Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 343 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 343
Iscritti: 0
Totale: 343


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dietmar Kressler, questo sconosciuto caro da far schifo :)
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dietmar Kressler, questo sconosciuto caro da far schifo :)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-11:13 am    Oggetto: Dietmar Kressler, questo sconosciuto caro da far schifo :) Rispondi con citazione

Stavo Scuriosando su www.knifeart.com e mi è sorta una curiosità guardando i coltelli di Kressler... a cosa sono dovuti i prezzi ASSOLUTAMENTE folli di questo artigiano?

http://www.knifeart.com/kressler.html

Mi spiego meglio, posso capire che un artigiano faccia pagare cari i suoi pezzi, anche MOLTO cari, un Randall è un pezzo di storia, Lile si è guadagnato fama coi coltelli di rambo (col grande pubblico intendo), Loveless ha disegnato linee intramontabili e perfette...

Kressler... Kressler, chi era costui? Fa dei bei coltelli, nulla da dire, le finiture sembrano di alto livello, buoni acciai niente da dire (lavora molto con l'RWL34) MA... come può permettersi di far pagare QUATTROMILAOTTOCENTO dollari un sub-hilt in rwl34 con manico in cervo e nessun'altra particolarità? Mi spiego, se lo fa evidentemente li vende... come si è guadagnato un nome del genere?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione


Amore Amore Amore ...Orco can!
Ma neanche se lo facesse Ballestra in damasco e avorio fossile lo pagherei così tanto!
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di fare certe affermazioni deliranti dovreste informarvi..
Kressler è uno dei maestri della coltelleria mondiale,al pari di Loveless,Randall,Terzuola e nomi di questo calibro.I suoi coltelli sono estremamente ricercati dai collezionisti per la loro esecuzione impeccabile.
Al C.I.C. show ho visto personalmente un grosso collezionista pagare sull'unghia 3000 euro pr una sua lama.
Kressler è uno dei più grossi,fa parte dell'olimpo dei coltellinai,e i coltelli li vende tutti,nonostante il prezzo non popolare.
In particolare è famoso per la satinatura perfetta che sa fare.Prima ludida perfettamente a specchio la lama,poi la tira con la carta vetrata dando ogni passata sempre nella medesima direzione.L'effetto finale è eccezionale. Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco comunque quanto detto sul prezzo Linguaccia In assoluto non pagherei MAI un qualsiasi coltello più di 500€, al di là di qualsiasi sua caratteristica...
Per dire, Ballestra è Ballestra (primo nome che mi salta in mente) - può fare quello che gli pare, ma se mettesse un coltello a 2000€ con me non farebbe affari.
Stesso discorso per qualunque altro coltellinaio...
_________________
Il fu Moderatore Permaloso


Ultima modifica di MiFo il Gio 06 Set 2007-12:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
PS: Ribadisco comunque quanto detto sul prezzo Linguaccia In assoluto non pagherei MAI un qualsiasi coltello più di 500€, al di là di qualsiasi sua caratteristica...

Sì sì..nemmeno io..ma qui siamo su un altro pianeta.Cioè...è come chiedersi chi è Enzo Ferrari(se fosse vivo)per far pagare così tanto unaa vettura unica costruita con le sue manine..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Prima di fare certe affermazioni deliranti dovreste informarvi..
Kressler è uno dei maestri della coltelleria mondiale


Zato, quale parte di

"Mi spiego, se lo fa evidentemente li vende... come si è guadagnato un nome del genere?"

Non è chiara? Non sto dicendo che sia un cretino qualsiasi che spara cifre folli per i propri coltelli, voglio sapere COME è arrivato ad essere quello che è.

Loveless ha introdotto forme nuove
Randall si è fatto un nome in vietnam ed ha prodotto pezzi storici
Ballestra è un maestro assoluto del damasco
Lile è "quello che ha disegnato i coltelli di rambo" (dettaglio del menga, ma di un certo peso nell'immaginario collettivo)
ER (per citare un'industriale ridendo) è "quella che fa il coltello del col moschin"

Kressler fa da una trentina d'anni linee già viste e già fatteda altri, in maniera eccelsa, niente da dire, ma sai quanti artigiani trovi che lavorano allo stesso livello e con le stesse linee facendo pagare metà dei prezzi di Kressler?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le finiture di Kressler sono qualcosa di inavvicinabile.Anche perchè..molti di quelli che tu dici che lavorano"al suo livello" l'hanno imparato da lui o guardado i suoi lavori..è semplicemente un mostro sacro della coltelleria,che faceva coltelli di altissimo livello quando a fare coltelli di altissimo livello erano in pochissimi..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dietmar Kressler *
Dietmar Kressler is one of the worlds most recognized names in custom knives. This German knifemaker is known for his precision made integral knives and ultra clean workmanship.

