Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-21:36 pm Oggetto: Traker by coltellinaio |
|
|
siccome ne stò facendo più di uno ho deciso che li posto tutti qui, tanto per averli tutti raggruppati
acciaio k100, manico in micarta nera, lunghezza totale 30cm, spessore 6mm, fodero in cuoio nero
_________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-21:57 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti, un termine solo ... perfetto!
Mi inchino :bowdown: _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:01 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello davvero. Mi piace tantissimo anche quella micarta nera, ci vorrebbero altre foto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:02 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Accidenti, un termine solo ... perfetto!
Mi inchino :bowdown: |
................perfetto non direi, ne devo fare ancora di strada
grazie Lupo _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:02 pm Oggetto: |
|
|
Cavoli se è bello!!!!!!
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:04 pm Oggetto: |
|
|
xizzy ha scritto: | Molto bello davvero. Mi piace tantissimo anche quella micarta nera, ci vorrebbero altre foto |
magari domani ne faccio qualcuna _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:05 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | Lupo72 ha scritto: | Accidenti, un termine solo ... perfetto!
Mi inchino :bowdown: |
................perfetto non direi, ne devo fare ancora di strada
grazie Lupo |
Mi accontenterei di trovarmi a metà della tua! :joy: _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:05 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | Cavoli se è bello!!!!!!
|
.........anche i tuoi non scherzano, versione lusso con manici in radica _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-23:04 pm Oggetto: |
|
|
Hanno due linee diverse ma ..... mi piace più il tuo! _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere
Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-7:28 am Oggetto: |
|
|
èè si arrivati a questi livelli si guarda e ammira!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-9:07 am Oggetto: |
|
|
Complimenti molto bello e rifiniture stupende è uno spettacolo. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-10:21 am Oggetto: Re: Traker by coltellinaio |
|
|
coltellinaio ha scritto: | siccome ne stò facendo più di uno ho deciso che li posto tutti qui, tanto per averli tutti raggruppati
acciaio k100, manico in micarta nera, lunghezza totale 30cm, spessore 6mm, fodero in cuoio nero
|
bravo Fabio, vermanete bello! semplice e funzionale come dico io...il mio disegno è un pò diverso, credo originale...spero di farlo pure io presto.Bella anche la scelta dell'acciaio....solo la seghettatura lì nn mi convince, credo sia sfavorevole sia come leva che come zona di lavoro. per il resto veramente bravo! ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ranxerox Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-11:55 am Oggetto: |
|
|
Bel lavoro Fabio! Mi hai fatto venir voglia di farne uno :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-12:08 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni Fabio è uno spettacolo
Bella la seghettatura in 'contro pelo' |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-15:20 pm Oggetto: Re: Traker by coltellinaio |
|
|
Sciaraball ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | siccome ne stò facendo più di uno ho deciso che li posto tutti qui, tanto per averli tutti raggruppati
|
bravo Fabio, vermanete bello! semplice e funzionale come dico io...il mio disegno è un pò diverso, credo originale...spero di farlo pure io presto.Bella anche la scelta dell'acciaio....solo la seghettatura lì nn mi convince, credo sia sfavorevole sia come leva che come zona di lavoro. per il resto veramente bravo! ciao! |
scusa ma mi è sfuggito il tuo, dove lo posso vedere?
