Inviato: Mer 16 Apr 2008-7:43 am Oggetto: Un'imitazione Victorinox
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: anni fa, mi è stato regalata una probabile imitazione del Victorinox. Dico probabile, perché non c'è assolutamente alcuna traccia della croce che, se non sbaglio, identifica gli "svizzeri" doc. Ma il vero problema è che la lama principale, senza essere mai stata usata né sottoposta a sforzi (mi ero perfino dimenticato di averlo....), presenta un evidente gioco trasversale, non tanto grande da renderla inutilizzabile, ma comunque non mi piace che ci sia! Ora, è normale questo, anche sui veri Victorinox, o sarebbe meglio lasciarlo perdere? Avrebbe anche bisogno di una riaffilatura e non vorrei fosse solo uno spreco di tempo.... Grazie a tutti per qualunque indicazione
Inviato: Mer 16 Apr 2008-9:29 am Oggetto:
mah guarda, se sulla lama non c'è scritto niente difficilmente sarà un victorinox...
di gioco sui victorinox non ne ho mai sentito... e se posso darti un consiglio, con 20 euro ti porti a casa un victorinox originale che vale sicuramente di più... io non starei a perder tempo a cercare di sistemare e riaffilare il tuo... poi se il discorso è affettivo è un altro paio di maniche, ma per l'oggetto in se non so se ne vale la pena...
cmq benvenuto... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Grazie del benvenuto, era quello che temevo avreste detto... sulla lama, comunque, c'è scritto solo rostfrei, per quello che può valere. Vabbé, mi sa che la Collini gang può aspettarsi un altro ordine... appena avranno superato il trauma dell'ultimo che gli ho fatto
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum