Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
textliner Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-18:03 pm Oggetto: |
|
|
La procedur per l'acquisto è sempre quella iniziale vero??
perchè ho visto che hanno inserito la marca nel catalogo on line ma non vi è ancora alcun prodotto!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-18:23 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie!
Sono davvero belli!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-18:30 pm Oggetto: |
|
|
Ancora una curiosità:
l'affilatura di fabbrica come hai deciso di farla??
grazie |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-19:18 pm Oggetto: |
|
|
10 e lode, 30 e lode, 110 e lode... che dire di più bravissimo Zato :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-20:53 pm Oggetto: |
|
|
Approposito Zato,un'altra cosa che non ho trovato su questo topic,che acciaio hai usato? |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-21:14 pm Oggetto: |
|
|
Acciaio CPM S30V... _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
LMC981 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-2:09 am Oggetto: |
|
|
I miei complimenti signor Zatoichi
Oltre che ottimo dispensatore di consigli e' anche un eccellente designer di lame.
Lineare, semplice e funzionale. Nato per essere usato, come piace a me.
Saluti |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-7:10 am Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Acciaio CPM S30V... |
Cacchiarola... :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-10:15 am Oggetto: |
|
|
Il modello nero che tipo di copertura ha?? |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-11:04 am Oggetto: |
|
|
E' una copertura HBC - Hard Black Chrome - si tratta di una copertura del tutto simile a quelle realizzate da Chris Reeve ed il produttore assicura inoltre una protezione aggiuntiva contro l'ossidazione. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-14:43 pm Oggetto: |
|
|
Azz, 250 per ora sono fuori dalla mia portata, dovrò fare economia.
Non siate avidi, lasciatemene uno |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Razi3l Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-21:59 pm Oggetto: |
|
|
è un bel coltello ma mi lascia piuttosto indifferente, il fearless secondo il mio modesto parere ti è riuscito meglio, questo non mi da la meraviglia che avevo col tuo primo coltello nonostante sia un bell'oggetto |
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Mar 08 Apr 2008-23:57 pm Oggetto: |
|
|
non mi convincono certi particolari nel manico che paiono discutibili concessioni estetiche, mi riferisco alle aree cerchiate nella foto
c'è una funzione nella rientranza delle guancette sulla godronatura di appoggio del pollice sotto l'accenno di guardia superiore? ad occhio pare offrire meno superfice di appoggio
perchè quegli spigoli vivi nella parte terminale di manicatura? a parte lo "strider look" non credo aggiungano nulla all'ergonomia
inoltre sono curioso di valutare in mano come cade il secondo incavo dopo l'accenno di sub-hilt
la linea della lama è molto semplice e non si discute ma a caratterizzare il coltello in senso estetico è indubbiamente il manico e ho il dubbio che tu abbia spinto troppo in questa direzione, pur essendo attratto da questa tipologia di coltelli il risultato non mi convince.. difetta di essenzialità e pulizia dettate dalla funzione trasmettendo una sensazione disordinata di qualcosa di "già visto" _________________ eVil |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-11:02 am Oggetto: |
|
|
Razi3l ha scritto: | è un bel coltello ma mi lascia piuttosto indifferente, il fearless secondo il mio modesto parere ti è riuscito meglio, questo non mi da la meraviglia che avevo col tuo primo coltello nonostante sia un bell'oggetto |
Ecco, direi che difetta un po'di personalità. _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-12:21 pm Oggetto: |
|
|
nivola ha scritto: | non mi convincono certi particolari nel manico che paiono discutibili concessioni estetiche, mi riferisco alle aree cerchiate nella foto |
mi fa piacere che il coltello sembri esteticmente ricercato.Tuttavia è nato "in mano",modificandolo finchè non è risultato piccolo ma anche comodo.Ho dei coltelli progettati pensando in primis all'estetica fra i miei modelli ma..non questo
nivola ha scritto: | c'è una funzione nella rientranza delle guancette sulla godronatura di appoggio del pollice sotto l'accenno di guardia superiore? ad occhio pare offrire meno superfice di appoggio |
la funzione di quella rientranza è proprio fornire meno appoggio.Mi spiego:sul Fearless le godronature erano parzialmente affogate nelle guancette..e non fornivano questo gran grip.
nivola ha scritto: | perchè quegli spigoli vivi nella parte terminale di manicatura? a parte lo "strider look" non credo aggiungano nulla all'ergonomia |
gli spigoli vivi sono quel che rimane della sagoma iniziale.Sono partito da una sagoma squardata modificando man mano dove lo sentivo necessario..e li è rimasto"tagliato col coltello" _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-13:05 pm Oggetto: |
|
|
bello e semplice complimenti. per il prezzo secondo me è giusto, c'è da tenere conto che noi acquirenti ci proviamo sempre a spendere meno. :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-15:49 pm Oggetto: |
|
|
Per il prezzo abbiamo cercato di fare il possibile per tenerlo basso ma visti i materiali(e i relativi trattamenti),la produzione tutta italiana e l'extra che sarà contenuto nella confezione della versione a tiratura limitata...era difficile fare meglio.
