Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 17 Apr 2008-21:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte Zato |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Gio 17 Apr 2008-23:09 pm Oggetto: |
|
|
Mha...credo che tutto questo parlare del nome sia del tutto superfluo! Questo denota che non ci sono critiche degne di questo nome da fare sul coltello e quindi ci si attacca al nome. Anch'io sono un nazionalista ma "HIDE" mi piace e si addice molto al coltello. Si fa tanto criticare zato d'aver chiamato così la sua creatura e poi magari chiamiamo i nostri figli Alex, Denise o peggio Kevin!!!
Comunque riportiamo la discussione sul coltello....ho sentito: troppo semplice, disegno già visto, ect. secondo me la cosa più difficile in assoluto è riuscire a fare un coltello semplice, pulito, funzionale ma allo stesso tempo accattivante. Certo è facile stupire con forme particolari, fantascientifiche ... ma saranno allo stesso tempo funzionali?
Dietro allo "HIDE" ce un profondo studio e si vede, nulla è lasciato al caso...inoltre l'operazione di "marketing con la qualità" (mi è piaciuto il termine usato da xibal) è un ottimo segnale di ripresa del nostro mercato. Poi ci lamentiamo quando i produttori se ne vanno in Cina a fabbricare coltelli a discapito della qualità!!
Comunque a me mi piace (recita un famoso spot) e sono contento per Zato.:thumbsup:
P.S. Ora capisco perchè non riuscivo a staccare gli occhi di dosso al "bianco"...questo si che significa lavorare di qualità. Satinato con guancette in ebano: il top _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
MetalMork Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 18 Apr 2008-0:13 am Oggetto: |
|
|
Zato, Ritter, Atwood. Tutti e tre in S30V.
Mi rifaccio gli occhi prima di andare a dormire
^M^ |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Ven 18 Apr 2008-0:26 am Oggetto: |
|
|
beato te...sai che bello con delle guancette arancioni... |
|
Torna in cima |
|
LMC981 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 18 Apr 2008-0:43 am Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Mha...credo che tutto questo parlare del nome sia del tutto superfluo! Questo denota che non ci sono critiche degne di questo nome da fare sul coltello e quindi ci si attacca al nome. Anch'io sono un nazionalista ma "HIDE" mi piace e si addice molto al coltello. Si fa tanto criticare zato d'aver chiamato così la sua creatura e poi magari chiamiamo i nostri figli Alex, Denise o peggio Kevin!!! |
L'ho scritto che e' una critica marginale. Il nome fa marketing, ma non fa la bonta' o meno di un coltello.
Fra l'altro e' una critica che muoverei a buona parte della produzione italiana (non mi piacciono i coltelli, ma extrema ratio sceglie gran bene i nomi).
Con la speranza che per il prossimo ci si pensi una volta di piu' e magari venga fuori un nome evocativo.
In ogni caso i miei complimenti li ho fatti di persona e probabilmente me ne prendo uno al piu' presto (guai con la contabilita'), nessuna voglia di attaccarmi a nessunche'. Solo si chiedono commenti ed io commento.
Probabilmente chi doveva recepire ha gia' recepito, con buona pace di tutti gli altri.
Saluti |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Ven 18 Apr 2008-10:39 am Oggetto: |
|
|
beh tu sei uno dei pochi che argomenta le critiche..
quindi ben venga :joy: _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 18 Apr 2008-14:28 pm Oggetto: |
|
|
Comunque a me "HIDE" piace molto come nome! |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Sab 19 Apr 2008-1:15 am Oggetto: |
|
|
Certo quelle scritte sulla lama, stonano un pò........ _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
saddi.r Fabbro
|
Inviato: Sab 19 Apr 2008-20:54 pm Oggetto: |
|
|
non era per far polemica ma solo per fare un esempio di nome italiano che poteva calzare con l' idea del coltello, niente di più.Aggiungo che anche a me esteticamente nn dice nulla ma non l'ho mai preso in mano e io i coltelli devo "sentirli" per capire se mi piacciono.
ps. le scritte purtroppo un pò lo rovinano ma se zato non poteva evitare di farle applicare non glie ne farò ne colpa ne critica :hammer: |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Sab 19 Apr 2008-21:12 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Certo quelle scritte sulla lama, stonano un pò........ |
In confronto a quelli di certe aziende sono praticamente invisibili!!!! _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 19 Apr 2008-23:23 pm Oggetto: |
|
|
cicciopasticcio ha scritto: |
In confronto a quelli di certe aziende sono praticamente invisibili!!!! |
Quoto :thumbsup: , secondo me sono abbastanza piccole e soprattutto sono "compattate" vicino al manico e quindi non "inzozzano" la lama.
