Se il tal Soke Hatsumi è riconosciuto dal Governo Giapponese come eredità del Ninjutsu tradizionale e patrimonio culturale... gli stessi studiosi avranno effettuato ricerche, prove, controprove per giungere all'avvalorare questa "nomea".
Chiedere al consolato Giapponese potrebbe sembrare la cosa più sensata e se qualcuno ritiene di andare a chiedere ... si accomodi.
Dal canto mio sono stato in Giappone, l'ho "conosciuto", ho partecipato ai suoi Tai Kai in giro per il mondo ed alle sue lezioni in Giappone e non ho dubbi nel credere che sia quello che dice di essere.
Sai, al di là di tutte le onoreficienze che ha e che a qualcuno possono sembrare solo carta ed in un certo qual modo lo sono, quello che nessuno ti può confutare è l'eperienza diretta con le persone che è tua personale e rimane tale in ogni caso e ti dice molto di più di un'attestato; E' anche vero che a noi occidentali sembrano piacere di più i certificati che quello che le persone rappresentano veramente ...
La mia era solo una constatazione a quanto letto finora.
Se è patrimonio culturale vivente ed erede delle 9 scuole...e ciò gli vieene riconosciuto dallo stesso Governo che fino a poco tempo fa ne negava quasi l'esistenza... beh..non ci sono studiosi che tengano: _________________ Non pensava fossero troppi!
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum