Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 31 Mar 2008-9:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie e contracambio. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 31 Mar 2008-11:37 am Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | Si il pork-knife è bellissimo :joy:
p.s. anche io vado pazzo per i suini, in particolar modo le maiale :joy: :joy: | Grazie felxilsanto, quoto per le maiale :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 31 Mar 2008-11:51 am Oggetto: |
|
|
Stefano, veramente complimenti vivissimi per li kriss. per essere lavorato per asportazione è veramente bello.
E' naturalmente un altro genere, nettamente diverso dagli originali (che hanno lama in damsco che dire artigianale è dire poco. Ma se gli altri utenti mi permettono,(data la mia passione per i kriss e i kukri) vorrei dire che dal punto di vista della lavorazione, fare un kriss per asportazione di materiale secondo me è più laborioso e difficile che non farlo per forgiatura...insomma secondo me deve essere un vero cacament' e .....azz. con tutte quelle curve. quindi grandissimi complimenti, anche perchè sei rimasto fedele alle linee classiche per quanto riguarda la gaurdia (col filework che va a ricordare le clessiche incrostazioni di argento che spesso ornano i kriss malesi) e del manico nonchè della parte superiore del fodero. Qunidi ribadisco, complimenti davvero.
Però visto che ce lo hai fatto vedere, adesso ci devi anche dire per sommi capi come hai molato la lama alla carteggiatrice, visto che naturalmente, non si può procedere con le classiche passate orizzontal a causa delle curve.
Ciao Grande! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 31 Mar 2008-12:10 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Stefano, veramente complimenti vivissimi per li kriss. per essere lavorato per asportazione è veramente bello.
E' naturalmente un altro genere, nettamente diverso dagli originali (che hanno lama in damsco che dire artigianale è dire poco. Ma se gli altri utenti mi permettono,(data la mia passione per i kriss e i kukri) vorrei dire che dal punto di vista della lavorazione, fare un kriss per asportazione di materiale secondo me è più laborioso e difficile che non farlo per forgiatura...insomma secondo me deve essere un vero cacament' e .....azz. con tutte quelle curve. quindi grandissimi complimenti, anche perchè sei rimasto fedele alle linee classiche per quanto riguarda la gaurdia (col filework che va a ricordare le clessiche incrostazioni di argento che spesso ornano i kriss malesi) e del manico nonchè della parte superiore del fodero. Qunidi ribadisco, complimenti davvero.
Però visto che ce lo hai fatto vedere, adesso ci devi anche dire per sommi capi come hai molato la lama alla carteggiatrice, visto che naturalmente, non si può procedere con le classiche passate orizzontal a causa delle curve.
Ciao Grande! | Grazie Sciarà, certo, è solo una mia interpretazione del tema (come il wakizashi) e quanto alla difficoltà di farlo, veramente c'è voluta una volontà "ferrea" e tanta di quella concentrazione che si sarebbe potuto far levitare un TIR! :laughing: Ero più giovane e volevo sapere se ero in grado di fare un kriss con tutte quelle onde. Come? Alzando e abbassando alternativamente la lama sotto il nastro dopo aver consumato una foresta in listelle di legno per provare! Una faticata, ma pulirla dopo la tempra e lucidarla, è stato anche peggio!!! :dizzy: :joy: :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-9:37 am Oggetto: |
|
|
Stefano scusa se ti rompo, ma giusto per sapere il coltello che hai fatto è in assoluto non ti ha soddisfatto, puoi mostrarlo e dirmi anche perchè non ti è piaciuto? possibilmente escludendo i neri. Sicuramente sara' come sempre un coltello superbo. Saluti Paolo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-11:31 am Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano scusa se ti rompo, ma giusto per sapere il coltello che hai fatto è in assoluto non ti ha soddisfatto, puoi mostrarlo e dirmi anche perchè non ti è piaciuto? possibilmente escludendo i neri. Sicuramente sara' come sempre un coltello superbo. Saluti Paolo. | E' na parola! Probabilmente uno dei primi, ma oltre a non ricordarmelo, se non mi piaceva, non l'ho nemmeno fotografato! Qualche tempo fa, ho sbagliato una bisellatura (piuttosto grande) e :cursing: come una bestia, l'ho piegato in due e l'ho buttato via... Mi spiace, ma stavolta non ti sono stato utile, alla prossima. Ciao Giampaolo :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-13:49 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano scusa se ti rompo, ma giusto per sapere il coltello che hai fatto è in assoluto non ti ha soddisfatto, puoi mostrarlo e dirmi anche perchè non ti è piaciuto? possibilmente escludendo i neri. Sicuramente sara' come sempre un coltello superbo. Saluti Paolo. | E' na parola! Probabilmente uno dei primi, ma oltre a non ricordarmelo, se non mi piaceva, non l'ho nemmeno fotografato! Qualche tempo fa, ho sbagliato una bisellatura (piuttosto grande) e :cursing: come una bestia, l'ho piegato in due e l'ho buttato via... Mi spiace, ma stavolta non ti sono stato utile, alla prossima. Ciao Giampaolo :bowdown: |
quindi capita anche a te di sbroccare e buttare tutto per aria non l'avrei mai detto. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-15:26 pm Oggetto: |
|
|
:joy: :joy: :joy:
Troppo forte il coltello "suino"!! _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-16:57 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano scusa se ti rompo, ma giusto per sapere il coltello che hai fatto è in assoluto non ti ha soddisfatto, puoi mostrarlo e dirmi anche perchè non ti è piaciuto? possibilmente escludendo i neri. Sicuramente sara' come sempre un coltello superbo. Saluti Paolo. | E' na parola! Probabilmente uno dei primi, ma oltre a non ricordarmelo, se non mi piaceva, non l'ho nemmeno fotografato! Qualche tempo fa, ho sbagliato una bisellatura (piuttosto grande) e :cursing: come una bestia, l'ho piegato in due e l'ho buttato via... Mi spiace, ma stavolta non ti sono stato utile, alla prossima. Ciao Giampaolo :bowdown: |
quindi capita anche a te di sbroccare e buttare tutto per aria non l'avrei mai detto. | Altroché! E se li vicino ci fosse qualcuno con le orecchie delicate, scapperebbe via all' istante! :ranting: :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-17:00 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | :joy: :joy: :joy:
Troppo forte il coltello "suino"!! | Grazie Vomitron, era simpatico il porkett knife, gli avevo fatto anche la coda porta-lacciolo :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-17:02 pm Oggetto: |
|
|
Confermo,e una volta ho visto piegare una daghetta,che io neanche mi sogno di riuscire a fare!!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-17:22 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Confermo,e una volta ho visto piegare una daghetta,che io neanche mi sogno di riuscire a fare!!! | Spion! :laughing: :laughing: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-17:33 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che ora è una daghetta boomerang? |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 01 Apr 2008-17:43 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Devo dire che ora è una daghetta boomerang? | Già! :laughing: :laughing: :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Mostho Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-7:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mostho, very kind of you! Statte bbuò cumpà :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-9:37 am Oggetto: |
|
|
Stefano mi hanno detto che nel tuo laboratorio gli ospiti devono entrare con la corazza, adesso capisco il perchè. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-14:41 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano mi hanno detto che nel tuo laboratorio gli ospiti devono entrare con la corazza, adesso capisco il perchè. | Devo confessarti che questa, non l' ho capita! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-14:49 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano mi hanno detto che nel tuo laboratorio gli ospiti devono entrare con la corazza, adesso capisco il perchè. | Devo confessarti che questa, non l' ho capita! :bye1: |
Temo si riferisca al fatto che c'è il rischio di veder partire scintille, ma non quelle della carteggiatrice :laughing: _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-15:42 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Devo dire che ora è una daghetta boomerang? |
Se volano lame a forma di boomerang forse è meglio proteggersi, magari la corazza è eccessiva, dai se vengo a trovarti mi porto dietro almeno un caschetto. |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-16:16 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano mi hanno detto che nel tuo laboratorio gli ospiti devono entrare con la corazza, adesso capisco il perchè. |
entrare????? e come ci riesci????