Altri mettono scritte ciclopiche o simboli proprio nella zona centrale della lama |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Dom 20 Apr 2008-1:52 am Oggetto: |
|
|
Che tamarrata! _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 20 Apr 2008-10:07 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente fa un po' impressione _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 20 Apr 2008-12:35 pm Oggetto: |
|
|
Mhhh sembra Zato San appena sveglio _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Dom 20 Apr 2008-13:24 pm Oggetto: |
|
|
Giolli Joker ha scritto: |
Che tamarrata! |
:joy: _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Dom 20 Apr 2008-14:37 pm Oggetto: |
|
|
Che tamarrata! |
secondo me questa è una idea di Davide.....Rudy è troppo lord...per una cosa del genere....o al massimo ..di Zato (poverino fa quello che può ma rimane un pò zotico con le maglie che publicizzano i suoi coltelli) :joy: |
|
Torna in cima |
|
Bitis66 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 20 Apr 2008-22:42 pm Oggetto: |
|
|
Che tamarrata! |
Assolutamente NO COMMENT.
Mi fa passare anche la minima voglia di comprarlo. _________________ Tenshin Shoden Katory Shinto Ryu |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-0:39 am Oggetto: |
|
|
Questo thread mi fa male... giuro che stanotte ho sognato di comprare un Hide (che nel sogno era un po' diverso)... messaggi subliminali, Zato? _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
dilettante Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-8:54 am Oggetto: |
|
|
proverò a riportare un po' di serietà
ho avuto modo di impugnare l'hide di donPav questo fine settimana, e sono rimasto impressionato da
1) la comodità del manico. anche se il mignolo non ha niente da fare, le altre 3 dita stanno proprio bene
2) il "grip" delle zigrinature...
3) porca vacca quanto taglia...
confermo il mio commento precedente sulla gobbetta che per il mio personale pollice destro è un po' troppo puntuta, ma riguardo al 3) di cui sopra, più ci ripenso e più resto balbo... |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-14:04 pm Oggetto: |
|
|
dilettante ha scritto: | anche se il mignolo non ha niente da fare, |
Potrebbe chiudere "a coppetta" la presa, la quale fermando il coltello sopra nell'incavo apposito col pollice, renderebbe il complesso mano-coltello molto sicuro, soprattutto per affondi in saber grip o per del carving molto duro.
Che ne dici? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-16:23 pm Oggetto: |
|
|
saddi.r ha scritto: | non era per far polemica ma solo per fare un esempio di nome italiano che poteva calzare con l' idea del coltello, niente di più.Aggiungo che anche a me esteticamente nn dice nulla ma non l'ho mai preso in mano e io i coltelli devo "sentirli" per capire se mi piacciono.
ps. le scritte purtroppo un pò lo rovinano ma se zato non poteva evitare di farle applicare non glie ne farò ne colpa ne critica :hammer: |
Per quanto riguarda le scritte abbiamo convenuto col produttore di non sporcare i biselli e di farle piccole ma...da qualche parte andavano pur messe _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-18:25 pm Oggetto: |
|
|
Col cordino però il coltello perderebbe in capacità di dissimulazione, e considerando che nasce anche per questo, anche guardando il fodero, io personalmente eviterei |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-20:30 pm Oggetto: |
|
|
Confermo le capacità di taglio veramente eccezionali.
E mentre aspetto che il buon Zato ci illustri le innumerevoli possibilità di porto dissimulato della sua creatura, vi posto questa bella immagine di Mr.Hyde
_________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Lun 21 Apr 2008-20:43 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima Louis _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
MetalMork Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-0:35 am Oggetto: |
|
|
dilettante ha scritto: | proverò a riportare un po' di serietà
ho avuto modo di impugnare l'hide di donPav questo fine settimana, e sono rimasto impressionato da
1) la comodità del manico. anche se il mignolo non ha niente da fare, le altre 3 dita stanno proprio bene
|
Io ci ho messo un pezzetto di paracord nera a fare un anello attraverso il lanyard hole, e trovo che infilandoci dentro il mignolo la presa complessiva la sento perfetta.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/hide1_small.jpg
http://195.72.212.1/community4/imma/up/hide2_small.jpg
^M^ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
LMC981 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-13:45 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo, se non fosse per la parte finale dell'impugnatura, potrebbe essere l'hide senza guancette.
Sono pressoche' identici.
Fagli causa
Saluti |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-14:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma vaaaaa
Chris ce lo aveva detto che stava facendo qualcosa di simile in USA..e poi i due coltelli si somigliano come impostazione ma non sono uguali _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-17:36 pm Oggetto: |
|
|
Più lo guardo, questo piccoletto, e più mi piace....soprattutto la versione satin ed ebano!!
