Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-12:13 pm Oggetto: schizzi fantasy |
|
|
vista la "moria" di estro creativo della Kit Rae o United per spade Fantasy, ho deciso di pubblicare alcuni schizzi (i meglio riusciti) di mio pugno...esistono tanti ragazzi che hanno questo hobby per cui non fatevi remore, dite pure cosa ne pensate, le critiche (anche le battute :-D ) sono sempre ben accette.
questa è di un mio conoscente:
_________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-12:24 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti! :-D
Direi che sono tutti modelli interessanti e di possibile realizzazione.. tranne per la Black Lotus che, a livello di guardia, sembra di difficile costruzione. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-12:31 pm Oggetto: |
|
|
eh, in effetti è quello che ho detto anche io al mio amico: ha una gran mano nel disegnare, però io cerco sempre di dare una "forma" + o - brandibile...
l'unica cosa sono le proporzioni della spada nel suo complesso: sono parecchio sbilanciate verso la lama. una regoletta pratica (che so, del tipo "l'elsa è lunga 1/3 della lama,ecc) me la sapresti dare?
io sono + sul massiccio, come avrai notato: + la spada è grossa + mi ingaina...a parte le katane, tutt'altro genere! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Ramotis Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-16:17 pm Oggetto: |
|
|
8O però! tieni del talento, bagai! Congratulazioni ! Anke io, anke io provare!... Il mondo di warhammer fantasy dovrebbe fornire buoni suggerimenti... oltre a questa testina malata :-D :happy9:
"Since the fall of the Old Ones and the collapse of the Gate of Heaven, Chaos has threatened to overwhelm and destroy the world. Every few centuries, a mortal champion arises destined for the greatest blessings of Chaos. He is the Lord of the End Times, the Everchosen.
Nature itself abhors his presence, the ground splits asunder at his feet
and the air churns and swirls around him.
He is Chaos incarnate and the herald of the Apocalypse. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-18:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao Ramotis! era un pò che non ci si sentiva...dici??? che faccio metto su uno studio estetico come consulenza per la United???
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-19:22 pm Oggetto: |
|
|
Oh... accidenti, mi sono lasciato scappare questo thread! >_<
Bellissime, davvero. Ne metterò qualcuno anche io di miei schizzi, di quando lavoravo da fumettista fantasy! ^_^ Mo faccio una cernita! _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-19:29 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi disegni Capitano2, l'ascia in particolare mi piace molto :wink: !!
Ehi Erfascon, il tuo avatar è l'ascia usata nell'ultima serie di Buffy, giusto? _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-19:47 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti capitano! Sono proprio del tipo che mi sfagiola: belle toste e larghe. Belle anche le rune. _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-22:30 pm Oggetto: |
|
|
mille grazie a tutti...non pensavo però di avere tutto 'sto seguito!
ottimo, vuole dire che disegnerò qualche cosa d'altro.
Erfascon, mi sa che le tue sono fenomenali (magari pure a colori o solo carboncino?) postate di tutto! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-23:37 pm Oggetto: |
|
|
Alcune sono già sul forum... prova a dare un'occhiata all'argomento Spada Nera Turin (se nn ricordo male) nella sezione spade SdA _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-23:42 pm Oggetto: |
|
|
ricordano vagamente quella di conan... molto belle!!! peccato che io nel disegno sia completamente negato :? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Feb 2005-23:53 pm Oggetto: |
|
|
si è vero ricorda quella di conan... nn sapere disegnare nn è un limite... prendi una spada che ti piace, ricalcane le proporzioni e poi aggiungi dettagli a tuo piacimento :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-0:01 am Oggetto: |
|
|
ci proverò :-D grazie per l'incoraggiamento :wink:
la lama delle prime è molto simile alla spada del padre di conan... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-0:28 am Oggetto: |
|
|
avete trovato la mia ispirazione!
:-D
però anche i giochi di ruolo (War Craft in primis)
ma a dirla tutta, la passione per le spade massicce mi è venuta guardando He-Man, da piccolo...
la prima in alto è "figlia" della penultima in basso, che (a conti fatti) è una due mani, ma veniva lunga 1,4 m in totale...peccato me l'abbiano scannerizzata tagliata, perchè secondo me è quella meglio rifinita...
la mia preferita è la 2° in alto, semplice e squadrata...forse il pomolo non si addice molto, ma le modifiche sono rapide da fare.