Kressler knives are easily recognized for their classic design, timeless shapes and their expertly made integral construction. Each knife is made from the finest steel, with excellent edge retention and traditional handle materials. His knives are desired by the finest knife collectors in the world. Since 1985 he has devoted himself to a full time knifemaking career.

One thing that takes me with a Kressler knife is how simply refined it is. The blades are ground with excellent symmetry, hand satin finish, contoured handle and matching leather sheath. The knife comes together flawlessly.

One reason for this flowing symphony in steel is its integral machined construction. The knife has fully been conceptualized before the steel is ever touched. Like a sculptor, a finished work is the result of timeless hours of craftmanship. This process of removal and finishing refines the knife. This "reduction to perfection" is a balancing act between having too much and not having enough. Kressler's philosophy is to build a better knife via construction, finish and textures - not embellishment.

Making an integral knife is one of the most time consuming methods of knifemaking. The form and function of a knife must be deeply considered. Many will even argue it is one of the strongest methods of making a knife. Above all, a Kressler knife is an original.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E comunque vi ricordo che il mercato lo fa ANCHE la domanda.

Beh... funziona così: se Kressler o Randall (o qualcun'altro, ce ne sono tanti), mettono un coltello in vendita a 3.000 euro (l'ho visto anche su ebay), e lo vendono, allora vuol dire che c'è qualcuno che pensa che quei modelli valgano tanto, e se invece di uno, ne vendono 10 allo stesso prezzo o quasi, allora il valore del coltellinaio è quello. Indifferente
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
E comunque vi ricordo che il mercato lo fa ANCHE la domanda.

Beh... funziona così: se Kressler o Randall (o qualcun'altro, ce ne sono tanti), mettono un coltello in vendita a 3.000 euro (l'ho visto anche su ebay), e lo vendono, allora vuol dire che c'è qualcuno che pensa che quei modelli valgano tanto, e se invece di uno, ne vendono 10 allo stesso prezzo o quasi, allora il valore del coltellinaio è quello. Indifferente

Quoto in pieno darrex,soprattutto se consideriamo che ci sono collezionisti "puri" disposti a spendere parecchio per avere un pezzo unico.Io personalmente sono per l'utilizzo,per cui anch'io non spenderei più di un certo tot per un coltello! Sorriso Quei coltelli cmq sono veramente belli! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la particolarità di kressler è appunto quella di fare coltelli integrali, immagina da che barra di acciaio parte per ottenere il coltello postato prima, e sopratutto la difficoltà di rifinire un coltello fatto in quella maniera, per chi non lo sapesse di solito le guardie non integrali vengono
lucidate prima e poi montate, è molto più facile

la reputazione del coltellinaio è fatta a suon di pezzi perfetti uno dietro l'altro
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Integrale significa che le guardie sono un tutt'uno con la lama? Amore Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto le guardie e tutto il coltello sono un unico blocco lavorato
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e fra i coltelli industriali c'è un'unica azienda che li fa così..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
e fra i coltelli industriali c'è un'unica azienda che li fa così..


E ci lasci con il fiato sospeso??? Mah.. Amore

Chris Reeve? Sguardo da duro
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio ha scritto:
la particolarità di kressler è appunto quella di fare coltelli integrali, immagina da che barra di acciaio parte per ottenere il coltello postato prima, e sopratutto la difficoltà di rifinire un coltello fatto in quella maniera, per chi non lo sapesse di solito le guardie non integrali vengono
lucidate prima e poi montate, è molto più facile

la reputazione del coltellinaio è fatta a suon di pezzi perfetti uno dietro l'altro

Un blocco unico?? ? ? ?
Minchia è bravo davvero, dev'essere complicato, e poi è rifinito molto molto bene, sarebbe un buon lavoro anche se fosse assemblato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio ha scritto:
esatto le guardie e tutto il coltello sono un unico blocco lavorato


Ok, questa era la risposta che volevo. Ammetto di non averci mai fatto caso.
E mi sta bene che la complicazione di una lavorazione simile faccia lievitare il prezzo, era quello che non riuscivo a capire, un coltello uguale ma di costruzione tradizionale non avrebbe avuto nessuna giustificazione per un prezzo simile.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
zatoichi ha scritto:
e fra i coltelli industriali c'è un'unica azienda che li fa così..