Novità sulla produzione in serie dedicato alle "tasche vuote"? _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-18:47 pm Oggetto: |
|
|
si ma.. non so quanto pensiate che costerà la versione normale, ma ad occhio e croce immagino sarà sui 150/160 euro eh? del resto i materiali sono quelli.. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-20:07 pm Oggetto: |
|
|
ehi zato ma se domani lo vedi identico al tuo in una bancarella di cinesi al mercato a 4,99 iva compresa?
appatrte gli scherzi bellissimo coltello forse la versione industriale 1 giorno sarà mia |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-22:17 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente sto seriamente pensando di accattarmi anche la versione industriale, in modo da poterlo usare senza remore e preservare la bellissima limited per scopi puramente collezionistici.
Non sarò mica l'unico vero? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-22:45 pm Oggetto: |
|
|
In effetti se un giorno il marchio Fantoni dovesse diventare un marchio famoso la serie limitata potrebbe avere un valore collezionistico..vedremo.Di certo,non perchè abbiano fatto il mio,ma guardando tutta la loro produzione,i numeri li hanno..
Stiamo lavorando ad un sito internet così magari conoscerete meglio l'azienda.Non sarà pronto a breve comunque. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Apr 2008-23:23 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente magari tutti i coltelli avessero la qualità realizzativa del hide o del lone wolf... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-0:13 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto infatti alcune ricerche in internet sulla produzione fantoni ma non ho trovato nulla. |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-0:42 am Oggetto: |
|
|
Alexandro ha scritto: | Ho fatto infatti alcune ricerche in internet sulla produzione fantoni ma non ho trovato nulla. |
_________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Che misura di utensile consigliate per smontare le guancette?Utensili di fortuna che utilizzate in genere?
Forse sarò l'unico, ma lo preferisco satin e micarta, ma mi è arrivato con le guancette in ebano già montate |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-13:42 pm Oggetto: |
|
|
La chiave torx così piccola è piuttosto difficile da trovare ma si può rimediare utilizzando un cacciavite piatto di precisione (quelli che si usano per le viti degli occhiali) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-14:17 pm Oggetto: |
|
|
Xibal ha scritto: | Che misura di utensile consigliate per smontare le guancette?Utensili di fortuna che utilizzate in genere?
Forse sarò l'unico, ma lo preferisco satin e micarta, ma mi è arrivato con le guancette in ebano già montate |
consiglio di andare da un buon ferramenta e comprare la chiave.Ormai le hanno tutti,addirittura certe catene di centri commerciali.Le uniche che si fatica ancora a trovare sono quelle col forellino centrale,che servono per smontare la Leatherman _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-14:49 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
consiglio di andare da un buon ferramenta e comprare la chiave.Ormai le hanno tutti,addirittura certe catene di centri commerciali.Le uniche che si fatica ancora a trovare sono quelle col forellino centrale,che servono per smontare la Leatherman |
Teoricamente per comprare delle punte "di sicurezza", torx o meno, ci vorrebbe una licenza o un titolo. La realta' pero' e' molto diversa... |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-15:22 pm Oggetto: |
|
|
Ohibò, questa è bella...da dove salta fuori? _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-15:59 pm Oggetto: |
|
|
è vero..ogni vite "strana" nasce per evitare che l'utente ci metta le mani...ma poi si cominciano a trovare le chiavi..e così nascono viti ancora più strane
in ogni caso han poco da rompere gli zebedei,perchè il prodotto è mio,mica è "in licenza" quindi se smontarlo non comporta rischi per la sicurezza(come invece nel caso degli asciugacapelli per dire..)me lo smonto e punto _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-18:43 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Xibal ha scritto: | Che misura di utensile consigliate per smontare le guancette?Utensili di fortuna che utilizzate in genere?
consiglio di andare da un buon ferramenta e comprare la chiave.Ormai le hanno tutti,addirittura certe catene di centri commerciali.Le uniche che si fatica ancora a trovare sono quelle col forellino centrale,che servono per smontare la Leatherman |
Quoto Zatoichi, io le ho prese da poco, una serie costa 8/10 euro.... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Apr 2008-22:52 pm Oggetto: |
|
|
Alexandro ha scritto: | Ho fatto infatti alcune ricerche in internet sulla produzione fantoni ma non ho trovato nulla. |
Non hai trovato nulla poichè loro lavorano per conto di chi lo richiede ,sempre aziende e nomi di alto livello,a quello che sò. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-1:34 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
consiglio di andare da un buon ferramenta e comprare la chiave.Ormai le hanno tutti,addirittura certe catene di centri commerciali. |
Occhio perché in quelle più piccole, se di scarsa qualità, le alette hanno la tendenza a torcersi sotto sforzi di serraggio relativamente intensi. _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Apr 2008-14:08 pm Oggetto: |
|
|
fantoni ha sempre lavorato conto terzi..facendo coltelli di alta qualità poi marchiati con il marchio del committente(come il Lonewolf Loveless)
Ora ha deciso di uscire con un suo marchio e..si farà conoscere _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|