Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Leonida Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 16 Feb 2008-22:35 pm Oggetto: Antivirus |
|
|
Mi è appena scaduta la licenza di avg.
Che antivirus consigliate?
Ho visto il norton internet security, il kaspersky,etc...
Voi che dite?
Grazie. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Feb 2008-23:49 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver usato il Norton per molto tempo alla fine sono passato al Kaspersky e mi trovo benissimo (lo uso su 5 computer). Te lo consiglio assolutamente!
Il Norton è una schifezza: pesante ed inutile.
Una volta mi sono beccato un nuovo virus che il Norton non riusciva a rilevare, me lo sono vista brutta, ma con un po' di pazienza sono riuscito ad installare il Kaspersky, ho fatto una scansione ed ho eliminato il virus. L'aggiornamento per il Norton è stato reso disponibile solamente il giorno seguente.
Da allora ho detto addio al Norton e non me ne sono affatto pentito... l'avessi fatto prima!
Per l'esattezza io ora uso il KIS (kaspersky internet security). |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-9:55 am Oggetto: |
|
|
Confermo Avast come ottimo antivirus.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-13:46 pm Oggetto: |
|
|
carlino ha scritto: | Dopo aver usato il Norton per molto tempo alla fine sono passato al Kaspersky e mi trovo benissimo (lo uso su 5 computer). Te lo consiglio assolutamente!
Il Norton è una schifezza: pesante ed inutile.
Una volta mi sono beccato un nuovo virus che il Norton non riusciva a rilevare, me lo sono vista brutta, ma con un po' di pazienza sono riuscito ad installare il Kaspersky, ho fatto una scansione ed ho eliminato il virus. L'aggiornamento per il Norton è stato reso disponibile solamente il giorno seguente.
Da allora ho detto addio al Norton e non me ne sono affatto pentito... l'avessi fatto prima!
Per l'esattezza io ora uso il KIS (kaspersky internet security). |
Stessa mia esperienza, dopo mesi e mesi, finalmente ho convinto i proprietari del computer (è in usufrutto per me, eccezionalmente ) a togliere Norton (che appunto pesava una tonnellata, per non parlare di quando scaricava gli aggiornamenti! ) per poi installare Kaspersky Internet Security...mi trovo benone!
Anche Avast comunque è un buon antivirus, da prove fatte "sul campo".
Per inciso, se poi ti occorresse un antivirus gratuito che lavori decentemente ti posso consigliare Avira AntiVir, lo trovi qui: http://www.free-av.com/ _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-15:03 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
E se scarichi il Google pack dentro ci trovi Norton,gratis |
Mai scaricare quelle cose... ti riempiono il computer di schifezze e di pubblicità indesiderate |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-17:11 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | zatoichi ha scritto: |
E se scarichi il Google pack dentro ci trovi Norton,gratis |
Mai scaricare quelle cose... ti riempiono il computer di schifezze e di pubblicità indesiderate |
Concordo, così come concordo su chi sconsiglia il norton.
L'avast è in realtà solo un discreto antivirus, è molto pesante ed ha un miss-rate basso, ma non indifferente. Decisamente meglio l'AVG (da qualche mese è migliorato parecchio), o l'antivir, che ha un miss-rate praticamente nullo, è leggerissimo, ha un'euristica ottima MA ha per contro il fatto che non fa la scansione diretta delle mail via POP (nella versione gratuita, quella a pagamento la fa, ed ha altre funzioni in + , e costa 20euro all'anno) e produce alcuni falsi positivi (a me non capita da mesi), ma se uno sa come gestirseli, è poco più di una seccatura. _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-19:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh magari il google pack è buono sul serio, ma quella di Katsumoto è una regola generale (che applico anch'io), perchè davvero in quei bundle c'è sempre una fregatura, spesso a danno della privacy, o semplicemente pubblicitaria _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-19:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto spiacevolissime esperienze con Norton, mi rallentava il computer e a 30 giorni dalla scadenza dell' abbonamento, ha lasciato passare un virus (un trojan dialer) e in piu' oltre a non proteggermi da questo virus si è inspiegabilmente chiuso, 30 giorni prima della scadenza.
Il trojan me lo ha tolto l' antivir e BitDefender, ora uso BitDefender con cui mi trovo bene, cosiglio anche l' Antivir, pero' io lo ho tolto, per paura che 2 antivirus sullo stesso computer potessero interferire tra loro. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-19:15 pm Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: |
Il trojan me lo ha tolto l' antivir e BitDefender, ora uso BitDefender con cui mi trovo bene, cosiglio anche l' Antivir, pero' io lo ho tolto, per paura che 2 antivirus sullo stesso computer potessero interferire tra loro. |
E' così , ma solo se tieni per entrambi la "guardia attiva" abilitata. In generale è comunque consigliabile e sufficiente un solo AV. Il BitDefender, se non ricordo male, nella versione gratuita non dà la possibilità di guardia attiva, o è proprio solo a pagamento, non ricordo, comunque ne ho letto bene _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Feb 2008-19:21 pm Oggetto: |
|
|
Comunque per farvi un'idea guardate la sezione Comparatives su questo sito _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 19 Feb 2008-11:27 am Oggetto: |
|
|
Io ho disinstallato il Norton e messo Avg, risultato:
stessa protezione e il pc non si impacca più....avg è più leggero.
altri non ne ho provati |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Mar 19 Feb 2008-21:29 pm Oggetto: |
|
|
io uso Avast _________________ - Warrior Within - Sindar
|