Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-13:46 pm Oggetto: Kit Esplorazione + foto |
|
|
A breve mi arriverà la nuova macchina fotografica, vorrei darle una custodia degna da attaccare alla cintura a cui associare anche altri oggetti indispensabili al viaggio\escursione\esplorazione
e che il tutto non intralci
Metterei nella custodia:
* Fotocamere G9 106 x 72 x 43 mm
* Minitorcia Fenix L0D o simile devo decidere
* Minipinza Leatherman Squirt (non l a trova a catalogo)
* minicavalletto
* eventuali memori e batterie aggiuntive
* accendino bic
+ avanti penserò anche a un minikit medico, dopodichè sarei a posto... che altro mi mancherebbe? :-D
Per ora sono orientato sui prodotti Maxpedition su questo genere:
http://www.maxpedition.com/store/pc/viewCategories.asp?idCategory=6
ma devo toccare,analizzare e vedere di persona :joy:
Ah... dimenticavo... vorrei impermeabilizzare il tutto con uno spray apposito, sono efficaci? gisuto per la pioggia _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-13:49 pm Oggetto: |
|
|
ti posso solo dire che ho Fatboy e ne sono molto soddisfatto sia come qualità che come portabilità.
Ottima marca da consigliare.
Poi ha un sacco di modelli e sicuramente potrai trovare quello che fa al tuo caso.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-13:58 pm Oggetto: |
|
|
mmmm.... no dovrebbe essere qualcosa di più piccolo e compatto e a portata di mano immediata, sennò ho uno zainetto solitamente _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-14:05 pm Oggetto: |
|
|
no ma io non ti consigliavo il fatboy stavo solo confermando la qualità della marca poi per i modelli sai tu quello che è più adatto alle tue necessità. _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-14:10 pm Oggetto: |
|
|
Ah si grazie dovrei trovare nei paraggi un rivenditore che ne ha un pò xò da provare in prima persona... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-15:55 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Ops... è a 14 Km da casa mia |
Quando sono andato per trovarlo ci siam persi due volte...
è imbucato sotto un portico.ti fermi di fianco alla concessionaria e poi lo cerchi a piedi _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-16:27 pm Oggetto: Re: Kit Esplorazione + foto |
|
|
Nolimits80 ha scritto: |
che altro mi mancherebbe? :-D
|
Un fiaschetto d'acciaio (magari rivestito di elegante cuoio) contenente scotch/vodka/whiskey o altro superalcolico
per la Squirt consiglio a te di chiedere ai Collini se possono importartela, non dovrebbe essere un problema, e consiglio ai Collini di metterla in catalogo quanto prima, è un prodotto davvero ottimo, e rappresenterebbe un'ottima alternativa ai vari minichamp e simili come piccoli multiuso da EDC (e come piccola pinza, io la uso anche a casa per fare certi lavoretti per cui la pinza della victorinox è troppo grossa)
E' davvero molto buona e incredibilmente robusta, sopporta un sacco di pressione senza dare il minimo segno di cedimento, ed è molto comoda e pratica da usare. Anche la tronchese funziona molto bene. E quant'è carina tranne grigia, hanno usato un color ratto di fogna orribile (altro che "storm grey", dovevano chiamarlo "pantegan grey") _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Dic 2007-17:38 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Quando sono andato per trovarlo ci siam persi due volte...
|
He he ma io son della zona li abita mio fratello... no beh uso il gps :-D
Nomakk ha scritto: |
Un fiaschetto d'acciaio (magari rivestito di elegante cuoio) contenente scotch/vodka/whiskey o altro superalcolico
|
Non male come idea ma per me ci vuole un barilotto :-D
La Squirt mi sembra ottima e forse l'unica soluzione... della Gerber Clutch invece non sono soddisfatto, infatti l'ho regalata per il compleanno di un mio amico che la voleva identica ma lui era contentissimo e non è esigente come me
Mi sembra strano che abbia poco mercato, come EDC o TIG è ottima... so che molti di voi lo fanno ma non mi portere in giro sempre e costantemente una pinza mutliuso ingombrante e pesante... e come io molti altri.
strydog ha scritto: | http://www.lowepro.com/Products/Belts_and_Harnesses/
Ma puoi vedere anche gli altri prodotti.
|
Grazie la terrò in considerazione come stò facendo con altre marche _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Sab 15 Dic 2007-17:24 pm Oggetto: |
|
|
hei rigaz mi trovo anche io nella situazione di trovare una custodia per la mia digitale solo che per una nikon d40 con il 18-55 di serie nn trovo nulla di valido che nn sia tra chi fa borse per macchine fotografiche, io cerco qualcosa che sia poco ingombrante e che protegga la macchina quando la metto nello zaino per la montagna o nel maxpedition jumbo (e quì confermo anche io la qualità di questa marca) |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 18 Dic 2007-11:50 am Oggetto: |
|
|
Dunque, innanzitutto per chi ha una macchina reflex dico che non bisogna mai metterla via con l'obiettivo inserito... per tutti gli altri il consiglio di tenere la macchina a parte lontano da qualunque oggetto duro tipo coltelli e pinze o cose del genere... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 23 Dic 2007-13:07 pm Oggetto: |
|
|
Preso questo
poi già che c'ero anche il portafoglio della Maxpeditio...
