesso sembra lasciare intatto il fascino della lama, cosa non facile quando si fanno questi tipi di trattamenti. :thumbsup: _________________
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
|