E ci lasci con il fiato sospeso??? Mah.. Amore

Chris Reeve? Sguardo da duro

questo simpatico oggetto(he io ho)è fatto così
http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Large/2431.jpg

Reeve fa integrali,ma non fa coltelli con i bolsters..o fa i classici manico tondo o fa fulltang con guancette in micarta
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be ragazzi,per fare un coltello "integrale" in cui guance e lama sono dello stesso pezzo d'acciaio deve essere un lavoraccio ma anche un'arte,e per me che sono ancora di limitate conoscenze è una vera e propria scoperta.A perte questo quei coltelli oltre che robusti mi sembrano anche eleganti!
Per zato:ora capisco perchè tempo fa mi avevi consigliato il Lonewolf,per il prezzo che ha mi sembra effettivamente un bell'affare! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
coltellinaio ha scritto:
esatto le guardie e tutto il coltello sono un unico blocco lavorato


Ok, questa era la risposta che volevo. Ammetto di non averci mai fatto caso.
E mi sta bene che la complicazione di una lavorazione simile faccia lievitare il prezzo, era quello che non riuscivo a capire, un coltello uguale ma di costruzione tradizionale non avrebbe avuto nessuna giustificazione per un prezzo simile.



comunque non è l'unico a fare questo tipo di coltelli, è stato tra i primi e forse il miglior interprete di questa lavorazione, i suoi prezzi per i comuni mortali sono considerati alti, però se li fà e li vende vuol dire che qualcuno li compra, come sempre è una questione di prospettive personali
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
darrex ha scritto:
zatoichi ha scritto:
e fra i coltelli industriali c'è un'unica azienda che li fa così..


E ci lasci con il fiato sospeso??? Mah.. Amore

Chris Reeve? Sguardo da duro

questo simpatico oggetto(he io ho)è fatto così
http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Large/2431.jpg

Reeve fa integrali,ma non fa coltelli con i bolsters..o fa i classici manico tondo o fa fulltang con guancette in micarta


Il LOVELESS, questo sconosciuto.......... Indifferente
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah..ed è fatto in Italia...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio ha scritto:

comunque non è l'unico a fare questo tipo di coltelli, è stato tra i primi e forse il miglior interprete di questa lavorazione


Si si, non ne dubito, semplicemente non capivo cos'avessero di "tanto" particolare. Riguardo al discorso di mercato non dubito. Semplicemente mi chiedevo cos'avessero in più di tanti equivalenti per forma e finiture.

Spiegato che sono integrali e che è stato tra i primi allora la cosa si spiega già di più, grazie Sorriso

Diciamo che oltre che una bella forma e delle belle finiture hanno anche un "plus" non da poco
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signore in questione fa degli integrali con delle finiture mai viste!!!!!!!!!!
i prezzi dei suoi coltelli valgono ogni centesimo.
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' anche da non sottovalutare il nome di chi produce. Il nome lo si ottiene partendo da una qualità che è alta e costante nel tempo per molti anni. Ma l'alta qualità richiede anche atrezzature adeguate e costose (che vanno ammortizzate), nonché uno spazio adeguato e costoso per gestirle in piena libertà (che va ammortizzato). Richiede anche una pubblicizzazione alta e capillare che è costosa (e va ammortizzata). Bisogna anche tener conto che una parte del prezzo va in materiali, un'altra al venditore e un'altra se ne va in tasse. Se si sommano tutte queste cose (e probabilmente, molte altre), è più chiaro il perché di un prezzo così alto. E' anche (giusto per fare un esempio semplice) come comprare un dipinto fatto da uno studente, anche bravo; e comprarne uno fatto (e qui esagero per facilitare la comprensione) da Leonardo! Quale sarebbe più "appetibile"?... Se poi ci aggiungiamo anche l'eventuale unicità del pezzo... Come vedi, sono molti i fattori determinanti, non ultimo la legge della domanda e dell'offerta! Chi ha molti soldi non è poco intelligente, è che ha possibilità di scelta e potendo, sceglie il meglio, come dargli torto? :bowdown:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dietman Kressler, coltellinaio tedesco ha cominciato afare coltelli dal 1971.
Nel 1985 ha lasciato il precedente lavoro per dedicarsi all' arte dei coltelli.
Ha avuto come maestri Loveless e Russell (tanto per citare due nomi),Il primo coltello che ha venduto molti anni fa al prezzo di 35 dollari è stato ultimamente riacquistato dallo stesso Kressler al prezzo di 1250 dollari.
Preferisce fare coltelli privi di incisioni e abbellimenti con pietre preziose. I suoi lavori si caratterizzano da linne pulite e raffinate e prodotti con la massima cura e con la scelta dei migliori acciai ed i migliori materiali per i manici.
Dietman gradisce che i suoi coltelli (pur essendo ambitissimi dai più importanti collezionisti) vengano usati ed è ben felice quando glieli rimandano ad affilare.