Musico85, non è assolutamente difficile: io di solito inizio con l'asse di simmetria (così non mi viene storta :-D );
adesso inizio con l'impugnatura, la guardia e la lama, solo dopo il pomolo, ma solo le proporzioni (larghezza e altezza)
una volta definiti gli spazi in cui disegnare, non è difficile: se non hai proprio la mano, fatti un disegno "mentale" sul foglio riporti i punti importanti, poi li usi per tracciare i contorni...
una volta fatto il disegno, puoi aggiungere particolari (come gemme, rune, spazi vuoti) e alla fine fai l'ombreggiatura, immaginando una sorgente luminosa e l'ombra derivante...
con qualche disegno alle spalle poi l'ordine è invertito, non ne hai + bisogno ma questo viene da sè. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-0:35 am Oggetto: |
|
|
l'ultima forse è qulla che preferisco, forse mettendo la guardia della penultima sarebbe perfetta.
mi hai fatto venire voglia di disegnarne una... seguirò le tue indicazioni e poi vediamo... peccato che non potrò postarla: non ho ne lo scanner ne la macchina digitale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-1:05 am Oggetto: |
|
|
Erfascon, ho visitato il tuo sito: bellissime realizzazioni! sopratutto i mostri!
Nolimits80, l'ho visitato prima e ripeto gli elogi: bravo davvero! anche io ho lo stesso sogno: vederne una realizzata. il massimo sarebbe realizzarla rendendola utilizzabile (insomma, non in 440 o 420 che piglia una botta e ciao...in un 1050 ben bilanciata dal peso non eccessivo e magari con i giusti trattamenti termici!) per questo cerco di dare forme non impossibili, ma "inusuali"...per poi brandirla!!! :-D
sapere di avere ideato una spada, averla realizzata e poterla (potenzialmente) usare!
sarebbe il massimo. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-3:34 am Oggetto: |
|
|
nerino ha scritto: | Bellissimi disegni Capitano2, l'ascia in particolare mi piace molto :wink: !!
Ehi Erfascon, il tuo avatar è l'ascia usata nell'ultima serie di Buffy, giusto? |
Exactamont... so che la produce, qualcuno, la replica, e sono mesi che la sto cercando come un matto! >_>
Comunque, grazie a chi mi ha fatto i complimenti per i disegni! ^_^ _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-3:51 am Oggetto: |
|
|
Bella l'ascia bipenne
Per l'impugnatura sceglierei la seconda, la terza o la penultima perché si devono poter usare comodamente due mani. Il pomo quello della seconda o della terza perché ci si deve poter appoggiare la mano. Le guardie vanno bene tutte ad eccezzione della terza che mi pare un pò sproporzionata. Per la lama mi va bene la seconda o la quarta.
Bravo bravo, io in disegno sono abbastanza negato |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-10:34 am Oggetto: |
|
|
Rispondo ad Erfascon riguardo all'ascia di Buffy: è prodotta dalla Factory-X (la stessa azienda che, prima di fallire ed essere acquisita dalla Palisades Toys produceva le spade di Blade) ed ha un costo di circa 375.- euro.
Onestamente, vista in foto, la cifra ci sembra eccessiva ma, se dovessimo notare un certo interessamento da parte dei nostri utenti, potremmo comunque rifornircene. _________________
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-10:45 am Oggetto: |
|
|
Io li adoro questi gentiluomini! *_*
Nel caso fossi interessato, una sola potete farne arrivare? u_ù _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-10:50 am Oggetto: |
|
|
Crediamo sia possibile, ma non sappiamo che prezzo finale riusciremo a spuntare 8) _________________
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-11:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie Vitreuzzo! ^_^
Mi fai sapere per cortesia quando riesci a sapere qualcosa del prezzo? _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-11:48 am Oggetto: |
|
|
Qual è il tuo sito Erfascon? _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-13:37 pm Oggetto: |
|
|
Stupendi disegni! Davvero bravo.
