Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black Kyra Fabbro
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-16:05 pm Oggetto: Remington Elite Hunter |
|
|
Guardando i coltelli sportivi mi sono fissata sul Remington Elite Hunter:
Molto carino anche il fodero, che (se non erro) è ideato per essere fissato ad una cinghia.
Che ne pensate? |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-16:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto di più il fodero del coltello ma se costa poco non è male come EDC _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-20:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh in sè non è malaccio, solo che come qualità/prezzo trovi molto di meglio, a quei prezzi trovi coltelli fatti con materiali e disegni migliori. Comunque la lama pare abbastanza robusta, anche in punta, e i biselli alti dovrebbero garantire un buon taglio. L'acciaio è il classico 440C, che ormai tutti conosciamo bene, diciamo. Il buco per l'apertura è sicuramente comodo, e più comodo del thumb-stud medio.
Il fodero è in effetti la cosa più particolare è fatto come alcuni fondine di pistola, del tipo che spesso si usa per le fondine da caviglia (ma anche per quelle normali da cinta)
Quindi se il coltello è da usare, il mio parere resta quello che puoi trovare di meglio per quel prezzo, ma che il coltello comunque non è male, mentre se è solo per collezione naturalmente le cose cambiano.
E comunque il fatto che ti piaccia tanto è sufficiente a sopperire alle possibili mancanze _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-20:38 pm Oggetto: |
|
|
Costasse cinquanta euro in meno sarebbe perfetto
Prezzo a parte, la lama ha una forma versatile ed è fatta con un buon acciaio; è di costruzione italiana, quindi "sai quello che mangi"; si apre con una mano, il che non guasta...non è neanche male! :joy: _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
Black Kyra Fabbro
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-20:44 pm Oggetto: |
|
|
Direi che tra funzionalità e collezione cerco una buona via di mezzo... nel senso, più volte le occasioni mi hanno spinto a desiderare un coltello a lama robusta, specialmente in punta... poi lo ammetto, anche il fodero ha giocato molto...
Poi se ne avete altri da consigliarmi... i consigli non guastano mai al massimo farò le mie valutazioni. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-20:57 pm Oggetto: |
|
|
Beh dipende sempre dall'uso principale che intendi farne. Per un prezzo simile, se ti piace, potresti valutare anche il SOG Vulcan di cui si è parlato qualche thread più giù, anche se è appena appena più grosso e più spesso, ma ha un acciaio migliore e le guancette in zytel. Magari è un po' meno "sciccoso" perchè non ha gli inserti in cervo, ma per il resto ha solo vantaggi (per come la vedo io). Poi c'è il solito Fox Predator II a 58euro, o i vari spyderco per quasi la metà del remington. Naturalmente tutti quelli nominati in questo post fanno già meno figura in una collezione, e poi devono piacerti. Se una cosa non ti piace può essere "buona" quanto vuoi, ma non la sentirai mai davvero tua, e (almeno per me) questa è una cosa importante _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-21:30 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace l'accostamento di quelle placchette di cervo col resto del manico.
la lama non è sicuramente tra i disegni che preferisco (così come la chiusura liner), ma questa è pura questione di gusti.
bella l'idea del fodero-fondina, tuttavia per quel prezzo sceglierei decisamente altro. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-21:32 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace nono _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Mar 2008-21:36 pm Oggetto: |
|
|
Come ho potuto dimenticare il Benchmade mini Dejavoo?! costa 35 euro in più, ma è un altro pianeta come livello di produzione, e materiali, e ha un look molto meno tecnico e più "estetico", ma è davvero perfettamente funzionale, ne ho avuto uno fra le mani _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 27 Mar 2008-2:20 am Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno NOMAKK, e poi costa troppo, con 50 euro in meno ti prendi un FOX PREDATOR II, con lama in N690Co........
Devo aggiungere altro???? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 27 Mar 2008-16:02 pm Oggetto: |
|
|
Come disegno non mi dispiace però qualitativamente me ne hanno parlato piuttosto male |
|
Torna in cima |
|
moxet1 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 28 Mar 2008-10:34 am Oggetto: |
|
|
Dejavoo!! Dejavoo!!
Davvero fantastico.
No. Quegli inserti non piacciono nemmeno a me. San tanto di forzatura |
|
Torna in cima |
|
taomas Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 12 Mag 2008-15:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio un Fox Dream Catcher, migliore acciaio e soprattutto disegnato da F. Pachì. Meno imponente, più elegante e con un bel fodero (ho notato che ti piacciono).
http://195.72.212.1/community4/imma/up/Dream.jpg[img][/img] _________________ " Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni." |
|
Torna in cima |
|
|