per la seghettatura, sappiamo che serve a gran poco, troppo corta e troppo spessore, ma nessuno ci vuole rinunciare anche solo per estetica _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-15:21 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Bel lavoro Fabio! Mi hai fatto venir voglia di farne uno :joy: |
..............e sarà sicuramente uno spettacolo _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-15:47 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Bel lavoro Fabio! Mi hai fatto venir voglia di farne uno :joy: |
..............e sarà sicuramente uno spettacolo | Ottimista! (grazie :bowdown: )Ti confesso che fare dei biselli tipo i tuoi o comunque in un modo simile, mi tenta parecchio; ok, ci proverò anche io! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
blacknitro Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-16:47 pm Oggetto: |
|
|
wow, complimenti, davvero massiccio e elegante! bello anche il manico, la micarta nera ci sta a pennello _________________
|
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-17:27 pm Oggetto: |
|
|
Bello,per quanto riguarda la sega ,penso che ci sarà pur una tipologia di denti che possa funzionare pur mantenendo lo spessore,non sò quale però! |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-19:24 pm Oggetto: Re: Traker by coltellinaio |
|
|
coltellinaio ha scritto: | Sciaraball ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | siccome ne stò facendo più di uno ho deciso che li posto tutti qui, tanto per averli tutti raggruppati
|
bravo Fabio, vermanete bello! semplice e funzionale come dico io...il mio disegno è un pò diverso, credo originale...spero di farlo pure io presto.Bella anche la scelta dell'acciaio....solo la seghettatura lì nn mi convince, credo sia sfavorevole sia come leva che come zona di lavoro. per il resto veramente bravo! ciao! |
scusa ma mi è sfuggito il tuo, dove lo posso vedere?
per la seghettatura, sappiamo che serve a gran poco, troppo corta e troppo spessore, ma nessuno ci vuole rinunciare anche solo per estetica |
ho detto spero di farlo presto, ancora nn mi arriva l'acciaio e cmq lo farò se avrò qualcuno interessato...o se mi gira lo faccio lo stesso.
non ci siamo capiti per la seghettatura. ho detto che il tuo coltello è bellissimo e la seghettatura secondo me anche come è fatta può avere un uso effettivamente utile ad esempio sul legno verde. ho detto solamente che non condivido la posizione. credo sia più utile nei pressi del manico. così la leva è sfavorevole...è esteticamente più intrigante, sicuramente, ma come ripeto IO la vedrei più utile vicino al manico. tutto qui .
I complimenti più sinceri! ciaO! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-20:21 pm Oggetto: |
|
|
Grande Fabio veramente un bel pezzo _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-20:34 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo però io lo preferisco senza seghettatura |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-21:42 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Bello,per quanto riguarda la sega ,penso che ci sarà pur una tipologia di denti che possa funzionare pur mantenendo lo spessore,non sò quale però! |
i prossimi avranno due tipologie di seghettatura diverse _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-21:46 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Bel lavoro Fabio! Mi hai fatto venir voglia di farne uno :joy: |
..............e sarà sicuramente uno spettacolo | Ottimista! (grazie :bowdown: )Ti confesso che fare dei biselli tipo i tuoi o comunque in un modo simile, mi tenta parecchio; ok, ci proverò anche io! :joy: |
..........visto i precedenti non puoi farlo meno di Stupendo! _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 25 Apr 2008-6:15 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Bel lavoro Fabio! Mi hai fatto venir voglia di farne uno :joy: |
..............e sarà sicuramente uno spettacolo | Ottimista! (grazie :bowdown: )Ti confesso che fare dei biselli tipo i tuoi o comunque in un modo simile, mi tenta parecchio; ok, ci proverò anche io! :joy: |
..........visto i precedenti non puoi farlo meno di Stupendo! | E mò, sò sistemato! :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Apr 2008-9:07 am Oggetto: |
|
|
eh! eh!.......vedi cosa vuol dire abituarci bene!!!! _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Apr 2008-9:16 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | eh! eh!.......vedi cosa vuol dire abituarci bene!!!! |
Se gli dici così,ne fà uno da vetrinetta ,e x una tipologia di coltello così sarebbe un peccato non usarlo!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Apr 2008-9:22 am Oggetto: |
|
|
pultroppo è la fine che fanno quasi tutti gli artigianali _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Apr 2008-9:28 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | pultroppo è la fine che fanno quasi tutti gli artigianali |
Non tutti ,non ne abuso,ma qualcuno lo uso,anche perchè si trovano artigianali che costano come degli industriali. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 25 Apr 2008-11:58 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | eh! eh!.......vedi cosa vuol dire abituarci bene!!!! | Ok, ma vale anche per te! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|