poi passato da collini ho preso questa da aggiungere:
Che è SPETTACOLARE! :joy: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Dic 2007-13:06 pm Oggetto: |
|
|
rispondo riguardo gli spray impermeabilizzanti,
te lo sconsiglio perche' vanno utilizzati su superfici piu' vaste e poi sono a base siliconica alcuni danno la sensazione di unto e scivoloso, comunque sia non evitano che l'acqua entri ma la fanno scivolare via, fermo restando che l'acqua sia poca perche' comunque dove ristagna o dalla zip entra, sono ottimi per le scarpe quando c'e' neve,
per esperienza essendo alpinista neanche il goretex e' impermeabile al 100 % l'unica soluzione e' acquistare sacchetti con chiusure stagne da usare quando piove. _________________
|
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Dic 2007-17:34 pm Oggetto: |
|
|
il goretex E' impermeabile, e la W.L. gore garantisce l'impermeabilità a vita.
In condizioni di pioggia intensa può succedere che non riesca a traspirare abbastanza e ti trovi bagnato ugualmente, ma l'acqua non è entrata da fuori.
Se succede la giacca è danneggiata o ha le nastrature andate o non è goretex _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Gio 27 Dic 2007-3:05 am Oggetto: |
|
|
appunto volevo dire che alcuni pensano che acqistando gore-tex hanno la garanzia di rimanere asciutti......... ma l'azienda specifica che se la traspirazione e' ecessiva la membrana non riesce ad evaquare tutto il sudore.
personalmente ne possiedo due uno normale leggero ed un tnf kichatna summit series in goretex xcr primo modello (quello molto robusto con rinforzi su spalle e gomiti) secondo me' e' spettacolare ed e' il miglior guscio in goretex riuscito! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Apr 2008-10:34 am Oggetto: |
|
|
Dunque... dotazione minima da viaggio ed esplorazione aggiornata:
+Mini Kit in scatolina latta sopravvivenza con:
-1 Coltellino
-1 Bussola
-3 Spillette nere.
-2 Piccoli spilli
-4 Cerotti vari
-1 piccola garza
-2 Salviettine disinfettanti alcool
-4 Cerini antivento
-1 Pallina di cotone
-6 metri filo Nylon per cucire
-1 Ago
-6 Metri filo pesca da 20 lbs
-6 Metri filo pesca da 10 lbs.
-1 #6 Amo pesca
-1 #8 Amo pesca
-1 #10 Amo pesca
-3 piombini
-1 3/16 Piombino
-1 #14 Swivel
-1 Esca per trote
-1 galleggiante
-1 Razor Blade for Cutting and slicing
-1 lumino pesca
-2 Tavolette per purificare l'acqua
-1 metro di nastro americano
Accendino BIC
Leatherman squirt
Coltello da campo
Piccolo binocolo
Aggiungerei per ora solo una sega a filo e un kit medico dedicato _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 17 Apr 2008-10:33 am Oggetto: |
|
|
una lampada frontale, non hai idea di quanto siano comode finchè non le provi da portare insieme alla fenix naturalmente, per poter fare luce anche dove non punti lo sguardo _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Apr 2008-11:00 am Oggetto: |
|
|
Carino il rotolo piccolo... tieni presente xò che quel "metro" è dentro il kit di sopravvivenza in una piccola scatolina di latta _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Apr 2008-11:10 am Oggetto: |
|
|
Se lo schiacci ci entra _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Apr 2008-11:54 am Oggetto: |
|
|
Si si li porto sempre ma nello zaino, questa è una versione compatta... ah dimenticavo, le fascette da elettricista... prima di partire in Tanzania farò una lista con tutto, anche le cose dello zaino _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 14 Apr 2009-12:50 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei capire se si può adattare un fat-boy al porto di una Reflex permettendo l'estrazione veloce e pratica della macchina fotografice da dietro e riuscendo a proteggerla bene... la cosa è fattibile secondo voi?
Lo vuol fare un mio amico che ha reflex e fat boy, io nel mio ci tengo costantemente La G9 il portafoglio ed altro... ma la G9 ha decisamente altre dimensioni e robustezza. cmq farò delle prove _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Alfarese Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 14 Apr 2009-15:32 pm Oggetto: |
|
|
In effetti ho cercato anche il il Leatherman Squirt P4 e devo dire che è davvero interessante...peccato non sia in catalogo Collini! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 14 Apr 2009-16:49 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | dovresti fare un interno rigido in plastica e gommapiuma |
Si, bisognerebbe prendere l'imbottitura da un'altra custodia _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 15 Apr 2009-21:17 pm Oggetto: |
|
|
Alfarese ha scritto: | In effetti ho cercato anche il il Leatherman Squirt P4 e devo dire che è davvero interessante...peccato non sia in catalogo Collini! |
Credo che non ci sia nessun problema a fartela procurare: prova a chiamare in negozio (meglio) o a mandare una mail _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|