scusa stefano ma non ho resistito, ciao vecio... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-17:01 pm Oggetto: |
|
|
Allora ho ragione che ci vuole la corazza sia per il boomerang che per il resto. Chiedo scusa anticipatamete per le stronzate. L'hai poi rifatta quella lama ? |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-20:10 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Riddick ha scritto: | Devo dire che ora è una daghetta boomerang? |
Se volano lame a forma di boomerang forse è meglio proteggersi, magari la corazza è eccessiva, dai se vengo a trovarti mi porto dietro almeno un caschetto. | Ma no, è Riddick che vedendo la lama piegata le ha dato il nome di "boomerang"!!! (per la sua forma!) Io, l' ho solo piegata e buttata nel cestino!!! :laughing: :lol:
P.S. negativo (non sarebbe stata più un pezzo unico) _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Ultima modifica di ST il Mer 02 Apr 2008-20:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-20:14 pm Oggetto: |
|
|
Ash1982 ha scritto: | Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano mi hanno detto che nel tuo laboratorio gli ospiti devono entrare con la corazza, adesso capisco il perchè. |
entrare????? e come ci riesci????
scusa stefano ma non ho resistito, ciao vecio... | Beh, è talmente piccolo che entrare in due è davvero difficoltoso! E come hai constatato di persona, nemmeno uno da solo può "sguazzarci" allegramente! :laughing: :boat: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 03 Apr 2008-13:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io, l' ho solo piegata e buttata nel cestino!!! |
..considerando lo spessore che usi devi avere due braccine da poco.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 03 Apr 2008-14:47 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | Citazione: | Io, l' ho solo piegata e buttata nel cestino!!! |
..considerando lo spessore che usi devi avere due braccine da poco.. | Naaaaaaaa, oramai sono un vecchietto quasi innocuo :-D , Mica era temprato e i concavi erano praticamente già fatti!... E poi, quando "girano", la forza aumenta! :weight_lift2: :gap: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008-20:34 pm Oggetto: |
|
|
Stefano fare coltelli è la tua passione è il tuo lavoro, hai avuto molte difficolta' quando hai iniziato nel farti conoscere è apprezzare? che consiglio puoi darmi su questo argomento? |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 04 Apr 2008-21:10 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano fare coltelli è la tua passione è il tuo lavoro, hai avuto molte difficolta' quando hai iniziato nel farti conoscere è apprezzare? che consiglio puoi darmi su questo argomento? | Nessuno! Perchè è e sarà sempre il mio hobby! Se pensi di campare di coltelli, devi avere: faccia tosta, facilità a relazionarti con la gente, abilità a stabilire contatti giusti, disponibilità a viaggiare, spalle coperte, agiatezza economica rilevante e il tuo "motore" interiore deve essere il guadagno non disgiunto da tutte le altre "qualità" che ha un buon venditore. Se hai tutto questo (e altro che ne consegue) sarebbe meglio che sapessi anche fare dei coltelli belli e buoni. Poi, non devi fare altro che mandare foto alle riviste e a chi conta; andare a mostre, show vari (meglio se anche all' estero) frequentare chi ha potere nel settore con, diciamo umiltà, ed essere sempre molto disponibile con chi può molto. Anche qui, è e sarà sempre la solita storia che segue i medesimi schemi che vigono dalla notte dei tempi. Se credi basti fare bei coltelli, beh, credimi, non è così, esattamente come in tutti gli altri settori. O almeno, questo è ciò che ho appreso io a tutt'oggi :cool1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-7:32 am Oggetto: |
|
|
Di questo, avevo perso tutti i dati e anche il ricordo, ma mi sembra niente male, così lo posto lo stesso. Intorno ai 28-30 cm, era in 440C da 6mm, a specchio con fornimenti in 416 e manico in cocobolo :bye1:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-10:00 am Oggetto: |
|
|
molto bello! molto slanciato, e poi il cocobolo....è bellissimo, profumatissimo (e fastidiosissimo per naso e polmoni...ocio). _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-10:13 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | molto bello! molto slanciato, e poi il cocobolo....è bellissimo, profumatissimo (e fastidiosissimo per naso e polmoni...ocio). | Grazie Sciarà, proprio vero, il cocobolo mi fa starnutire per ore! :pinch: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere
Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-13:15 pm Oggetto: |
|
|
affascinante questa opera!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-14:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Daniele, in effetti ha un che di "orientalizzante" che non guasta, ciao :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-18:59 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano fare coltelli è la tua passione è il tuo lavoro, hai avuto molte difficolta' quando hai iniziato nel farti conoscere è apprezzare? che consiglio puoi darmi su questo argomento? | Nessuno! Perchè è e sarà sempre il mio hobby! Se pensi di campare di coltelli, devi avere: faccia tosta, facilità a relazionarti con la gente, abilità a stabilire contatti giusti, disponibilità a viaggiare, spalle coperte, agiatezza economica rilevante e il tuo "motore" interiore deve essere il guadagno non disgiunto da tutte le altre "qualità" che ha un buon venditore. Se hai tutto questo (e altro che ne consegue) sarebbe meglio che sapessi anche fare dei coltelli belli e buoni. Poi, non devi fare altro che mandare foto alle riviste e a chi conta; andare a mostre, show vari (meglio se anche all' estero) frequentare chi ha potere nel settore con, diciamo umiltà, ed essere sempre molto disponibile con chi può molto. Anche qui, è e sarà sempre la solita storia che segue i medesimi schemi che vigono dalla notte dei tempi. Se credi basti fare bei coltelli, beh, credimi, non è così, esattamente come in tutti gli altri settori. O almeno, questo è ciò che ho appreso io a tutt'oggi :cool1: | parole sante stefano _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008-19:22 pm Oggetto: |
|
|
fainedda ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano fare coltelli è la tua passione è il tuo lavoro, hai avuto molte difficolta' quando hai iniziato nel farti conoscere è apprezzare? che consiglio puoi darmi su questo argomento? | Nessuno! Perchè è e sarà sempre il mio hobby! Se pensi di campare di coltelli, devi avere: faccia tosta, facilità a relazionarti con la gente, abilità a stabilire contatti giusti, disponibilità a viaggiare, spalle coperte, agiatezza economica rilevante e il tuo "motore" interiore deve essere il guadagno non disgiunto da tutte le altre "qualità" che ha un buon venditore. Se hai tutto questo (e altro che ne consegue) sarebbe meglio che sapessi anche fare dei coltelli belli e buoni. Poi, non devi fare altro che mandare foto alle riviste e a chi conta; andare a mostre, show vari (meglio se anche all' estero) frequentare chi ha potere nel settore con, diciamo umiltà, ed essere sempre molto disponibile con chi può molto. Anche qui, è e sarà sempre la solita storia che segue i medesimi schemi che vigono dalla notte dei tempi. Se credi basti fare bei coltelli, beh, credimi, non è così, esattamente come in tutti gli altri settori. O almeno, questo è ciò che ho appreso io a tutt'oggi :cool1: | parole sante stefano | E già, caro Fainedda; a si biri :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-12:04 pm Oggetto: |
|
|
OT- bella la nuova firma- fine OT _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-15:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Al, ero in vena di esperimenti, ma non so se la lascerò, forse, mi piaceva di più senza niente; la terrò per un pò e poi ci penserò _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Lun 07 Apr 2008-17:51 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che è una sintesi simpatica di tutto ciò che ruota intorno a ST. _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-14:25 pm Oggetto: |
|
|
Stefano una curiosita' mi puoi dire il diametro della ruota di contatto per fare lo sguscio delle lame? che levigatrice usi? quale consigli? A me piace molto quella della DG levigatori con inverter se la conosci che ne pensi? |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-15:58 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Stefano una curiosita' mi puoi dire il diametro della ruota di contatto per fare lo sguscio delle lame? che levigatrice usi? quale consigli? A me piace molto quella della DG levigatori con inverter se la conosci che ne pensi? | Beh, quella che uso io ha la ruota da 150mm larga circa 50mm, è una 2" x 48".