Quindi Erfascon è l'anagramma del tuo nome :-D _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-15:07 pm Oggetto: |
|
|
Bravo niente colori ma solo matita e china.... anche xchè i colori nn li so usaere :-D (un giorno farò un corso) i miei lavori quando riuscirò a rubare uno scanner li pubblicherò sul mio sito :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-21:07 pm Oggetto: |
|
|
Ahem, anche io pensavo di postar qualche schizzo però le foto fatte con la digitale sono formati ipg. C'è un modo per convertirle oppure vi siete salvati dalle mie creazioni? _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-21:11 pm Oggetto: |
|
|
....è vero potrei anche io usare la digitale come uno scanner... Ipg? posta tutto a me che si può convertire tutto _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-21:19 pm Oggetto: |
|
|
Perdona la mia ignoranza Nolimits80, ma dove te lo posto? _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Feb 2005-23:28 pm Oggetto: |
|
|
postate, postate tutte cose...tanto poi io spedisco tutto alla United e magari ci scappa una spadina a scelta...
:-D
che buontempone che sono!!!!
ok ora potete tirarmi i sassi _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-1:01 am Oggetto: |
|
|
Ok, inizio io? O.o' Posso tirarti il Kukri? _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-2:29 am Oggetto: |
|
|
complimenti erfascon, davvero dei bei disegni |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-11:10 am Oggetto: |
|
|
mi è appena arrivato nella schiena...ahi.
a parte gli scherzi, non ho ancora visitato la tua pagina internazionale...appena ho tempo vado.vado! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-11:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie! ^_^
Vah, che ieri sera non avevo niente da fare... e quindi ho fatto un set di armi apposta per il forum! ^-^ Qualitativamente non sono schizzi, e nemmeno disegni definitivi... una via di mezzo diciamo.
http://www.cinisworld.com/Avatar/ArmiCollini.jpg
Ah, e perdonate la sfocatura... è il mio scanner che è ubriaco! =.= _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-11:16 am Oggetto: |
|
|
belli tutti tutti e ancora tutti!!!!
la prima in alto a destra è davvero imponente massiccia insomma mi piace assai!!! a ruota arriva l'ascia, poi tutti l'artri!!! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Caramon Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-21:14 pm Oggetto: |
|
|
Belli! Mi piace molto la quarta spada, quella lunga. Come si potrebbe classificare? _________________ PER ASPERA AD ASTRA |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-21:20 pm Oggetto: |
|
|
Direi che è una Bardica. ^_^ A volte produco dei disegni inclassificabili! _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2005-21:20 pm Oggetto: |
|
|
semrerebbe una specie di picca...
l'ascia è spettacolare, anche la daga mi piace molto |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Ven 25 Feb 2005-1:10 am Oggetto: |
|
|
Hai usato un programma di grafica per modellare le dimensioni, vero? >.<' _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Ven 25 Feb 2005-14:42 pm Oggetto: |
|
|
se fai anche la guardia un po più grande è perfetta |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Feb 2005-14:51 pm Oggetto: |
|
|
Si ho usato il Mitttico Photoshop! :wink: sai che sbattimento ridisegnarla :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Mar 2005-17:04 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la mia personale interpretazione di Ringil la spada di Fingolfin... la qualità nn è ottimale poichè ho fatto una foto al disegno e nn ho lo scanner ma vi assicuro che l'originale è meglio :wink:
a breve i dettagli dell'elsa
Ho fatto un topic apposito nella sezione SdA 8) _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
artorius Fabbro
|
Inviato: Mer 02 Mar 2005-20:27 pm Oggetto: |
|
|
bellissima!! però l'elsa la vedrei più lunga... no? |
|
Torna in cima |
|
Erfascon Fabbro
|
Inviato: Dom 06 Mar 2005-17:46 pm Oggetto: |
|
|
Si, l'impugnatura, dev'essere pareeeecchio più lunga! ^_^ E poi... hem... °-° Il Simbolo Elfico nel pomo, è l'unica parte colorata del disegno, e ci sta malino! ^-^ _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 06 Mar 2005-21:24 pm Oggetto: |
|
|
Rimedierò :wink: tanto lo stemma della casata di fingolfin nn è nel disegno originale ma è solo per far vedere che va li... troppo corta l'elsa? nn se la spada fosse a una mano... ok va bene la faccio a una mano e mezza :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|