D'altronde quello dell'alta qualità è l'unico settore in cui si può essere davvero competitivi facendo tutto sul suolo italico.Fare un coltello di media gamma avrebbe voluto dire mettersi nella fascia di prezzo dei coltelli fatti in Cina che hanno costi produttivi assai diversi dai pezzi italiani.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-16:25 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | e l'extra che sarà contenuto nella confezione della versione a tiratura limitata... |
Di cosa si tratta? _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-17:38 pm Oggetto: |
|
|
Una falange del progettista? per questo la serie è limitata a 20? (anche quelle dei piedi) :-D
...foto coltello impungnato dal progettista prima dell'amputazione? c'è una foto ma è del modello in legno _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-18:14 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | sorpreeesaaaaaa |
Io lo so di cosa si tratta. Ottima idea, son curioso di vedere com'è!
E per il Ti-Lite, se riesci a non staccarti un dito sabato per domenica sei a posto visto che son lì _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-18:26 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Quest'anno ho cerotti,Cicatrene e sterilstrips...poi al massimo vedo se Benedèèèèttaaaa mi da un bacino sulla bua che passa tutto |
E bravo Zato... |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-19:42 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Quest'anno ho cerotti,Cicatrene e sterilstrips...poi al massimo vedo se Benedèèèèttaaaa mi da un bacino sulla bua che passa tutto |
Attento a non circonciderti allora _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Apr 2008-20:49 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Quest'anno ho cerotti,Cicatrene e sterilstrips...poi al massimo vedo se Benedèèèèttaaaa mi da un bacino sulla bua che passa tutto |
Attento a non circonciderti allora |
chiudo l'OT dicendo che temo che il gioco non valga la candela
Falier ha scritto: | Razi3l ha scritto: | è un bel coltello ma mi lascia piuttosto indifferente, il fearless secondo il mio modesto parere ti è riuscito meglio, questo non mi da la meraviglia che avevo col tuo primo coltello nonostante sia un bell'oggetto |
Ecco, direi che difetta un po'di personalità. |
Purtroppo era inevitabile che,essendo un piccolo back-up tuttofare,il risultato fosse una lama con meno carattere rispetto al precedente fighter:è il prezzo della polivalenza.Spero che qualcuno si interessi ad uno dei miei chiudibili da combattimento,così vi faccio contenti _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-0:41 am Oggetto: |
|
|
hai provato ad immaginarlo un pò più grande e con la lama leggermente più lunga tipo fighter?,io si e non sarebbe una brutta idea per il prossimo nascituro |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-8:47 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Purtroppo era inevitabile che,essendo un piccolo back-up tuttofare,il risultato fosse una lama con meno carattere rispetto al precedente fighter:è il prezzo della polivalenza.Spero che qualcuno si interessi ad uno dei miei chiudibili da combattimento,così vi faccio contenti |
Chi vivrà vedrà _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-13:14 pm Oggetto: |
|
|
staffy ha scritto: | hai provato ad immaginarlo un pò più grande e con la lama leggermente più lunga tipo fighter?,io si e non sarebbe una brutta idea per il prossimo nascituro |
Si,ho provato ma...diventava un fighter
Come fighter avrei già pronto il FearlessII ma devo ancora trovare un'azienda _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-14:36 pm Oggetto: |
|
|
Con impugnatura a martello il mignolo ci sta?? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-15:03 pm Oggetto: |
|
|
Domanda stramba: il fodero volendo si potrebbe adattare ad un porto alla caviglia?
Nel senso, è flessibile al punto da poterlo sagomare e allacciare alla caviglia? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-15:08 pm Oggetto: |
|
|
no,è Kdydex...per fare quello che dici tu ci vorrebbe un fodero in gomma balistica e possibilmente imbottito per non rovinarti la caviglia dopo un ora... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-15:15 pm Oggetto: |
|
|
textliner ha scritto: | Con impugnatura a martello il mignolo ci sta?? |
Si, in tasca dopo averlo messo sul filo
Xibal ha scritto: | il fodero volendo si potrebbe adattare ad un porto alla caviglia?
Nel senso, è flessibile al punto da poterlo sagomare e allacciare alla caviglia? |
No devi dare una passata di smerigliatrice orbitale alla caviglia per spianarla _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-15:35 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | no,è Kdydex...per fare quello che dici tu ci vorrebbe un fodero in gomma balistica e possibilmente imbottito per non rovinarti la caviglia dopo un ora... |
Allora al tempo provvederò alle modifiche, anche se sarà un peccato |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-18:12 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | oppure ti potresti far fare un ottimo fodero specifico per il porto alla caviglia dal nostro ottimo Ash |
sono d'accorso ash ha le mani d'oro(e non pensate male eh!) _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-18:48 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | oppure ti potresti far fare un ottimo fodero specifico per il porto alla caviglia dal nostro ottimo Ash |
Ora che me lo fai sapere opto per questa soluzione, così risparmio un fodero |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Apr 2008-19:03 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | textliner ha scritto: | Con impugnatura a martello il mignolo ci sta?? |
Si, in tasca dopo averlo messo sul filo
Xibal ha scritto: | il fodero volendo si potrebbe adattare ad un porto alla caviglia?
No devi dare una passata di smerigliatrice orbitale alla caviglia per spianarla |
_________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
|
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-11:02 am Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Quest'anno ho cerotti,Cicatrene e sterilstrips...poi al massimo vedo se Benedèèèèttaaaa mi da un bacino sulla bua che passa tutto |
Attento a non circonciderti allora |
Oddio Luca sto ridendo da 10 minuti!!!!! :lol:
adesso ti tocca rimettermi a posto la schiena... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-11:09 am Oggetto: |
|
|
Pronti!!!!!
Inoltre volevo rendervi partecipi del fatto che ho realizzato un prototipo di fodero in cuoio per l'Hide, che potrà essere utilizzato sia per porto verticale che per porto orizzontale... il fodero sarà prodotto su commissione per i soli 40 pezzi numerati di preserie, quindi se siete interessati, contattatemi...
Al momento non ho foto, ma se andate all'Exa, chiedete a Zato o a Rudy di mostrarvelo, ce l'hanno loro.
Quello è cmq un prototipo, anche perchè realizzato sul modello di legno e non sul coltello definitivo, appena lo avrò farò la versione definitiva. Il prototipo mostra le soluzioni di porto, le rifiniture e la geometria generale, per cui non soffermatevi sui particolari...
Il fodero è personalizzabile scegliendo il colore (marrone scuro o nero) e c'è la possibilità di scrivere a pirografo il numero di serie del coltello e/o nickname o nome o iniziali
ciaaaaaoooo _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
ksettecentoventi Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-12:26 pm Oggetto: |
|
|
Scusate il disturbo, mi inserisco in un discorso che forse non mi compete visto che non ho "ordinato" questo coltello.
Ho visto le fotografie di questa "creazione", è evidente che non ho, e probabilmente non avrò mai la possibilità di impugnare il coltello in questione, comunque vorrei esprimere il mio pensiero.
Non mi piace...l' impugnatura ha poco carattere, la parte finale ricorda vagamente Strider, anche se sull' originale gli spigoli così acuti hanno una loro funzione, cioè tenere ben saldo il Paracord.
Questo mi delude non poco perchè noto che la concentrazione massima del progettista è proprio sull' impugnatura visto che la lama non spicca per qualità particolari, il disegno infatti, è si probabilmente funzionale ma a prima vista sembra piuttosto semplice, in altre parole poco studiato.
Il cpm s 30 v è un buon acciao e su questo non ci sono dubbi ma "cercando e cerando" a parità di prezzo si può avere di meglio. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-13:21 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto che si possa trovare un acciaio migliore non lo ritengo assolutamente vero, perlomeno non con un'azienda italiana e mantenendo i costi a livelli umani... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-13:23 pm Oggetto: |
|
|
ksettecentoventi ha scritto: |
Il cpm s 30 v è un buon acciao e su questo non ci sono dubbi ma "cercando e cerando" a parità di prezzo si può avere di meglio. |
Qualche esempio?
Si parla di acciaio per un coltello compatto, non per un busse da 9" eh? _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
ksettecentoventi Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-13:25 pm Oggetto: |
|
|
No parlavo di un coltello migliore a parità di acciaio...comunque mi scuso vedo che è una quaestione di "affezione" e non di "coltelleria".
Buona giornata e cordiali saluti. |
|
Torna in cima |
|
|