Avendo sempre e solo usato questa, mi sento di consigliarti l'ultima versione http://www.cootebeltgrinder.com/Accessories/index.html perché, oltre all'affidabilità dimostrata, ha già tutte le modifiche che a suo tempo ho dovuto farmi da solo; la mia "vecchietta", è questa:
Quella che hai detto tu, l'ho vista solo in foto e quindi non mi sento di consigliarla o meno; certo, se ha le basette e la possibilità di cambiare il piano di lavoro che si usura con l'uso, allora è buona anche quella, ma bisognerebbe vederla dal vivo.
Ciao Giampaolo :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-16:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Stefano come sempre sei stato gentilissimo. |
|
Torna in cima |
|
Salvo2003 Apprendista Fabbro
Registrato: Apr 03, 2008 Messaggi: 21 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-16:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh (spero di poterti dare del tu) io sono un appassionato di spade e non mi ero mai accostato ai coltelli...mi è capitato oggi di aprire il tuo thread e ti assicuro che sei riuscito a scioccarmi, sei di una bravuta stupefacente...non so quanto tu possa impiegare ad ideare e produrre perle del genere ma hai affascinato un profano e gia questo dovrebbe inorgoglirti.
Complimenti di cuore. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-20:07 pm Oggetto: |
|
|
Salvo2003 ha scritto: | Beh (spero di poterti dare del tu) io sono un appassionato di spade e non mi ero mai accostato ai coltelli...mi è capitato oggi di aprire il tuo thread e ti assicuro che sei riuscito a scioccarmi, sei di una bravuta stupefacente...non so quanto tu possa impiegare ad ideare e produrre perle del genere ma hai affascinato un profano e gia questo dovrebbe inorgoglirti.
Complimenti di cuore. | Grazie Salvo2003, le spade, piacciono anche a me e se avessi la possibilità, mi piacerebbe farne qualcuna, non avendola, mi limito a farne una ogni tanto...a misura della mia tana:
Piccola, però rende l'idea, vero?!
Un salutone cordiale, Sté :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-20:39 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: |
|
Stè, giusto un filino di polvere di buon 440 Alla grande!! _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-21:01 pm Oggetto: |
|
|
:laughing: dovresti vedere quando gratto il legno! :snorkel: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Salvo2003 Apprendista Fabbro
Registrato: Apr 03, 2008 Messaggi: 21 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-21:28 pm Oggetto: |
|
|
Che dire magnifica anche la spada xD
Ma che materiale è ????'
Beh se un giorno decidessi di diventare un forgiatore Japan style e fare qualche katana mi chiami e io ti compro qualunque cosa tu produca xD
(ovviamente scherzo...ho a stento i soldi per pagarmi l'università xD)
Cmq davvero complimentoni...sei un'artista! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 11 Apr 2008-21:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Salvo2003, è damasco inox e ottone; mmmh, non credo diventerei mai uno spadaio tradizionale, probabilmente interpreterei e chissà che ne uscirebbe! Ciao vecio! :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 12 Apr 2008-7:52 am Oggetto: |
|
|
Piccolo semi-integrale in 440c fatto col nastro e i legnetti, lungo 152mm, ha lama spessa 3mm e lunga 59mm con leggero controfilo, corpo centrale da 7mm e codolo di circa 2/2,5mm. Zona centrale satinata e lama a specchio, guancette in radica stabilizzata di birdseye maple e rivetti e tubicino inox. Fodero in cuoio da 3,5mm con automatico inox.
:bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Ultima modifica di ST il Sab 06 Feb 2010-15:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Sab 12 Apr 2008-9:08 am Oggetto: |
|
|
Apperò..un piccolo gioiellino! _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
|
Torna in cima |
|
|