tratto dal libro"Coltelli a lama fissa" di David Darom.
Che poi piaccia o meno è un altro discorso ma scusate non stiamo parlando dei coltelli dello ziozeb......
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità, mi piacciono eccome Sorrisone

Semplicemente mi chiedevo COME avesse fatto a diventare "dietmar kressler" tutto li, ho ottenuto le risposte che volevo.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa, ma già che siamo in tema.......................

qualcuno mi spiega il perchè del costo così alto dei Chris Reeve Small Sebenza?

Effettivamente non è un coltello fatto a mano, quindi perchè costa tanto? Sguardo da duro
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Chiedo scusa, ma già che siamo in tema.......................

qualcuno mi spiega il perchè del costo così alto dei Chris Reeve Small Sebenza?

Effettivamente non è un coltello fatto a mano, quindi perchè costa tanto? Sguardo da duro

molta richiesta,pochi coltelli,realizzazione impeccabile.
Secondo me li vale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Zato :smoke1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui un kressler..

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6559
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
darrex ha scritto:
Chiedo scusa, ma già che siamo in tema.......................

qualcuno mi spiega il perchè del costo così alto dei Chris Reeve Small Sebenza?

Effettivamente non è un coltello fatto a mano, quindi perchè costa tanto? Sguardo da duro

molta richiesta,pochi coltelli,realizzazione impeccabile.
Secondo me li vale


...e non in questo ordine..... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2012-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
zatoichi ha scritto:
darrex ha scritto:
Chiedo scusa, ma già che siamo in tema.......................

qualcuno mi spiega il perchè del costo così alto dei Chris Reeve Small Sebenza?

Effettivamente non è un coltello fatto a mano, quindi perchè costa tanto? Sguardo da duro

molta richiesta,pochi coltelli,realizzazione impeccabile.
Secondo me li vale


...e non in questo ordine..... Sorriso


Ehehehe Sorriso A me se dicono Reeve dicono leggenda... Pure mio padre che è un profano di coltelleria lo conosce Cinesino !

A proposito di Sebenza... Come si comporta il titanio della manicatura? Si graffia facilmente Mah.. ?
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-0:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....Purtroppo si, se lo tieni nella tasca senza nulla si lucidano i bordi, se ci sono le chiavi si riga come qualsiasi altro metallo.
Diciamo che acquista "carattere" come mi diceva il buon Terzuola.
Comunque non sono cari ad esempio rispetto ad ER ed è anche una sorta di assegno circolare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
darrex ha scritto:
Chiedo scusa, ma già che siamo in tema.......................

qualcuno mi spiega il perchè del costo così alto dei Chris Reeve Small Sebenza?

Effettivamente non è un coltello fatto a mano, quindi perchè costa tanto? Sguardo da duro

molta richiesta,pochi coltelli,realizzazione impeccabile.
Secondo me li vale


quotissimo
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Ecco qui un kressler..

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6559



MAMMAMIA, paura paura, attacchi di panico continui!!!!!

Questo è un CAPOLAVORO!!!!

Me lo vendi a 500 Euri? Sorriso Sorriso
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... è stato venduto da tempo sui 15.000 ... Amore
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
....Purtroppo si, se lo tieni nella tasca senza nulla si lucidano i bordi, se ci sono le chiavi si riga come qualsiasi altro metallo.
Diciamo che acquista "carattere" come mi diceva il buon Terzuola.
Comunque non sono cari ad esempio rispetto ad ER ed è anche una sorta di assegno circolare.


Infatti secondo me costano molto ma cari assolutamente no... E' ovvio che se me li regalassero sarei felice (molto di più in realtà Linguaccia ) ma anche così, comprati, non mi lamento e quoto il fattore "assegno circolare"!

In effetti qust'ultima caratteristica manca ai ER... Però li adoro comunque Sorriso
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono solo uno zero ed un uno di differenza Sorriso Sorriso
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2012-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
... è stato venduto da tempo sui 15.000 ... Amore


UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH Amore Sguardo da duro :joy: :bangin: :bye2: :chair: :crutch: :crybaby: :gun2: :crash: :death: :dizzy: :sp_ike: :rifle: :quylao: :puppyeyes:
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group